Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Sito archiviato non si ripristina

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sito archiviato non si ripristina

    Nel pannello di controllo non trovo il link per riattivare il sito archiviato.
    I file e le cartelle sono tutti presenti e funziona anche la visualizzazione del sito.
    Come posso procedere? Grazie

  2. #2
    mw3itateam non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-10-2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fabiogirotti Visualizza messaggio
    Nel pannello di controllo non trovo il link per riattivare il sito archiviato.
    I file e le cartelle sono tutti presenti e funziona anche la visualizzazione del sito.
    Come posso procedere? Grazie
    Mi trovo in una situazione analoga, il sito è ancora on-line e fruibile, ho apportato degli aggiornamenti di recente, marzo 2017, ma apparentemente sembrerebbe (da parte di altervista) che è da più di due anni che non mi loggo al pannello di controllo (loggato anche oggi), tant'è vero che mi hanno mandato in data 04-04-2017 una email dove mi dicono che il sito è stato archiviato e che se non mi loggo dal pannello di controllo, entro 30gg, mi cancellano tutto!
    Ovviamente oggi gli ho mandato una email...

    Tra le altre cose, è da più di un anno che non riesco a modificare le pagine del sito da web, se non la sola homepage, perdendo ovviamente tutti i collegamenti alle altre pagine quando riesco a modificarla. Per lavorare alle pagine, uso correntemente FileZilla e Kompozer, che stranamente non riesce a collegarsi al sito per modificare le pagine direttamente, obbligandomi a caricarle tramite FileZIlla.

    Ringrazio anticipatamente per qualunque soluzione si possa provare.

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Fabiogirotti: il tuo account non risulta essere stato archiviato. Assicurati che la notifica non si riferisca ad un account differente.
    Mw3itateam: anche il tuo account è a posto, verifica che le notifica non si riferisca ad un altro account. Per l'altro problema apri una nuova discussione spiegando bene che problema riscontri.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Salve. Ho ricevuto un messaggio di avviso di sito archiviato. Non trovo nessun link per la riattivazione del sito (in realtà appare offline solo il blog - ovvero una parte del sito)che fare?

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Marinacuccus: il tuo account non risulta archiviato. Leggi nella mail che hai ricevuto qual è il nome dell'account in questione.

  6. #6
    mw3itateam non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-10-2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Questo è il testo nella mia email: inviatada: AlterVista (nobody@sg.altervista.com) il 04 apr 2017 - 04:21


    Gent. Webmaster,

    il tuo spazio web è stato archiviato per inattività secondo quanto prescritto nel regolamento.

    L'account non è stato cancellato ma solo archiviato: abbiamo eseguito un backup dei tuoi file e del tuo database che sarà disponibile per i prossimi 30 giorni.

    Potrai riattivare lo spazio web in qualsiasi momento entrando nel pannello di controllo e seguendo le istruzioni. Ti ricordiamo che nel caso in cui il sito non sia riattivato entro 30 giorni da adesso gli eventuali crediti maturati con la pubblicità saranno azzerati.

    Se non ricordi la password d'accesso clicca qui per recuperarla.
    Il sito archiviato è il seguente:

    http://wiimw3itateam.altervista.org/

    Ovviamente non convinto della registrazione, ho cliccato sul link per il recupero password, ma non ho risolto nulla! Premetto che per aggiornare questo sito, devo usare Kompozer in abbinamento a FileZilla poichè non riesco ad aggiornare le pagine dall'editor web presente sul mio sito altervista...
    Mi viene da pensare di avere un secondo account, ma quale, dato che le email arrivano sull'account dal quale accedo?

    Grazie, se riuscite a darmi spiegazioni o recuperare il nome dell'account in questione. Io accedo con "Nickname (richiesto): wiimw3itateam" dalla email: "marcof2905" su virgilio!

  7. #7
    mw3itateam non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-10-2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Bene ho richiesto la password per l'ennesima volta e ora non accedo più al sito!
    Come recupero il nomeutente legato alla email o al sito?

    Grazie.
    P.s.
    L'archiviazione include anche il blog collegato al sito, blog che effettivamente era stato attivato ma non usato, mentre accedendo allo spazio web si trova questo:

    alterVista
    Sito web archiviato
    Il sito web è stato archiviato, accedi al pannello di controllo per ripristinarlo e accedere ai relativi contenuti.

    AlterVista - Spazio Web Gratis

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il nome utente è quello che leggi nell'indirizzo HTTP.

  9. #9
    mw3itateam non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-10-2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    OK perfetto, sono riuscito a riattivare il sito, è finalmente arrivata la email con il link per la password, ma il problema che non posso editare le pagine rimane, anzi ora su una delle pagine mi da come errore:
    Il nome contiene caratteri non ammessi
    e nella homepage il contatore ha smesso di funzionare...
    Per fortuna che apparentemente i contenuti che ho collegato su altre pagine sono nuovamente fruibili!
    Ora mi trovo con WordPress disattivato e mi viene proposta la versione 4.7.3, se la installo che succede, mi cambiano i contenuti del sito dato che mi viene chiesto di fare un b.up? Il B.up fatto per l'archiviazione del sito da dove lo posso scaricare?

    Grazie ancora per il tempestivo aiuto.

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    No, i contenuti non cambiano. Il backup viene effettuato in automatico, non lo devi scaricare.

  11. #11
    wiimw3itateam non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-04-2012
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Non ho idea di come procedere, non ho trovato nessuna discussione utile o guida su come fare.
    Persiste il problema che non posso editare le pagine tramite browser dalle funzioni del sito, mi tocca scaricarle con FileZilla o programmi che riescono a copiare l'intero codice della pagina, per poi modificarle localmente sul Pc con programmi tipo Kompozer o comunque capaci di editare intere pagine web o crearle ex novo, per poi ricaricarle.
    Cosa posso fare per risolvere? Ovviamente NON sono in possesso di un B.up del sito, ho solo scaricato su Pc le singole pagine, che ovviamente non hanno i link funzionanti in locale. Avevo provato il suicidio di resettare tutto il sito, ma quando poi ho ricaricato le pagine e non funzionava più nulla e comunque non potevo modificarle direttamente dal sito, continuava a dare lo stesso errore "Il nome contiene caratteri non ammessi" oppure se le editavo, si incasinava tutto il codice html o la pagina diventava illeggibile, ho dovuto risistemare le pagine in locale sul Pc e ricaricarle una per una con FileZilla!

    Ho mandato a suo tempo una email al supporto tecnico, ma senza ottenere risposte.

    Grazie, sperando troviate una soluzione.

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wiimw3itateam Visualizza messaggio
    Persiste il problema che non posso editare le pagine tramite browser dalle funzioni del sito
    In che senso? cosa succede? Visualizzi un messaggio di errore? Quale?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Salve anche io ho ricevuto la mail di archiviazione, penso di aver seguito la procedura (nel caso qualcuno me la può linkare?), ma non riesco ancora visualizzare il sito. Vorrei essere aiutato...se necessitate altre info chiedete pure. Il sito è questo: http://www.uglunina.altervista.org

  14. #14
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    uglunina: a me il tuo account non sembra archiviato. C'è un errore PHP nel plugin "joscomment", pare.
    Codice:
    Fed. UGL-Università
    
    Fatal error: Call-time pass-by-reference has been removed in /membri/uglunina/plugins/content/joscomment.php on line 42
    Ciao!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Come posso correggere questo errore?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da uglunina Visualizza messaggio
    Come posso correggere questo errore?
    risolto grazie

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Salve.
    Io ho una webcam nella casa in montagna, che potevo vedere attraverso Altervista.
    Per un anno circa ha funzionato bene, poi improvvisamente, per qualche tempo ha iniziato a trasmettere immagini solo in certe ore del giorno, ore che erano sempre in riduzione.

    Poi, improvvisamente, il sito mi ha dato questo messaggio: "sito web archiviato"!

    Cosa posso fare?
    Grazie mille!

    Paola G.

    PS: questo è l'indirizzo
    webcamsestola.​altervista.​org/webcam
    Ultima modifica di webcamgonde : 19-11-2017 alle ore 19.35.37 Motivo: dimenticato indirizzo sito...

  18. #18
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    C'è scritto nel sito la procedura per sbloccarlo. Inoltre dovrebbe esserti arrivata anche una email.
    Vedi anche qui: http://it.help.altervista.org/w/Riat...ito_archiviato

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 20-11-2017 alle ore 00.02.13

  19. #19
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    C'è una incongruenza articolo 10.3 dice che si ha 30 giorni per il ripristino mentre la faq aggiornata fino al 2015 indica 15 giorni

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •