Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 53

Discussione: non invia mail

  1. #1
    Guest

    Predefinito non invia mail

    scusa te sposto qua,ho un problema con il sito http://www.newlfm.altervista.org/index.php
    è un sito di fantacalcio, non genera le mail ai fantallenatori, appare la scritta
    attenzione mail non inviata (in rosso)
    da che cosa può dipendere
    grazie

  2. #2
    fantasorete non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-09-2011
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da newnewlfm Visualizza messaggio
    scusa te sposto qua,ho un problema con il sito http://www.newlfm.altervista.org/index.php
    è un sito di fantacalcio, non genera le mail ai fantallenatori, appare la scritta
    attenzione mail non inviata (in rosso)
    da che cosa può dipendere
    grazie
    ciao ho lo stesso problema , anche io sito di fantacalcio il sito non genera la mail,
    tu sei riuscito a risolvere in qualche modo???
    è palese che è un problema di altervista tu che skin usi??
    io sto con fmsrevo

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Anch'io uso revo...è palese che è un problema di alter...le formazioni vengono visualizzate per fortuna ma poi tocca andare su fcm e scrivere a mano...la mail era comoda per gestire

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    scusate, siccome è palese che il problema (che persiste) è dovuto a Altervista, non si può far nulla? Credo che il sito sia finito in black list, potete fare qualcosa? mi serve una risposta chiara e precisa in quanto il sito mi serve efficiente.

    Grazie

  5. #5
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da newnewlfm Visualizza messaggio
    scusa te sposto qua,ho un problema con il sito http://www.newlfm.altervista.org/index.php
    è un sito di fantacalcio, non genera le mail ai fantallenatori, appare la scritta
    attenzione mail non inviata (in rosso)
    da che cosa può dipendere
    grazie
    L'invio delle mail dal tuo account funziona regolarmente. L'applicativo è configurato per usare la funzione mail() di PHP?

    Citazione Originalmente inviato da fantasorete Visualizza messaggio
    ciao ho lo stesso problema , anche io sito di fantacalcio il sito non genera la mail,
    tu sei riuscito a risolvere in qualche modo???
    è palese che è un problema di altervista tu che skin usi??
    io sto con fmsrevo
    Nel tuo caso almeno in una occasione hai raggiunto il limite giornaliero di 1000 mail, motivo per cui l'invio era stato temporaneamente bloccato dandoti l'errore.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciao Saitfainder e grazie per la risposta, scusa la mia ignoranza in materia ma sinceramente nn so darti una risposta in merito, applicativo e PHP...nn so metterci mani...uso filezilla per uplodare i file, soprattutto i JS che vengono generati da FCM al momento dei risultati di fantacalcio, il sito lo uso da 3 anni e nn aveva dato mai problemi.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Salve, scusate se mi intrometto anche io, ho lo stesso problema.... sito fantacalcio, fino a due settimane fa nessun problema, adesso invece da "errore durante l'invio delle mail" , il problema ancor più grande è che questo sito lo gestisco io da 5-6 anni, ma non ho le credenziali per accedere al pannello e cliccare il link per riattivare l'invio delle mail(così ho letto in un altro topic).
    Cosa posso fare?!?!?
    I siti sono http://www.fantam4d.altervista.org/pakki2016/index.html e http://www.fantam4d.altervista.org/noob2016/index.html

    Help please -_-

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fantamad Visualizza messaggio
    Salve, scusate se mi intrometto anche io, ho lo stesso problema.... sito fantacalcio, fino a due settimane fa nessun problema, adesso invece da "errore durante l'invio delle mail" , il problema ancor più grande è che questo sito lo gestisco io da 5-6 anni, ma non ho le credenziali per accedere al pannello e cliccare il link per riattivare l'invio delle mail(così ho letto in un altro topic).
    Cosa posso fare?!?!?
    I siti sono http://www.fantam4d.altervista.org/pakki2016/index.html e http://www.fantam4d.altervista.org/noob2016/index.html

    Help please -_-
    Eccomi... sono sempre io... ho risolto il primo problema legato al pannello di controllo... ho cliccato sul link della disattivazione del servizio mail... spero che venga riattivato al più presto.

    Grazie

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    credo di aver risolto...mi sono loggato col le credenziali altervista ed è venuto fare un cartello con su scritto

    "traffico mail momentaneamente bloccato
    Gent Webmaster

    la funzione email dal tuo sito è stata temporaneamente disattivata per inattività.Dal momento che spesso i siti web
    non aggiornati vengono presi di mira dagli spammer abbiamo provveduto a disattivare la funzione invio mail a scopo preventivo. Potrai riattivare la funzione cliccando sul seguente link"

    infine....

    "Traffico email sbloccato

    Il traffico email per il sito newlfm sarà sbloccato nell'arco delle prossime 24h"
    Ultima modifica di newnewlfm : 30-01-2017 alle ore 23.35.22

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Confermo che il problema è stato risolto.

    Dopo aver cliccato sul link per la riattivazione oggi funziona di nuovo.

    Ciao

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Saitfander,, vorrei portare alla tua conoscenza quanto mi è capitato e mi sta capitando con il mio sito leziette@altervista.org operativo dal 2010, sperando tu possa aiutarmi a risolvere e a capire quello che è successo...il tutto è postato in questo link Mail inviate dal sito non arrivano all'indirizzo mail del sito
    come potrai vedere mi viene consigliato di usare un service esterno per l'invio di form mail dal sito, ma a parte che non lo so fare, io uso incomedia evolution 13.... desidererei conoscerne il motivo.
    1. dal sito non mi sono mai arrivate mail spam e al massimo essendo un b&b arrivano 2 o 3 mail al giorno di media...
    2. se come mi viene detto il sito è stato utilizzato per questo scopo e quindi l'invio bloccato..penso che mi avreste avvertito, io non ho ricevuto nessuna mail di avviso.
    3. ho rifatto il sito e posizionato nella cartella /prova con tutti i controlli da voi consigliati nel wiky ...captcha, richiesta di ripetizione mail e se occorrono altri controlli se me li dite li inserisco.
    Quello che ti chiedo cortesemente è se puoi aiutarmi e sbloccare il sito in modo che io possa operare e mettere on line il sito nuovo.
    Quello vecchio per superare il problema l'ho modificato chiedendo di inviare mail senza form all'indirizzo di posta del b&b, ma questo come puoi immaginare sta creando non pochi problemi all'operatività della struttura.
    Ti ringrazio per l'attenzione che vorrai dare alla mia richiesta.

  12. #12
    rodomontano non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-05-2003
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Anche il mio sito rodomontano.altervista.org. ha smesso di inviare mail. Uso la funzione mail() con un captcha per evitare lo spam, ma le mail non vengono inviate. Ho provato a cambiare il destinatario (da un indirizzo gmail ad un indirizzo yahoo). Niente da fare, non arriva nulla, nemmeno in spam. Ho letto in qualche post precedente che è necessario riattivare la funzione invia mail all'interno del pannello di controllo, ma non riesco a trovare nulla.
    Qualciuno potrebbe indicarmi dove posso trovarla. Grazie

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Posso avere la cortesia di una risposta risolutiva al mio problema.
    Grazie.
    Ultima modifica di leziette : 05-03-2017 alle ore 22.16.34

  14. #14
    rodomontano non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-05-2003
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da leziette Visualizza messaggio
    Posso avere la cortesia di una risposta risolutiva al mio problema.
    Grazie.
    è solo un'opinione, naturalmente, ma credo che sia inutile chiedere assistenza tecnica allo staff Altervista. Dopotutto è un servizio gratuito e non si può pretendere più di tanto. Ti posso solo dire che io ho due siti web ospitati su due diversi server di Altervista e lo stesso script PHP per l'invio di mail su uno funziona e sull'altro ha smesso di funzionare. Non so se ci sia un qualche blocco o qualche malfunzionamento del PHP, sta di fatto che non c'è verso ne' di far funzionare lo script (ma anche altri script alternativi per l'invio di email) ne' di ottenere un qualche tipo di assistenza in proposito. Io ho risolto creando un link dal sito in cui l'invio di mail non funziona al sito (sempre altervista) in cui funziona. Inviata la mail ho impostato un redirect verso il sito di origine. Buona fortuna...

  15. #15
    legalavoratori non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-09-2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao ho lo stesso problema, il mio sito http://legalavoratori.altervista.org/ non onvia più le email. In data 23/01/2017 Ho Ricevuto La Seguente Segnalazione: "Gent. Webmaster, la funzione di invio email da tuo sito è stata temporaneamente disattivata per inattività. Dal momento che spesso i siti web non aggiornati vengono presi di mira dagli spammer abbiamo provveduto a disattivare la funzione di invio email a scopo preventivo. Potrai rattivare la funzionalità email cliccando sul seguente link. http://sp.altervista.it/mb.php/legal...29930c76d4a457 "

    Ho seguito le istruzioni è tutto è tornato alla normalità.

    In data 28/01/2017 ricevo nuovamente una segnalazione simile: "Gent. Webmaster, la funzione di invio email da tuo sito è stata temporaneamente disattivata per inattività. Dal momento che spesso i siti web non aggiornati vengono presi di mira dagli spammer abbiamo provveduto a disattivare la funzione di invio email a scopo preventivo. Potrai rattivare la funzionalità email cliccando sul seguente link. http://sp.altervista.it/mb.php/legal...0b80fb9fd84b55

    Anche questa volta ho seguito le istruzioni ma ad oggi 09/03/2017 le email non funzionano. Vi chiedo pertanto di verificare e riattivare al più presto la funzionalità.

  16. #16
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da legalavoratori Visualizza messaggio
    In data 28/01/2017 ricevo nuovamente una segnalazione simile: "Gent. Webmaster, la funzione di invio email da tuo sito è stata temporaneamente disattivata per inattività. Dal momento che spesso i siti web non aggiornati vengono presi di mira dagli spammer abbiamo provveduto a disattivare la funzione di invio email a scopo preventivo. Potrai rattivare la funzionalità email cliccando sul seguente link. http://sp.altervista.it/mb.php/legal...0b80fb9fd84b55
    Ancora ieri il tuo account ha tentato di inviare più delle 1000 mail previste. Invii delle mail automatiche?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  17. #17
    legalavoratori non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-09-2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Come posso bloccarle?

  18. #18
    fantaineja non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-04-2007
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Ciao, stesso problema da oggi il sito non invia piu le mail
    Fino al 19/03 tutto regolare .. oggi non va più nulla, preciso che non ho effettuato alcuna modifica.
    il client di posta è @hotmail.it
    Ultima modifica di fantaineja : 02-04-2017 alle ore 10.10.14

  19. #19
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fantaineja Visualizza messaggio
    Ciao, stesso problema da oggi il sito non invia piu le mail
    Fino al 19/03 tutto regolare .. oggi non va più nulla, preciso che non ho effettuato alcuna modifica.
    il client di posta è @hotmail.it
    Lato nostro non risultano problemi nell'invio. Hai verificato che non finiscano tra la posta indesiderata?

  20. #20
    fantaineja non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-04-2007
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Lato nostro non risultano problemi nell'invio. Hai verificato che non finiscano tra la posta indesiderata?
    Si ho controllato su Hotmail non arrivano né indesiderata né in posta in arrivo

  21. #21
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Prova ad inviare ad un indirizzo differente (e di diverso provider), e riporta il codice che stai utilizzando.

  22. #22
    fantaineja non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-04-2007
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Prova ad inviare ad un indirizzo differente (e di diverso provider), e riporta il codice che stai utilizzando.
    Ho provato su Gmail e Le ricevo, mentre niente di niente su Hotmail.
    Cosa intendi con codice che stai utilizzando ?
    grazie

  23. #23
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Evidentemente Hotmail blocca le mail in oggetto. Riporta il codice PHP che invia le mail.

  24. #24
    legalavoratori non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-09-2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Io ho ancora lo stesso problema, e non riesco a farmelo risolvere. Nel mio caso mi avete bloccato voi perchè a quanto pare qualcuno ha violato il mio sito. Ma cosa posso fare per risolvere il problema?

  25. #25
    fantaineja non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-04-2007
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Evidentemente Hotmail blocca le mail in oggetto. Riporta il codice PHP che invia le mail.
    Non sono riuscito a risalire al codice, comunque fino al 18/19 Marzo ricevo tutto regolarmente ... su @hotmail
    il problema è sorto dai primi di aprile.

  26. #26
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai segnalato il problema ad Hotmail?

  27. #27
    legalavoratori non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-09-2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Nel mio caso visto che mi avete bloccato voi cosa posso fare?

  28. #28
    legalavoratori non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-09-2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    No, come posso fare x eliminare il problema?

  29. #29
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Legalavoratori: sul tuo account non risultano blocchi lato AlterVista.

  30. #30
    pinochiaro non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-08-2011
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ciao Altervista,
    da pochi giorni il mio sito non invia più le email.
    Fino al 31/12/2018 tutto funzionava egregiamente.
    Mi appoggio al smtp di altervista.
    Grazie in anticipo per il supporto!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •