Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Segnalazione (errata) di inattività blog

  1. #1
    randagianelmondo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    05-05-2013
    Messaggi
    3

    Predefinito Segnalazione (errata) di inattività blog

    Gent.mo Staff
    ho ricevuto il 5/3 via email il seguente messaggio dal mittente nobody@sg.altervista.com "...non abbiamo più rilevato alcun login al pannello di controllo del tuo sito negli ultimi 2 anni. Se il tuo sito randagianelmondo.altervista.org è ancora attivo ti chiediamo di fare almeno un login nell'arco dei prossimi 30 giorni per mantenerlo online ed evitare che venga archiviato per inattività..." ecc.
    Accedo regolarmente al blog, per rispondere ai commenti, cancellare gli spam, aggiornare ogni tanto i contenuti, controllare le statistiche. Da esse deduco circa 200 visite al giorno.
    Non mi pare che il messaggio ricevuto sia junk mail, per questo chiedo cortesemente se qualcuno può verificare e darmi riscontro.
    Grazie mille
    Cristina

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Effettui l'accesso direttamente da WordPress o dal modulo di login di AlterVista?

  3. #3
    randagianelmondo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    05-05-2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Effettui l'accesso direttamente da WordPress o dal modulo di login di AlterVista?
    Direttamente da Wordpress. Il meta con il link per il log-in mi manda lì.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Allora è per quello: gli accessi effettuati direttamente da WordPress non vengono conteggiati.

  5. #5
    randagianelmondo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    05-05-2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Allora è per quello: gli accessi effettuati direttamente da WordPress non vengono conteggiati.
    Ho provato l'accesso tramite il modulo log-in di Altervista. Ho come l'impressione che la concessione del termine di 30 giorni entro il quale dovevo effettuare l'operazione non sia stata rispettata, in quanto mi compare il messaggio
    "Non è possibile accedere al tuo blog, utilizza la Modalità di Ripristino per ripristinarne il corretto funzionamento."
    Relativamente alle modalità di ripristino, qual'è l'opzione migliore fra "ripara blog" e "ripristina back-up", cortesemente?. Non ho mai visto sul pannello di controllo qualcosa che si riferisca alla possibilità da parte mia di eseguire back-up, mi domando quindi se avvengano automaticamente.....
    Grazie per l'aiuto.

  6. #6
    zanyojimbo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-09-2010
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Sto riscontrando un problema simile: ho ricevuto la mail di avviso di "inattività" circa un mese fa, e mi sono quindi collegato al pannello di controllo di Altervista (non uso Wordpress) per evitare la cancellazione del sito. Oggi però mi è stata nuovamente inviata una mail secondo la quale il sito è stato archiviato perchè non mi sarei loggato per tempo.

    In ogni caso, anche loggandomi non riesco a trovare un link per recuperare il contenuto del sito o per ripristinarlo (benchè la mail dica che ho 30 giorni per farlo). Qualcuno saprebbe darmi una mano? Spero il tema sia attinente a questa discussione, altrimenti ne aprirò una differente.

    Grazie mille.

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da randagianelmondo Visualizza messaggio
    Ho provato l'accesso tramite il modulo log-in di Altervista. Ho come l'impressione che la concessione del termine di 30 giorni entro il quale dovevo effettuare l'operazione non sia stata rispettata, in quanto mi compare il messaggio
    "Non è possibile accedere al tuo blog, utilizza la Modalità di Ripristino per ripristinarne il corretto funzionamento."
    No, non c'entra. Hai una versione estremamente vecchia di WordPress, procedi con l'aggiornamento alla versione 4.7.3.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •