Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Sito offline

  1. #1
    avid3836622 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    26-12-2021
    Messaggi
    4

    Predefinito Sito offline

    Salve.
    Da giorni il mio sito alterblog risulta offline. Non riesco ad accedere al pannello di controllo né a visitarlo.
    Premetto che una situazione analoga si era già presentata dopo l'abilitazione di Cloudflare. Ho banalmente risolto disattivando quest'ultimo.
    Ma attualmente non riesco in alcun modo ad accedere al pannello di controllo, nemmeno entrando nella modalità di ripristino e "riparando" il sito. Ho provato anche il ripristino di un backup di pochi giorni fa, ma non è cambiato nulla.

    Come posso risolvere?

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Salve,
    dalla cache di Google risulta che il 2 Gennaio il sito era ancora erogato normalmente.

    Ma attualmente non riesco in alcun modo ad accedere al pannello di controllo, nemmeno entrando nella modalità di ripristino e "riparando" il sito. Ho provato anche il ripristino di un backup di pochi giorni fa, ma non è cambiato nulla.
    Ha quindi ui accont ex AlterSito (Hosting con file manager)?

    Quindi dal non riesce ad autenticarsi neanche dal portale di AlterVista? (qui)

    Ricorda quali operazioni aveva effettuato prima che si verificasse il problema?

  3. #3
    avid3836622 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    26-12-2021
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Il mio è un account Hosting con Wordpress gestito (ex Alterblog). Non riesco ad autenticarmi proprio dal portale di Altervista. L'errore restituito è un generico "non è possibile accedere al tuo blog, utilizza la modalità di ripristino per ripristinarne il corretto funzionamento".
    Sinceramente non ricordo le ultime operazioni effettuate. Probabilmente l'aggiunta di una mappa google incorporata ad un widget del tema. Ma comunque, dopo questa operazione il sito era erogato e funzionava correttamente.
    Non so proprio come sia possibile.

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Ha provato anche da recovery?

    Cordiali saluti.

  5. #5
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    WordPress migliorato da altervista è fruibile solo se non cambia i valori preconfigurati (l'account amministratore può essere il nick dell'account con il quale ci si è registrati, difficilmente si può cambiare password anche via SQL "Database") può e deve importare ciò che è originario da altervista e per quell'account medesimo (giustamente il backup o cioè a dire la copia del sito ma funzionante altrimenti è più probabile riscontrare tale errore).
    Inoltre non aggiungere altre index poiché index.html ha priorità maggiori rispetto index.php (che www.domain.tld vuol dire comunque www.domain.tld/index.php nel caso di WordPress)

    Occorre la partecipazione dello staff e soprattutto ascoltare le successive indicazioni (poiché in alcuni casi è più veloce risolvere, rispetto l'intervento dai tecnici), se poi è veramente necessario occorre i tecnici.

    Attualmente il domino di secondo livello da lei scelto (penso un redirect impostato tramite l'intervento manuale in .htaccess) non esiste, quindi il browser può solo dire non funziona. Con il recovery dovrebbe cancellare anche il file .htaccess
    Ultima modifica di darbula : 05-01-2022 alle ore 15.18.44

  6. #6
    avid3836622 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    26-12-2021
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Non ho mai cambiato i valori preconfigurati, né aggiunto un index. Ho solo personalizzato il sito tramite gli strumenti di Wordpress. Nulla di più.
    Per quanto riguarda il dominio di secondo livello, l'ho scelto e acquistato durante l'attivazione del sito, da Altervista. Mai modificato un file .htaccess.
    Ho provato anche ad accedere al recovery, ma essendo un sito aperto da poco, non ho backup antecedenti al 2 gennaio (data in cui ho individuato il problema). E, oltre al ripristino di un backup, le uniche opzioni disponibili sono la riparazione del blog (con disattivazione di tutti i plugin e l'attivazione del tema predefinito) che ho provato più volte a fare senza risultati e la gestione domini dalla quale posso gestire i DNS (ma non ho ancora toccato nulla, per evitare ulteriori danni).

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Ti è stato disabilitato CloudFlare (che causava il problema).

    Ora il dominio mi risulta visibile.

    Ciao!

  8. #8
    avid3836622 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    26-12-2021
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Sì, ora funziona tutto correttamente!
    Grazie mille per l'aiuto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •