Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
Like Tree1Likes
  • 1 Post By

Discussione: Problemi di sicurezza: rischio down?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi di sicurezza: rischio down?

    Salve a tutti,

    premesso che con Altervista mi trovo alla grande, ho recentemente sentito da un vostro utente più addentro di me nelle questioni di sicurezza, che Altervista sarebbe affetto da una grave vulnerabilità che permetterebbe di mandare facilmente i server in down.

    Sottolineo: questo è quello che mi è stato riferito e non è una mia idea.

    Di quale vulnerabilità si tratti io non ho idea, ma vorrei sapere dallo staff se ci sono notizie al riguardo e, in caso, se si sta provvedendo a sistemare il problema.

    I miei contenuti sono tutti salvati e quindi non corro rischio di perdere dati, però vorrei avere un minimo di garanzia che il rischio che corro non sia superiore a quello che si corre mediamente e fisiologicamente usando qualsiasi servizio di hosting.

    La cosa mi sta particolarmente a cuore anche perché sto valutando l'idea di comprare un dominio e quindi vorrei avere qualche certezza in più riguardo alla sicurezza e alla solidità dei vostri server.

    Il mio sito è pcrescuetool.altervista.org

    Grazie!
    Ultima modifica di pcrescuetool : 07-06-2017 alle ore 10.32.38

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    AlterVista ospita milioni di siti e la sicurezza, inevitabilmente, è al primo posto (anche per questo, qualche volta, si preferisce aspettare un attimino in più prima di rilasciare nuove versioni di php, mysql, script vari ed eventuali).

    Se ci fosse un rischio così elevato, probabilmente, sarebbe ogni giorno giù.
    Inoltre c'è cloudflare, che garantisce anch'esso una bella dose di sicurezza contro vari tipi di attacchi.

    La tua segnalazione "ho sentito dire", ti prego di perdonarmi, ha più o meno la stessa valenza delle voci da corridoio dei complottisti vari (allunaggio, torri gemelle, chi più ne ha più ne metta).

    Tuttavia, dato che la sicurezza assoluta, inevitabilmente, non esiste, se l'utente in questione sa davvero di un simile problema sarebbe bene che facesse una segnalazione allo staff tecnico (possibilmente in via riservata) affinché si cerchi il più velocemente possibile un modo per risolvere il problema.



    Grazie :)
    Ultima modifica di darkwolf : 07-06-2017 alle ore 10.52.04
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la rapida risposta...

    Forse mi sono espresso male... il mio "ho sentito dire" era per una questione di privacy... Non voglio naturalmente dare il nome di chi ha notato questa vera o supposta falla di sicurezza. Dico solo che si tratta di un sito tecnico-informatico.

    La persona in questione ha inoltre detto che provvederà a darvi notifiche rispetto a questo "problema" che dice di aver notato.

    Io non voglio assolutamente mettere in discussione la vostra competenza e la vostra serietà nel gestire il servizio. Era solo un semplice dubbio in relazione a questa segnalazione di ieri che ho avuto e che mi ha messo un po' in allarme.

    Per cui, lungi da me il creare finti complotti su allunaggi e invasioni marziane...

    Grazie ancora!
    darkwolf likes this.

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Grazie a te. Attenderemo un contatto da parte del tuo contatto (passami il gioco di parole).

    Cordiali saluti,
    Salvatore :)
    Ultima modifica di darkwolf : 07-06-2017 alle ore 11.34.08
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •