Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Errore nel database

  1. #1
    tuccisport non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-10-2011
    Messaggi
    50

    Predefinito Errore nel database

    Buongiorno, un problema che ho da tanto tempo nel database e che non mi ha dato la possibilità di aggiornamenti susseguenti...sono circa 8 tabelle; pensavo che nel tempo la cosa si fosse risolta...e invece no.Ho provato con PhpMyadmin e anche dal pannello amministrazione ma senza risultati....conoscete qualche altro metodo per riparare il database? ecco gli errori:

    La tabella 'jas_session' ha il tipo o gli attributi sbagliati per la colonna 'client_id' di tipo tinyint(3). (Dal file 3.7.0-2016-10-02.sql.)
    La tabella 'jas_ucm_content' ha il tipo o gli attributi sbagliati per la colonna 'core_content_item_id' di tipo int(10). (Dal file 3.7.0-2017-01-08.sql.)
    La tabella 'jas_ucm_content' ha il tipo o gli attributi sbagliati per la colonna 'asset_id' di tipo int(10). (Dal file 3.7.0-2017-01-08.sql.)
    La tabella 'jas_ucm_content' ha il tipo o gli attributi sbagliati per la colonna 'core_type_id' di tipo int(10). (Dal file 3.7.0-2017-01-08.sql.)
    La tabella 'jas_languages' ha il tipo o gli attributi sbagliati per la colonna 'asset_id' di tipo int(10). (Dal file 3.7.0-2017-03-03.sql.)
    La tabella 'jas_menu_types' ha il tipo o gli attributi sbagliati per la colonna 'asset_id' di tipo int(10). (Dal file 3.7.0-2017-03-03.sql.)
    La tabella 'jas_session' ha il tipo o gli attributi sbagliati per la colonna 'session_id' di tipo varbinary(192). (Dal file 3.9.0-2018-08-28.sql.)
    La tabella 'jas_session' ha il tipo o gli attributi sbagliati per la colonna 'guest' di tipo tinyint(3). (Dal file 3.9.0-2018-08-28.sql.)

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuccisport Visualizza messaggio
    Ho provato con PhpMyadmin e anche dal pannello amministrazione ma senza risultati
    Hai provato a riparare?

    Dove visualizzi questi errori?

    Ciao!

  3. #3
    tuccisport non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-10-2011
    Messaggi
    50

    Predefinito

    buongiorno...sì...come scrivevo sopra ho tentato di ripararlo sia con PhpMyadmin che dal pannello amministrazione.Gli errori li visualizzo dal pannello amministrazione in estensioni>gestione database e poi chiaramente quando vado ad aggiornare si blocca e non va più avanti....
    Ultima modifica di tuccisport : 19-12-2019 alle ore 12.47.51

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Sembra un errore dell'applicativo Joomla, ti consiglierei di chiedere sul forum specializzato di Joomla.
    Se non dovessi risolvere, effettua un backup completo (spazio + database), poi esporta i contenuti con akeeba backup, quindi installa una nuova versione di Joomla ed importa i contenuti salvati con akeeba backup.

    Ciao!

  5. #5
    tuccisport non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-10-2011
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Sembra un errore dell'applicativo Joomla, ti consiglierei di chiedere sul forum specializzato di Joomla.
    Se non dovessi risolvere, effettua un backup completo (spazio + database), poi esporta i contenuti con akeeba backup, quindi installa una nuova versione di Joomla ed importa i contenuti salvati con akeeba backup.
    Ciao!
    Buongiorno, di solito esporto il database con phpmadmin e lo spazio lo copio con fzilla....è la stessa cosa?

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Sì, per il backup completo va bene (così da evitare di perdere contenuti nel caso qualcosa andasse storto).

    Però con akeeba backup riesci facilmente a ripristinare i contenuti su Joomla.
    In generale però prima ti consiglierei di chiedere sul forum di Joomla, personalmente non utilizzo Joomla e non lo conosco granché bene.

    Ciao!

  7. #7
    ellisse non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-09-2005
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Buongiorno, anche io ho problemi di accesso al mio sito (ellisse.altervista.org, attivo dal 2005), che suppongo dipendano dal database. Il problema consiste soprattutto nel fatto che tutti i link tipo http://ellisse.altervista.org/index....s/990xxxx.html vengono troncati in http://ellisse.altervista.org/index.php?/, rendendo impossibile l'accesso ad altre pagine tranne l'ultima caricata. Credo non sia un problema di CSM (Serendipity, ha sempre funzionato bene,ho provato anche ad aggiornare), di templates, o di php. Potreste darmi qualche indicazione? Grazie (chiedo scusa se avessi sbagliato thread)

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ellisse Visualizza messaggio
    che suppongo dipendano dal database. Il problema consiste soprattutto nel fatto che tutti i link tipo http://ellisse.altervista.org/index....s/990xxxx.html vengono troncati in http://ellisse.altervista.org/index.php?/, rendendo impossibile l'accesso ad altre pagine tranne l'ultima caricata.
    A naso direi che è un problema comunque del CMS, se lo escludi credo sia qualcosa nel file .htaccess. Non mi viene in mente nulla nel database che possa influire nei link.

    Hai chiesto agli sviluppatori dell'applicativo?

    Ciao!

  9. #9
    ellisse non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-09-2005
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Buongiorno, anche io ho problemi di accesso al mio sito (ellisse.altervista.org, attivo dal 2005), che suppongo dipendano dal database. Il problema consiste soprattutto nel fatto che tutti i link tipo http://ellisse.altervista.org/index....s/990xxxx.html vengono troncati in http://ellisse.altervista.org/index.php?/, rendendo impossibile l'accesso ad altre pagine tranne l'ultima caricata. Credo non sia un problema di CSM (Serendipity, ha sempre funzionato bene,ho provato anche ad aggiornare), di templates, o di php. Potreste darmi qualche indicazione? Grazie (chiedo scusa se avessi sbagliato thread)

  10. #10
    ellisse non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-09-2005
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Grazie. Può dipendere da un conflitto di qualche tipo con la versione di php?

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Mi sembra strano, se vuoi puoi comunque modificare la versione di PHP da qui.

    Ti consiglierei di contattare gli sviluppatori del CMS.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •