Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Problema importazione blog wordpress

  1. #1
    caniox non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-06-2009
    Messaggi
    15

    Predefinito Problema importazione blog wordpress

    Chiedo scusa, riscrivo un post di qua perchè forse avevo sbagliato sezione.

    Ho provato diverse volte ma ricevo sempre questo errore:
    Errore nell'importazione del blog
    Si è verificato un errore nella procedura di importazione del blog. Per favore riprova e, se l'errore persiste, contattaci sul forum.

    Dopo vari tentativi e dopo aver anche provato ad importare da un file xlm che avevo salvato in precedenza, ho ottenuto questo messaggio:
    Blog importato
    Il blog è stato importato, controlla che sia tutto a posto.
    Se nel tuo vecchio blog erano presenti degli utenti oltre all'amministratore, dovranno resettare la propria password per poter accedere al nuovo blog.
    Ti ricordiamo che non abbiamo memorizzato le credenziali che ci hai fornito e non abbiamo modificato il tuo vecchio blog.

    Però, sono presenti le immagini nei media e le categorie, ma non c'è neanche un articolo.

    Il blog da importare è questo:
    http://gonzetta.altervista.org/

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao..:) io stesso problema. ricevuto stesso messaggio ma del blog importato non vedo traccia. Tu dove hai trovato immagini, media a categorie? io manco quelle..;(
    mio blog http://travelinmoroccoguide.altervista.org
    mio sito wordpress da importare https://travelinmoroccoguide.com/

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti ,
    Anch'io stesso problema.
    mio sito wordpress http://stefanofax.altervista.org
    mio sito wordpress da importare http://ilsantobevitore.altervista.org/
    Da sempre lo stesso errore:
    Errore nell'importazione del blog
    Si è verificato un errore nella procedura di importazione del blog. Per favore riprova e, se l'errore persiste, contattaci sul forum.
    Qualcuno può rispondere per favore ?
    Grazie

  4. #4
    caniox non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-06-2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    beh.. mal comune mezzo gaudio :-)
    Io ho fatto tanti tentativi, alcuni andati male con quell'errore, altri invece mi è arrivato il messaggio che il blog era stato importato correttamente. Solo dopo questo messaggio ho trovato le immagini e le categorie

  5. #5
    caniox non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-06-2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Perfetto.
    Dopo un ulteriore tentativo diimportazione, ora ricevo questo messaggio:

    Errore 500 :(

    Si è verificato un errore.

    Questo errore può presentarsi a causa di un file .htaccess sintatticamente scorretto, inserito da te o da un tuo script nella cartella corrente, oppure dal tuo sito che tenta di instaurare una connessione verso un server esterno non raggiungibile.

    Per controllare il file .htaccess devi aprire la gestione files nel pannello di controllo e cliccare sull'icona raffigurante i due ingranaggi. Per maggiori informazioni sulle direttive supportate dai files .htaccess consulta l'help online sempre all'interno del pannello di controllo.

  6. #6
    caniox non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-06-2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ho seguito la procedura per correggere l'errore ed ora gli articolici sono

  7. #7
    caniox non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-06-2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Niente da fare. Gli articoli ci sono, ma non sono quelli che volevo io.
    Io volevo importare gli articoli da questo sito:
    http://gonzetta.altervista.org/
    e ogni tentativo fatto fallisce.

    Anche i tentativi di importare dal file xlm fallisce. Il perchè l'ho scoperto cercando di aprire il file con word.
    Mi compare un messaggio di errore che dice:
    Riferimento all'entità non definita "Egrave".
    Allora ho provato a correggerlo editando il file e mettendo &amp al posto di &.
    Ora però mi segnala che ci sono una serie di tag non chiusi.

    Il file è stato salvato usando l'utility di esportazione presente all'interno del pannello di gestione del blog.

    Gli articoli che alla fine sono riuscito ad importare sono un backup precedente che avevo fatto da un blog simile, ma a me servono questi.
    E' possibile che non si riesca a venirne a capo?
    E' possibile che nessuno risponda?

  8. #8
    carolinaleeosjournal non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-05-2019
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da caniox Visualizza messaggio
    Chiedo scusa, riscrivo un post di qua perchè forse avevo sbagliato sezione.

    Ho provato diverse volte ma ricevo sempre questo errore:
    Errore nell'importazione del blog
    Si è verificato un errore nella procedura di importazione del blog. Per favore riprova e, se l'errore persiste, contattaci sul forum.

    Dopo vari tentativi e dopo aver anche provato ad importare da un file xlm che avevo salvato in precedenza, ho ottenuto questo messaggio:
    Blog importato
    Il blog è stato importato, controlla che sia tutto a posto.
    Se nel tuo vecchio blog erano presenti degli utenti oltre all'amministratore, dovranno resettare la propria password per poter accedere al nuovo blog.
    Ti ricordiamo che non abbiamo memorizzato le credenziali che ci hai fornito e non abbiamo modificato il tuo vecchio blog.

    Però, sono presenti le immagini nei media e le categorie, ma non c'è neanche un articolo.

    Il blog da importare è questo:
    http://gonzetta.altervista.org/
    stesso problema riscontrato adesso. ho importato due volte ma non vedo nulla, ne articoli, ne media. niente di niente.

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,160

    Predefinito

    Hai modo di ricreare il file xml dal vecchio sito? Quale è il vecchio sito? Avevi articoli?

    Ciao!

  10. #10
    carolinaleeosjournal non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-05-2019
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Hai modo di ricreare il file xml dal vecchio sito? Quale è il vecchio sito? Avevi articoli?

    Ciao!
    ciao, mi dice che l'operazione è riuscita e che il mio blog è importato, ma non vedo nulla. se il tuo messaggio era riferito a me, si ho ancora l'accesso su wordpress.com.
    se ripropongo il file xml sull'altro plugin di wordpress? ho provato a farlo e ad un certo punto mi ha chiesto se dovevo importare l'autore del vecchio blog che sono io, o associare una altro nome con il login, o associarlo a questo nome qui carolinaleeos. che cosa devo fare? tenere il vecchio autore, o associare gli articoli a questo nome utente?

    mio sito wordpress http://carolinaleeosdiary.wordpress.com.
    mio sito wordpress da importare http://carolinaleeosjournal.altervista.org/
    Ultima modifica di carolinaleeosjournal : 13-05-2019 alle ore 21.01.50

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,160

    Predefinito

    Hai fatto come detto qui? (fin quando non hai terminato correttamente l'importazione, non procedere con il redirect).

    Se ancora avrai problemi, fammi sapere.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 14-05-2019 alle ore 07.52.01

  12. #12
    carolinaleeosjournal non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-05-2019
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Hai fatto come detto qui? (fin quando non hai terminato correttamente l'importazione, non procedere con il redirect).

    Se ancora avrai problemi, fammi sapere.

    Ciao!
    ciao si ho seguito i passi per l'importazione come spiegato da supporto.
    Ho iniziato ad importare cliccando sul plugin wordpress.com e non wordpress
    Mi è giunta email in cui mi dice che il mio blog è stato importato. ma ovviamente è ancora vuoto.
    articoli, media, auotori. zero di niente.

    stavo provando a fare il secondo procedimento con il plugin Wordpress (quindi non .com) per importare articoli, media e tanto altro. Mi sono bloccata ad un certo punto nella richiesta dell'auotre.
    sono autrice e amministratrice di entrambi i blog, e come ben sai, ti chiede di associare o lo stesso autore importato, o associarlo ad un nuovo autore, o associare gli articoli al nome utente in questione (carolinaleeosjournal) ora mi chiedo. che cosa devo scegliere?
    tra l'altro su wordpress ho il profilo gravatar, che su altervista non riesco a visualizzare.
    non ho ancora fatto il ridirecting anche perché sono pochissimi link sparsi. preferisco importare werdpress su altervista e chiudere quello.

    ma il punto è adesso.
    importo con wordpress, mi chiede l'autore. cosa dvo mettere? fatto questo ti farò sapere come è andata a finire. se non risulterà importato, non so come procedere.
    grazie di cuore

  13. #13
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,160

    Predefinito

    Sul tuo sito AlterVista, dovresti impostare il nome utente in questione (carolinaleeosjournal).

    Per "plugin" intendi "sito"?

    Ciao!

  14. #14
    carolinaleeosjournal non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-05-2019
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Sul tuo sito AlterVista, dovresti impostare il nome utente in questione (carolinaleeosjournal).

    Per "plugin" intendi "sito"?

    Ciao!
    per plugin intendo quello presente sul sito di Altervista che ti permette di importare il blog scaricato dal vecchio sito di wordpress.com (nel mio caso).

    primo procedimento fallito sul sito di altervista durante l'importazione:

    - nella dashboard del mio sito di altervista vado su importa sito e scelgo il plugin con cui importo il mio blog wordpress.com
    - la dashboard mi offre due plugin rispettivamente Wordpress e Wordpress.com
    Siccome il mio sito è su wordpress.com e non sul .org, procedo con la scelta di importazione attraverso il plugin wordpress.com

    il procedimento si avvia regolare e completa la sua operazione dicendomi che il blog è stato importato. stessa conferma mi arriva in email. purtrppo quando raggiungo il suddetto sito su altervista dove è stato importato, mi risulta vuoto.
    quindi nonostante il sistema mi informa della sua riuscita, l'importazione è in realtà fallita.

    SECONDO PROCEDIMENTO:
    - dalla stessa dashboard di altervista, con il procedimento di cui sopra, provo ad importare il sito (precedentemente esportato dal vecchio sito), usando il plugin preimpostato dal sito di altervista per wordpress. (importa articoli e tutto)
    - inizio il procedimento caricando il file xml che ho precednetmente decompresso.
    - inizia l'uplaod
    - mi fermo e non riesco a procedere perchè mi chiede di importare l'autore. siccome non so cosa devo associare non sono andata oltre per verificare l'esito dell'importazione.

    CONCLUSIONE
    ora sto provando il secondo plugin per vedere se riusciamo nell'impresa, ma ho bisogno di sapere quale utente (autore) devo associare.
    su altervista sono registrata con carolinaleeosjournal
    sul vecchio sito sono registrata con un altro profilo autore collegato a gravatar.

    Ora cosa devo scegliere. Lo stesso autore del vecchio sito, o assiciare autore di articoli a questo nome utente qui?

    grazie di cuore. spero di risolvere perché sto rallentando tantissimo il traffico al mio blog.

  15. #15
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,160

    Predefinito

    Non è normale venga richiesto l'username; segui il procedimento indicato nel tutorial: non è necessario alcun plugin, devi solamente importare l'.xml da Strumenti->Importa.

    Al più, mostra alcune schermate dove trovi problemi.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •