Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Errore 403 a seguito attacco malware

  1. #1
    lameclan non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-05-2011
    Messaggi
    3

    Predefinito Errore 403 a seguito attacco malware

    Buongiorno,

    a seguito della vostra segnalazione sul fatto che il mio sito risultava affetto da malware, ho provveduto, come da voi indicato, a modificare la password dell'account e a rimuovere via FTP la cartella incriminata. Tuttavia non mi è stato possibile effettuare l'aggiornamento di Wordpress alla versione 4.7.1, perché ricevevo un messaggio di errore che diceva che era impossibile copiare i file.

    Vi avevo scritto a quel punto all'indirizzo da voi indicato senza avere risposta.

    Allora oggi ho provveduto ad aggiornare manualmente Wordpress, via Filezilla, portandola alla versione 4.7.2, ma ancora non riesco a vedere o amministrare il sito in alcun modo. La pagina web riporta sempre (anche svuotando la cache del browser):

    Codice:
    Errore 403
    Non puoi accedere alla pagina o directory desiderata.
    Ecco le possibili ragioni:
        La directory non contiene un file indice, comunemente index.html
        Non sei connesso con un numero IP valido (IP: 136.243.133.23), se stai usando un proxy puoi provare a disabilitarlo e riconnetterti.
        Il traffico verso quest'area del sito è bloccato, oppure non hai l'autorizzazione per accedere alla risorsa che hai richiesto
    Cos'altro devo fare?

    Il sito in questione è il seguente: http://lameclan.altervista.org/blog/

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di karl94 : 02-02-2017 alle ore 17.55.42 Motivo: Rimozione indirizzo email

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se hai già contattato l'Abuse devi solo attendere lo sblocco.

  3. #3
    lameclan non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-05-2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Bene, grazie.

  4. #4
    lameclan non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-05-2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Scusate se insisto, ma è passata più di una settimana e ancora non è stato ripristinato l'accesso al sito http://lameclan.altervista.org. Quanto devo attendere? Fino all'età della pensione?

    Wordpress era aggiornato regolarmente, quindi qualsiasi falla di sicurezza abbia aperto le porte a malintenzionati non dipende da me.

    Se fosse solo per me, me ne farei una ragione, ma è un sito condiviso del quale io sono amministratore e non voglio danneggiare chi ha fatto affidamento su di me e su di voi.

    Potete fare qualcosa o devo considerare conclusa la collaborazione con Altervista?

    Almeno datemi una risposta con cui io possa giustificare alle persone coinvolte il motivo per il quale il sito a cui hanno contribuito per anni non è più accessibile. Fino a oggi non ho avuto nessuna ragione per lamentarmi del servizio che Altervista offre. Anzi! ne ho usufruito e lo ho pubblicizzato. Ma tenere un sito offline per più di 24 ore (di fatto almeno 1 settimana!) da quando è stato risolto il problema non è giustificato.

    Vi prego di contattare chi è in grado di risolvere il problema, o almeno di darmi un motivo che spieghi perché il sito non è raggiungibile, e me ne farò una ragione.
    Ultima modifica di lameclan : 08-02-2017 alle ore 21.50.44

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Come ti ho già scritto, l'unico referente in merito è l'Abuse. Se non hai ancora ricevuto risposta puoi provare a contattarlo nuovamente.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •