Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Traffico email temporaneamente bloccato

adoonstage non è connesso Neofita

Predefinito Traffico email temporaneamente bloccato

In data 7.5.2017 ho ricevuto il seguente messaggio

"Gent. Webmaster,

durante le ultime 24h abbiamo rilevato un flusso anomalo di emails inviate dal tuo sito.
    Questo può essere dovuto alla presenza nel tuo spazio web di applicativi (forum, blog, CMS...) affetti da problemi di sicurezza e utilizzati da terze parti per inviare spam.

Al fine di prevenire abusi di servizio l'invio di email dal tuo sito è stato temporaneamente bloccato, il nostro intervento è mirato a tutelare non solo la sicurezza del tuo sito web ma anche quella della comunità stessa di internet, in quanto una porta aperta agli spammers rappresenta un danno per tutti.

Ti preghiamo quindi di:

1) Controllare ed eventualmente aggiornare i tuoi applicativi alle ultime versioni
    2) Modificare la password d'accesso al tuo sito e verificare che non sia in possesso di altri
    3) Verificare che il tuo PC non sia affetto da virus/worms

L'invio delle email dal tuo sito potrà essere riabilitato cliccando sul link che trovi di seguito.

[...]"

Ho fatto tutto quello che mi è stato chiesto, ma ho ho più l'accesso, non ho più file e ho perso tutto.

Cosa posso fare!?

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Non hai perso nulla. La tua installazione di WordPress è evidentemente gravemente compromessa da malware, accedi via FTP e rimuovi tutte le modifiche apportate dal malware.

Predefinito

Da ftp riesco a copiare file, però dal gestore web continuo ad avere il messaggio

"Non riesco ad accedere ai tuoi files, può essere un problema transitorio dovuto ad un aggiornamento o guasto, in questo caso se il fatto persiste per oltre 2 ore consecutive inoltra una segnalazione nel forum."

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

È normale: devi prima rimuovere ogni traccia del malware, poi richiedere lo sblocco.

Predefinito

Scusa, ma come faccio a sapere se ho rimosso tutto il malware?

Ho trovato e sostituito con il suo originale un file che aveva cose strane (ed era datato proprio 7.5.2017, data del blocco). Non ho trovato altro. Ho richiesto quindi lo sblocco (utilizzando il link del messaggio di "Traffico email temporaneamente bloccato", giusto?)

Cosa posso/devo fare ancora?

Grazie mille per il supporto!

M.
    Ultima modifica di adoonstage : 18-05-2017 alle ore 17.30.29

Predefinito

Il sito NON è ancora stato riattivato!!!

Ma qualcuno può fare qualcosa!?!?!

Grazie!

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Staff AV

Predefinito

Dal 18 ad oggi, considerando il week-end, è passato davvero pochissimo (anche se immagino che da parte tua possa sembrare un tempo smodato). Se hai segnalato la rimozione del malware, e la rimozione è effettivamente avvenuta, il traffico verrà ripristinato (ma, perdonami, non riesco a darti una tempistica esatta in questo istante. comunque non dovrebbe passare molto tempo).
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano