Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Gestione dns

  1. #1
    gsavoia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-10-2016
    Messaggi
    2

    Predefinito Gestione dns

    Salve avrei la necessità di far puntare il dominio, tramite la gestione dns, al server esterno sul quale è gestito e configurato lo spazio web. È possibile farlo in qualche modo tramite il pannello di controllo?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quale dominio? Dal tuo account non risultano domini di secondo livello acquistati.

  3. #3
    gsavoia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-10-2016
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ho acquistato un dominio esterno e mi hanno inviato questa mail:

    L'unica soluzione potrebbe essere quella di far puntare il dominio, tramite la gestione dns, al server esterno sul quale è gestito e configurato lo spazio web.
    Sarebbe necessario in tal caso chiedere al fornitore esterno di cui usufruisce tale possibilità.
    In tal sarebbe la configurazione del dominio lato server a rendere correttamente funzionanti le voci sul sito web.

    Il problema è che i link che ho nella mia homepage, su altervista funzionano mentre sul redirect che punta ad altervista gli a href non puntano a nulla.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    No, non puoi far puntare un dominio esterno al tuo spazio web direttamente, via DNS.
    L'unica cosa che puoi fare è impostare un redirect HTTP, se il fornitore del dominio ti permette una cosa simile.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •