Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Alias mail non riceve i messaggi

  1. #1
    L'avatar di morris
    morris non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-11-2010
    Messaggi
    15

    Predefinito Alias mail non riceve i messaggi

    Ho problemi con il mio alias morris@altervista.org in quanto dal mio indirizzo di posta principale riesco ad inviare messaggi utilizzando l'alias (ed arrivano subito a destinazione), ma i messaggi in entrata non arrivano. Anche se provo ad inviarmi un messaggio all'indirizzo alias questo non viene ricevuto.

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Scusami ma l'alias e l'e-mail sono inseriti nel profilo altervista?

  3. #3
    L'avatar di morris
    morris non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-11-2010
    Messaggi
    15

    Predefinito

    No, io ho sempre gestito tutto dalla mia casella di posta, dopo aver settato l'alias come un qualunque alias dell'account. Che io sappia da Altervista non si possono leggere o inviare messaggi, ma solo attivare e disattivare l'alias mail.

  4. #4
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Tu chiedi aiuto tu fai quello che ti viene detto (solo questo è educazione)... Si l'alias va attivato e serve anche un'email dove ricevere (mail reale) le mail che riceve l'alias (mail con maschera)
    Da altervista non puoi leggere o inviare mentre nel cliente e-mail puoi settare l'invio http://it.help.altervista.org/w/Utilizzo_alias_mail
    Ultima modifica di darbula : 14-10-2017 alle ore 16.08.45

  5. #5
    L'avatar di morris
    morris non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-11-2010
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ho scritto in italiano e non sono stato certo maleducato. Ovviamente l'alias è attivato e c'è una mail inserita nel profilo. Il problema, come peraltro è scritto chiaramente al primo post, è che i messaggi in entrata non arrivano. In sostanza riesco ad inviare i messaggi usando l'indirizzo alias, ma se vengono inoltrati messaggi a quell'indirizzo questi non vengono ricevuti.
    L'educazione imporrebbe di rispondere solo nei casi in cui si capisce il problema, senza giocare a fare il moderatore.

  6. #6
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Errore mio..
    non risulta alcun tipo di manutenzione ordiinaria o straordinaria per il server 349 è confermi che oltre ad aver attivato l'alias hai già abilitato il tuo cliente di posta.. Allora potrebbe trattarsi di un problema di altervista.
    Ultima modifica di darbula : 14-10-2017 alle ore 18.34.32

  7. #7
    L'avatar di morris
    morris non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-11-2010
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Il problema persiste ed era ovvio dall'inizio che fosse un problema di Altervista. Il cruccio è che funzionando l'invio e non la ricezione dei messaggi, non me ne sono accorto finché non ho ricevuto a mia volta una segnalazione. Quindi non saprei nemmeno dire da quanto tempo non funziona :/

  8. #8
    Data registrazione
    01-11-2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    anche a me è successo lo stesso problema e non riesco a trovare una soluzione... qualcuno puo aiutarci??

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ciao.
    Confermo che anche io su segnalazione mi sono accorto del malfunzionamento dell'alias mail.
    Avevo fatto una prova di funzionamento ad inizio Ottobre e funzionava, adesso non riesco a ricevere le mail (nel frattempo non mi sembra di aver fatto modifiche al sito).
    Gentilmente cercate di risolvere il problema.

    Buona giornata

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Il sito non dovrebbe influire nell'alias.
    Ho appena provato nel mio e a me arrivano. Da quale dominio stai inviando le email di prova?
    Hai controllato su "posta indesiredata" o "spam"?

    Ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ciao!
    Le email di prova funzionano correttamente.
    Viceversa non ricevo niente se provo ad inviare una mail all'alias (da un indirizzo diverso da quello ricevente).

    Mi sono ricordato ora che in realtà ho fatto una modifica rilevante al sito, ovvero ho attivato CloudFlare ed https, potrebbe aver influito?

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Da quale dominio stai inviando le email? Hai modo di provare da un'altro account di un altro provider?
    Hai controllato su "posta indesiderata" o "spam"?

    Ciao!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ciao.
    Nello spam non arriva niente (avevo già controllato).

    Le mail verso l'alias le ho inviate sia da hotmail, sia da gmail.
    La mail ricevente è su gmail (diversa dalla gmail sopra menzionata)

  14. #14
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Segui il mio ragionamento.. Se hai letto la FAQ che ho citato sopra ti mostra come configurare l'alias e-mail per gmail... Se da questa e-mail usi l'alias verso la tua e-mail originale (cioè quella abbinata all'alias) e ti arriva. (L'alias di altervista è funzionante).. Posso dirti che gmail usa dei filtri che possono bloccare determinate email... Crea un secondo sito con un'email diversa dalla prima e manda da l'alias primo sito a l'alias secondo sito EDIT: non funziona... Se ti funziona la colpa sta in gmail.

    EDIT :Mentre da gmail originale verso qualsiasi alias dovrebbe arrivare... (A me funziona eslusivamente verso l'alias con cui è abbinata mentre per gli altri no).... Si avvalora la mia ipotesi che gmail blocca anche in invio oltre che la ricezione

    EDIT :Ho creato un'email su prontonmail.com l'ho spedita verso gli alias è arrivano .. Info e-mail http://www.freeonline.org/dir/c-1936...mail%20anonime
    Sostengo sia un filtro in invio da parte di gmail .. (Se lo staff dichiara che attualmente non ci sono problemi legati a loro).
    Invece sembra un problema da parte di altervista..
    Commentate fatevi sentire.
    Ultima modifica di darbula : 03-12-2017 alle ore 04.20.32

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ciao Darbula.
    Domani proverò. Quello che non mi spiego è che fino ad 1 mese fa funzionava tutto perfettamente.
    O gmail ha cambiato qualcosa oppure il problema è legato ad Altervista.
    Domani mattina faró qualche prova :)

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Anche io non ricevo email all'indirizzo associato al profilo inviandole all'alias.
    Ci sono novità al riguardo?

    Grazie mille

  17. #17
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Se hai gmail hai controllato su spam (in "altro"), oppure per altri provider su "posta indesiderata"?

    Ciao!

  18. #18
    mtbexplorer360 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-09-2016
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Salve, anche io ho problemi con il mio alias mail (info@mtbexplorer360.it).
    Credo da metà gennaio.
    Se provo ad inviare una mail di test al mio indirizzo questa viene spedita però non ricevo nulla nella casella di posta a cui è collegata (Tim Mail)..
    Se sapete aiutarmi, con quella mail ci lavoro! grazie

  19. #19
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    @mtbexplorer360: visto che si tratta di un servizio del dominio di secondo livello, ti consiglierei di scrivere direttamente a: domini chiocciola altervista punto it.

    Ciao!

  20. #20
    mtbexplorer360 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-09-2016
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ciao,
    ok provo a sentire loro.
    Grazie mille!!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •