Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Debug WordPress

  1. #1
    Guest

    Predefinito Debug WordPress

    Buonasera a tutti, mi chiamo Paolo e ho fatto prima una ricerca sul forum e non ho trovato niente di utile al mio problema, spero di non aver aperto un topic ridondante, e soprattutto spero di averlo fatto nella sezione giusta.

    Ho da poco migrato un sito in Wordpress che avevo in locale sulla vostra piattaforma di hosting. Ho dovuto fare questo passaggio per poter provare alcune funzionalità di Paypal che in locale non potevano essere testate.

    Ho migrato tutto il materiale, ho aggiornato la tabella wp_options con il nuovo path, ho modificato il file wp_config con i nuovi parametri di connessione al database e ho fatto rigenerare a Wordpress il file .htaccess.

    In locale, dopo aver aggiunto le classiche voci al wp-config.php

    Codice PHP:
    define('WP_DEBUG', true);
    define('WP_DEBUG_LOG', true);
    define('WP_DEBUG_DISPLAY', false);
    Wordpress mi loggava sul file debug.log nella cartella wp-content, come era giusto aspettarsi.

    Dopo aver effettuato la migrazione su Altervista invece Wordpress logga direttamente sul tema, come se non avesse letto il mio

    Codice PHP:
    define('WP_DEBUG_DISPLAY', false);
    ed inoltre non logga più sul file debug.log.
    Ho letto qui sul forum di gente che ha avuto lo stesso problema e che ha risolto chi togliendo una voce dal .htaccess (voce che non ho) e chi invece ha risolto aggiungendo la voce @ini_set('display_errors',1), cosa che nel mio caso si è rivelata inutile.

    Quindi sono qui per sperare che qualcuno possa aiutarmi a sistemare il problema.

    Grazie per l'attenzione e scusate il disturbo.
    Ultima modifica di paolotraini : 28-09-2017 alle ore 17.11.25

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Non so come sia strutturato wordpress ma in genere su apache (anche altervista) .. Quando una richiesta è riferita ad una cartella fa un re indirizzamento interno ... Cioè www.sito.com/wp-content/themes/nome/ verrà re diretto a www.sito.com/wp-content/themes/nome/ (index.php) https://httpd.apache.org/docs/curren...directoryindex
    Hai modo di verificare in altri modi se esiste debug.log? (Se esiste il file allora il problema è quello che ti ho indicato)
    Ultima modifica di darbula : 28-09-2017 alle ore 18.50.58

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per l'intervento Darbula, ma non credo che sia un problema di riscrittura o path errato.
    Cioè...aggiungendo
    Codice PHP:
    define('WP_DEBUG_DISPLAY', false);
    Wordpress dovrebbe nascondere i log di debug, cioè non dovrebbe mostrarli sulla interfaccia grafica.
    Con queste ulteriori voci
    Codice PHP:
    define('WP_DEBUG', true);
    define('WP_DEBUG_LOG', true);
    Dovrebbe attivare il debug e loggare sul file predefinito debug.log.

    Il fatto è che da quando ho fatto la migrazione del sito su Altervista Wordpress sembra aver smesso di leggere la riga.
    Codice PHP:
    define('WP_DEBUG_DISPLAY', false);
    Mentre risponde correttamente a modifiche su
    Codice PHP:
    define('WP_DEBUG', true);
    Cioè, se lo metto a false non fa il debug, come è giusto che sia.

  4. #4
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Scusami mi sa che parlo arabo :D ... Tu chiedi aiuto io ti aiuto fornendoti un'alternativa (non la soluzione) per trovare un punto in comune devi indicare se almeno il file debug.log esiste... Cioè se ci sono errori e viene creato il debug.log e non mostrato (sarà un problema di redirect)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    Scusami mi sa che parlo arabo :D ... Tu chiedi aiuto io ti aiuto fornendoti un'alternativa (non la soluzione) per trovare un punto in comune devi indicare se almeno il file debug.log esiste... Cioè se ci sono errori e viene creato il debug.log e non mostrato (sarà un problema di redirect)
    Ho capito che forse intendevi una questione di redirect, ma c'è un ulteriore problema che mi fa pensare che non sia quello il motivo. Il mio cruccio non è solo il log sul file, ma è anche il fatto che sembra non accorgersi dell'attributo WP_DEBUG_DISPLAY = false. Questo comando dovrebbe solo dire a Wordpress di non mostrare i messaggi di errore sul template, cosa che invece fa. Quindi oltre ad un possibile problema di redirect (sul file debug.log) c'è anche questo altro strano comportamento. Ora non so se il WP_DEBUG_DISPLAY va a farsi benedire perché non riuscendo ad indirizzare il file debug.log allora il sistema dice "Ao, ma che vuoi? Io da qualche parte devo scrivere qualcosa e allora scrivo sul template nonostante i tuoi futili comandi".

    Il file debug.log non sembra crearlo da nessuna parte, adesso sto controllando se è un problema di permessi.

  6. #6
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Sembra che non sia possibile sovrascrivere display_errors o per per meglio dire che non è possibile usare ini_set poiché è disabilitato.. (vuole dire che il valore è impostato su acceso e se ci sono errori li mostra a video) per non mostrare errori è possibile modificare error_reporting( 0 ); //significa non recuperare errori (ma non significa che non ci siano errori, non vengono recuperati)
    if(@ini_set('display_errors', 0) === false) {
    echo 'non permesso';
    }
    Tranquillo non è un problema di permessi per il file log (non viene creato).
    Approfondimento https://deliciousbrains.com/why-use-...s-development/
    Ultima modifica di darbula : 30-09-2017 alle ore 09.14.50

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Perfetto. Visto che Altervista mi permette di modificare solo register_globals posso anche smettere di provarci.

    Grazie mille per l'aiuto!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •