Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
Like Tree1Likes
  • 1 Post By karl94

Discussione: Sito non sicuro

  1. #1
    chackrarmonia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2013
    Messaggi
    36

    Predefinito Sito non sicuro

    Buongiorno a tutti!
    Alcuni visitatori mi hanno segnalato che andando sulla home del mio sito web appare un messaggio "sito non sicuro". Li ho contattati e sono tutti utenti Vodafone. Vi allego una foto che mi è stata inviata da uno di loro. Si può fare qualcosa?
    Grazie
    Mariateresa


  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai segnalato il problema a Vodafone?

  3. #3
    chackrarmonia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2013
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Ho contattato Vodafone, ma secondo loro è un problema del sito. In questi giorni ho dovuto modificare le password di altervista e del pannello di controllo, perchè non riuscivo più ad effettuare l'accesso.
    Tra l'altro sull'account di posta associato al sito continuano ad arrivarmi messaggi del tipo "La password del tuo account Google è stata modificata di recente.
    Non riconosci questa attività?
    Fai clic qui per avere ulteriori informazioni sulle modalità di recupero del tuo account"

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se il tuo sito è stato compromesso da malware è necessario che tu lo ripulisca. Non riutilizzare la medesima password si servizi differenti, e ti consiglio di attivare l'autenticazione in due fattori sul tuo account Google.
    chackrarmonia likes this.

  5. #5
    chackrarmonia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2013
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Ho fatto tutto, cambiato le password, attivato l'autenticazione in due passaggi, ho cambiato le pw di altervista, dell'accesso FTP, ecc
    Il problema rimane. C'è una cosa però che potrebbe spiegare il tutto, ma ho bisogno della vostra esperienza in merito.
    Mi sono ricordata di aver attivato il protocollo HTTPS e sono andata nel cloudflare per controllare. Ho visto che HTTPS era attivo e ho provato a verificare digitando l'indirizzo con HTTPS ma niente... appare sempre il solito http e il punto esclamativo con la scritta "non sicuro"
    Ritorno nel cloudflare, vado in cripto e trovo il messaggio
    "An error has occurred, but don't worry, we are on it!"
    Credo che l'origine del problema sia che il sito ha il wp-admin, il wp-content e il wp-includes non nella root principale, ma nella cartella blog, quindi il mio indirizzo risulta: www.chackrarmonia.altervista.org/blog.
    Ho dovuto creare un reindirizzamento dalla pagina chackrarmonia.altervista.org che portasse al blog, perchè altrimenti, spostando tutto nella root avrei perso l'indicizzazione di tutte le pagine e gli articoli che hanno come link miosito/blog/.........
    Questo mi sta dando problemi ogni volta che cerco di installare un plugin sul sito, perchè non trova mai il percorso di installazione corretto. Inoltre
    Google analytics mi segnala l'indicizzazione di tutti gli articoli se scrivo l'indirizzo "reindirizzato"quindi quello senza /blog, mentre invece si offende se scelgo di analizzare la proprietà corretta www.chackrarmonia.altervista.org/blog e mi dice "pagine indicizzate 0"
    Cosa posso fare? Devo spostare in blocco il sito e ricominciare modificando tutti i link (spero di no, sono davvero troppi) e spostando il sito nella root principale, o lascio tutto come sta e trovo una soluzione, almeno per l'HTTPS e per far funzionare il cloudflare?
    Chiedo scusa per il messaggio chilometrico, non ho il dono della sintesi spero almeno di essere riuscita a spiegarmi! :)
    Grazie!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •