Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Richiesta di pagamento con carta d'identità

  1. #1
    soyluna non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-03-2016
    Messaggi
    13

    Exclamation Richiesta di pagamento con carta d'identità

    Salve sono vostro cliente dal 2009 e avendo questo nuovo account ho notato questo nuovo aggiornamento, che per la richiesta di pagamento del saldo c'è bisogno di inviare una copia della propria carta d'identità, ma è possibile inviarla facendo una foto fronte e retro? e prima di inviarla è possibile censurare alcuni dati sensibili (firma, indirizzo di casa,foto) per privacy e lasciare visibili nome, cognome, data di nascita ecc.. come avviene anche per le verifiche di molti siti?
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    No il documento deve essere inviato per intero fronte/retro. Il suo utilizzo è solo al fine di verificare la corretta ricezione da parte del gestore del sito web e trattati in ottemperanza della legge. A scanso di equivoci, i dati sono personali e non sensibili. Infine se non vuoi comunicare tale documento è sufficiente scegliere "bonifico bancario" come metodo di pagamento che non necessita di tale procedura.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    soyluna non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-03-2016
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    No il documento deve essere inviato per intero fronte/retro. Il suo utilizzo è solo al fine di verificare la corretta ricezione da parte del gestore del sito web e trattati in ottemperanza della legge. A scanso di equivoci, i dati sono personali e non sensibili. Infine se non vuoi comunicare tale documento è sufficiente scegliere "bonifico bancario" come metodo di pagamento che non necessita di tale procedura.
    Ok grazie,ma è possibile inviare il pagamento via paypal intestato al mio parente con lo stesso cognome? o deve essere obbligatoriamente intestato ai dati del documento?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    L'account AlterVista, quello PayPal e il documento di identità fornito devono necessariamente essere intestati alla medesima persona (come è indicato sul pannello di controllo di AlterVista al momento dell'operazione).

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •