Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: il mio blog è stato cancellato. Impossibile ripristinarlo. HELP

  1. #1
    Guest

    Predefinito il mio blog è stato cancellato. Impossibile ripristinarlo. HELP

    Ieri ho riattivato il mio blog che avevo messo da parte da un anno. Ho dovuto aggiornare wordpress e plugins, ma da quel momento il blog, che era perfettamente sincronizzato, è sballato del tutto. Impossibile aprirlo correttamente, la home non funzionava... così ho smanettato un pò per aggiustarlo, ma ho perso tutto. C'era un lavoro pazzesco, mesi e mesi per farlo bene ed ora non ho più niente. Il backup non mi funziona. Qualcuno sa dirmi se è possibile riportare il blog ad un paio di giorni fà?

    voggy.altervista.org

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Hai smanettato un po' e hai perso tutto...

    Esattamente cos'hai fatto (prova ad elencare i passaggi)?!

    Il backup non ti funziona cioè? Ti dà errore o proprio non ci sono backup?
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ho aggiornato i plugins. Quando ho visto che il sito era tutto sballato e i collegamenti pure, ho fatto un backup, ma non è servito a niente. é possibile recuperare il vecchio blog tramite ftp?

    ---

    Il backup non mi riporta il blog allo stato originale. Come posso fare per ritornare indietro di un paio di giorni? Ci sarà un sistema, no?
    Ultima modifica di darkwolf : 23-08-2017 alle ore 10.59.32

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    E dopo il backup, come hai perso tutto?

    Perché nel titolo dici che è stato cancellato...

    Cancellato da chi?
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    è possibile che alterblog mi ha cancellato tutto? E se così è, come posso ripristinare il blog? Scusa per l'altro topic, ma sono attualmente confuso e preoccupato per la perdita...

    ---

    intendo cancellato dal sistema. (per qualcosa che ho smanettato io, è chiaro)
    Ultima modifica di darkwolf : 23-08-2017 alle ore 11.16.33

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Se c'era un problema bastava provare il ripristino (che solitamente ripara, di certo non cancella).

    Per capire cos'è successo bisognerebbe capire i passaggi fatti, ma temo non lo sappia bene neanche tu.

    Detto ciò, per vedere se esiste un backup vai nel pannello di wordpress, strumenti, backup. Lì troverai la macchina del tempo con i tuoi eventuali backup.

    Ps: no doppi post, usa il tasto modifica.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    la macchina del tempo non mi funziona, il backup non è antecedente alla data del ripristino. Impossibile riportare tutto allo stato originale. Non ho più la caterva dei plugins che avevo prima. Il blog attuale non è composto da nessuna pagina, è così come lo vedi. Sai se c'è un modo per riportare tutto com'era almeno 36 ore fà?

  8. #8
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    La macchina del tempo, se ha backup disponibili, o backup personali.

    Se la macchina del tempo ha backup validi ma hai errori in fase di ripristino, pubblica qui uno screen dell'errore che rigiro al reparto tecnico.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    La mia macchina del tempo non ha backup validi. Torno ora dall'avere controllato la ca...ta che ho fatto ieri sera, che nell'impossibilità di riportare il blog allo stato originale, sono passato ad altersito. Temo che questo passaggio mi abbia eliminato il blog. Ora sono passato di nuovo su alterblog e, come vedi, il mio blog è impostato allo stato di default originale.
    Volevo chiederti se c'è la remota possibilità di riportare tutto com'era prima. Ripristinare il blog che ho malauguratamente cancellato.

  10. #10
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Credo ti dia almeno un paio di avvisi sul fatto che passando ad alterblog si perde tutto irrimediabilmente.

    Se non hai un tuo backup (via xml, plugin, export), temo tu abbia perso i tuoi contenuti.

    Chiedo se c'è un backup lato server, ma la vedo dura (i backup della macchina del tempo li hai eliminati col passaggio).
    Ultima modifica di darkwolf : 23-08-2017 alle ore 12.30.20
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  11. #11
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Avevamo questo topic hai riaperto altri due topic con la stessa domanda. E un altro lo avevi aperto ancora all'inizio (quindi, in totale, 4 topic per la stessa domanda = 4 topic che bisogna chiudere, spostare, ecc).

    Gentilmente, again, un solo topic per argomento evitando inutili doppi post.

    Detto ciò, la procedura da alterblog ad altersito non cancella i contenuti, ma da altersito ad alterblog sì, resetta l'account, e viene ben descritto con tanto di avvisi.

    Pertanto, se nonostante tutto ciò non hai fatto nessun backup (prima di fare tutte queste operazioni!!!), I tuoi contenuti sono stati definitivamente resettati e non è possibile recuperarli in alcun modo.
    Ultima modifica di darkwolf : 24-08-2017 alle ore 10.52.07
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •