Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: fatal error dopo modifica al functions.php

  1. #1
    bollyrama non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-06-2017
    Messaggi
    2

    Unhappy fatal error dopo modifica al functions.php

    Salve a tutti, avrei bisogno dell'intervento di qualcuno degli amministratori

    Adesso che ho toccato il fuoco con le mie mani, mi rendo conto di quanto effettivamente sia importante avere l'accesso ftp, ma riconoscendo i diversi vantaggi offerti da Alterblog, preferisco adattarmi a quel che è nelle mie possibilità e conoscenze.

    Premetto di non aver mai utilizzato una piattaforma come Wordpress, ma di essermi sempre limitata alla realizzazione di siti in html+css

    Per agevolare un problema sorto con l'importazione da un altro blog wordpress ed evitare di modificare manualmente 1000 e passa articoli, ho inserito tre righe di codice alla fine del file functions.php del tema vertex presente nel mio Alterblog e adesso non posso più accedervi, infatti se tento di accedere al sito compare

    Codice:
    Fatal error: Call to undefined function visual_composer() in /membri/bollyrama/wp-content/themes/Vertex/functions.php on line 933
    Potreste gentilmente provvedere alla rimozione di queste tre righe di codice nel functions.php del tema Vertex? Scusate

    Codice:
    add_action('init', 'myoverride', 100);
    function myoverride() {
        remove_action('wp_head', array(visual_composer(), 'addMetaData'));
    }
    E io da brava, eviterò di effettuare delle modifiche ai file di configurazione

    Ne approfitto per chiedervi una cosa: sicuramente non toccherò più i file php ma posso modificare qualcosina nei fogli di stile, senza riscontrare problemi simili?

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Hai già provato il ripristino?
    http://it.altervista.org/recovery.php :-)

    Fammi sapere se risolvi.

    Saluti,
    Salvatore.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    bollyrama non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-06-2017
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Oh, non conoscevo questa modalità di recupero...grazie mille! In questo modo è stato ripristinato il tema di default, ma se volessi mettere nuovamente il tema dove ho modificato quel pezzo di codice, mi ritroverei di nuovo con lo stesso problema o una volta cambiato tema, le impostazioni di quello precedente vengono perse?

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Prova... Male che vada cancelli il tema e lo reinstalli (così risolvi l'errore causato). Da pannello puoi anche abilitare l'accesso ftp (limitato alla sola wp-content per l'alterblog, ma i temi sono dentro wp-content e quindi dovresti poter accedere e modificare il file).
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •