Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Immagini e risorse corrotte.

  1. #1
    Guest

    Post Immagini e risorse corrotte.

    Gentile AVstaff e cari internauti,
    vi scrivo perché sono un po' di giorni che ho un problema con le risorse caricate sul sito altervista.
    Non riesco ancora a risalire a quale delle componenti (browser/cloudflare/host) siano dovute effettivamente queste anomalie.

    Questo il mio scenario:
    Il sito attualmente in costruzione è basato su un framework PHP per giochi di tipo GDR by chat.
    Ovviamente si poggia su php e mysql, ma non credo siano dovute a questi "signori"le mi rogne.
    Cloudflare è attivo per lo più con settaggio di default.
    - mod sviluppo praticamente sempre attiva
    HTTPS attivo

    Il problema:
    Richiedendo le pagine, persino con un no-cache refresh (ctrl+f5), è per tutti lo stesso: la maggior parte delle immagini risultano corrotte.
    Vi allego un esempio, in questo caso un file .jpg usato per un background temporaneo, ma la stessa cosa avviene per icone, favicon, e quant'altro.

    Tentativi di risoluzione:
    Ho provato l'accesso alle pagine con le seguenti modalità
    • da più browser differenti,
    • da più macchine differenti,
    • con o senza proxy intermediari
    • abilitando o non i plugin del browser.


    Ho inoltre ripetutamente
    • Effettuato wipe della cache di cloudflare
    • Cancellato fisicamente le risorse via FTP e fatto un nuovo upload

    Inutile dirvi che sfortunatamente la situazione permane

    Altri dettagli:
    • I file sulla macchina host, visionati con filezilla, risultano corrotti, anche dopo reupload di sorgenti coerenti.
    • La console del browser non riporta problemi o errori,
    • Le risorse, visionate dalla console del browser, risultano talvolta assenti.


    Quello che credo più plausibile, vista la casistica, è che siano corrotti i file in qualche cache (quale/dove?) o peggio ancora, qualcosa di non coerente sulla macchina host Restano cose che non saprei come affrontare senza il vostro aiuto.
    Se per caso avete maggiori informazioni sul fenomeno mi farebbe piacere avere delle delucidazioni a riguardo, sarò ben contento di darvi ulteriori info, se necessarie.
    Vi ringrazio in anticipo per il supporto e vi saluto
    Ultima modifica di sortinghatchronicles : 27-02-2017 alle ore 03.55.33

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    In questo caso riportare una schermata del problema è poco utile. Riporta l'indirizzo di una risorsa che ti risulta corrotta.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •