Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
Like Tree1Likes
  • 1 Post By triestestoria

Discussione: motore di ricerca

  1. #1
    triestestoria non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-03-2013
    Residenza
    Trieste
    Messaggi
    13

    Angry motore di ricerca

    Improvvisamente, il mio motore di ricerca, non funziona più, ho ricontrollato il codice sulle mie pagine web, tutto ok, ma se inserisco la ricerca, mi rimanda alla pagina delle risposte in bianco, da cosa dipende ?

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ultima modifica di darkwolf : 26-05-2017 alle ore 19.34.18
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    triestestoria non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-03-2013
    Residenza
    Trieste
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ahhhhhh, peccato, andava così bene ! tutto da rifare e pagine e pagine da modificare, grazie
    darkwolf likes this.

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Dispiaciutissimi, ma non dipende da altervista...

    Comunque, il nuovo tool - a mio parere - è molto più personalizzabile e poi, usando un buon editor (notepad++/notepadqq), potresti riuscire a fare tutte le modifiche con pochi click.
    Ultima modifica di darkwolf : 26-05-2017 alle ore 19.37.13
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Salve,
    dopo aver risolto il problema col mio blog, che dopo un aggiornamennto non potevo più visualizzare come amministratore, se non in word, ora che si è risolto tutto e ho ricominciato a pubblicare, ieri per l'esattezza, ho cercato il blog su internet (ho digitato "giochidiluce coi passi", senza https eccetera) e come risultato della ricerca compare il forum
    Visualizza profilo:
    giochidilucecoipassi -
    Altervista

    Entrando compare pagina di Altervista :

    Su di me
    Informazioni di base
    contatta
    questa pagina https://forum.altervista.org/merr

    Statistiche
    messaggi totali 5
    messsaggi al giorno 0.02
    Trova gli ultimi post
    Trova le ultime discussioni
    (e se clicco sono visibili tutti i post e le discussioni!!)
    ...
    Home page

    Se si può fare in modo che la pagina di accesso al forum, i miei dati e gli interventi e le discussioni sul forum non siano visibili da chiunque clicchi il nome del blog (sperando che non abbia facile accesso anche ad altro). Non mi era mai successo.
    Grazie
    Ultima modifica di giochidilucecoipassi : 14-11-2021 alle ore 12.33.42 Motivo: errore

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ora ho cercato nuovamente col motore di ricerca (duckduckgo) "giochidilucecoipassi", e alla fine della discussione è visibile anche il messaggio che ho appena inviato.
    Se invece vado a cercare nomi di altri siti/blog Altervista (ad esempio "triestestoria", blog/sito di altervista) compaiono tutti i risultati della ricerca possibili, ma senza pagine collegate al forum.
    Ultima modifica di giochidilucecoipassi : 14-11-2021 alle ore 12.59.53

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Normalmente, i siti degli utenti vengono indicizzati in modo migliore rispetto al forum. Cercando quanto hai descritto, non visualizzo tuoi interventi:


    Analogo discorso con duckduckgo

    In ogni caso, gli utenti che attirerai dai motori di ricerca non credo arrivino digitando "giochidiluce coi passi", ma piuttosto dai contenuti del tuo sito.

    Ciao!

  8. #8
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Se si può fare in modo che la pagina di accesso al forum, i miei dati e gli interventi e le discussioni sul forum non siano visibili da chiunque clicchi il nome del blog (sperando che non abbia facile accesso anche ad altro). Non mi era mai successo.
    Grazie
    Salve giochidilucecoipassi,
    Quel tipo di pagina è normalmente visibile per tutti gli utenti di AlterVista e lo è sempre stato. Non penso sia possibile eichiedere il bloccarne per l'accesso pubblico a tle pagina.

    In ogni caso, alcuni dei dati sono visibili soltanto tra gli utenti registrati quando sono loggatti al forum. Inoltre sono solo i messaggi più recenti ad essere visaulizzati e non tutti, vale anche per l'utente loggato.

    Per quanto riguarda i messaggi nelle discussioni, essi vengono indicizzati comunque poichè i bot dei motori di ricerca scansionao il medesimo forum che è pubblico. Le tempistiche sulla scanzisione e l'indicizzazione nel caso di Google sono sue scelte.

    Se invece vado a cercare nomi di altri siti/blog Altervista (ad esempio "triestestoria", blog/sito di altervista) compaiono tutti i risultati della ricerca possibili, ma senza pagine collegate al forum.
    Nel caso dell'utente triestestoria l'ultima attività risale al 26-05-2017 quindi non ci sono messaggi recenti da visualizzare. Come ho menzionato in precedenza, vengono mostrati solo i messaggi più recenti, infatti come è ben visibile sotto la voce "Attività di triestestoria" appare "Nessuna attività recente".

    Direi comunque di seguire quanto suggerito inprecedenza da alemoppo.

    Cordial saluti.

  9. #9
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Salve,
    credo che il problema sia legato al rancking del blog attribuito da Google.
    Evidentemente digitando "giochidilucecoipassi" Google mostra prima il forum di Altervista perché con tale chiave di ricerca ha nel proprio ranking prima il forum di Altervista e poi il blog.
    Se ad esempio digito "frasidipace" viene elencato prima il sito e solo sulla seconda pagina il forum di Altervista, pur avendo post recenti.
    Credo occorra, pertanto, migliorare il ranking, ad esempio aggiornando più frequentemente il blog, associando ad esso uno o più social, link da altri siti, ecc.

    Saluti

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ho rifatto la ricerca oggi, col nome, e mi è comparso di nuovo, ma ti ringrazio e provvederò a mettere in evidenza il blog.
    Grazie per l'aiuto

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Dal moomento che non mi era mai successo prima, mi chiedevo se fosse normale.
    Ora ho capito come funiona, grazie mille per il supporto.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •