Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Sito eliminato

  1. #1
    autofocus non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-10-2011
    Messaggi
    3

    Exclamation Sito eliminato

    Buongiorno a tutti,
    il mio problema è questo.
    Ieri sera ho ripristinato il mio sito (in wordpress installato su spazio pulito) dopo che erano stati segnalati malware sullo spazio web ed era stato bloccato.
    Quest'oggi è sparito tutto, zero file sulla gestione risorse... quale può essere il motivo? è ripristinabile? ovviamente ho solo il backup del database, ma non dei file.
    Chiedo aiuto a qualcuno, grazie.
    (https://autofocus.altervista.org/)
    Ultima modifica di autofocus : 30-03-2017 alle ore 14.05.00

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da autofocus Visualizza messaggio
    Ieri sera ho ripristinato il mio sito (in wordpress installato su spazio pulito)
    Cosa hai fatto di preciso? Spiegati meglio.
    Assicurati anche di cambiare la password dell'account AlterVista.

  3. #3
    autofocus non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-10-2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao,
    si la password dell'account è stata cambiata perché era un requisito necessario per lo sblocco dell'accesso ftp dopo la segnalazione di malware.
    Precisamente sono andato ad eliminare la cartella dove veniva segnalato il malware (segnalatomi via mail da altervista), successivamente o ripristinato il wordpress installato da me sullo spazio sovrascrivendo i file esistenti ed aggiungendo quelli che erano stati eliminati. Miracolosamente il sito funzionava alla perfezione.
    Vado a dormire, il mattino dopo mi ritrovo la schermata "pagina index mancante". Accedo alla gestione file e mi accorgo che sullo spazio non c'è più ombra di nessun file, senza che io li abbia cancellati.
    E' possibile recuperare il contenuto secondo voi?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    È possibile che siano rimasti file compromessi da malware, e che possano aver portato in qualche modo alla cancellazione del contenuto dello spazio web.
    Sul pannello di controllo di AlterVista hai a disposizione un vecchio backup, puoi recuperarlo, esportare i dati che ti servono, eliminare tutto e reinstallare WordPress di nuovo quindi reimportare i dati.

  5. #5
    autofocus non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-10-2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Perfetto, grazie mille.
    Ho proceduto al ripristino al 12/03, esporto, bonifico e reinstallo.
    gentilissimo!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •