Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Sito acrhiviato per inattività

  1. #1
    abastor non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-03-2004
    Messaggi
    1

    Predefinito Sito acrhiviato per inattività

    Ho scoperto questa mattina che il mio sito abastor.altervista.org era stato sospeso per inattività e mi è stato cancellato tutto quello che conteneva. Non ricordo nemmeno più che cosa contenesse esattamente, ma avevo parecchie cartelle.
    Fattostà che comunque mi è stata anche cancellata una cartella per me indispensabile che deve rimanere assolutamente online.
    Ora l'ho ripristinato e ricaricato la cartella che mi è indispensabile sia online.
    Mi ha infastidito il fatto che il sito sia stato archiviato senza preavviso, né sia stato avvisato che ciò era accaduto e i motivi per i quali sia stato preso questo provvedimento. Ho questo questo spazio da un sacco di anni e non erano mai successi problemi prima.
    Come faccio a sapere per quale motivo è stato archiviato e soprattutto come faccio a evitare che ciò si ripeta?
    Grazie.
    Ultima modifica di abastor : 15-01-2017 alle ore 22.04.16

  2. #2
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    È tutto scritto nelle condizioni generali

    10.1 Il Servizio è fornito a tempo indeterminato salvo il recesso di ciascuna delle parti a norma delle Condizioni Generali. Tuttavia AlterVista si riserva la possibilità di archiviare i Siti Ospitati (non rendendoli più disponibili e visibili in rete), qualora gli stessi risultino inattivi e/o abbandonati, secondo la definizione di cui al successivo paragrafo 10.2 e nel rispetto delle procedure descritte al successivo paragrafo 10.3.

    10.2 Un Sito Ospitato è considerato inattivo e/o abbandonato quando si verifichi almeno una delle seguenti condizioni:

    Il Sito Ospitato sia aperto da più di un mese e non abbia generato almeno 100 page views, negli ultimi 30 giorni (come da dati rilevati tramite i log del web server di Altervista e dove possibile tramite Google Analytics).
    Il Sito Ospitato sia per la maggior parte costituito da contenuti di spam (a titolo puramente esemplificativo; post, commenti, doorway, ecc...).
    l’Utente, titolare del Sito Ospitato, non si sia loggato per 24 mesi al pannello di controllo del Sito Ospitato tramite il Portale AlterVista e, a seguito dell’invio di apposita comunicazione via email all’Utente da parte di Altervista, quest’ultimo non abbia effettuato alcun tentativo di recupero password o effettuato una login tramite il Sito AlterVista al pannello di controllo del Sito Ospitato decorsi 30 giorni dall’invio della comunicazione email.
    Il Sito Ospitato contenga software non aggiornato che possa rappresentare un rischio per la sicurezza dei navigatori.
    Anche a tutela della sicurezza dell’Utente, i dati di contatto del medesimo risultino non aggiornati e quindi lo rendano irreperibile di fronte ad eventuali richieste da parte dell’Autorità Giudiziaria.

    10.3 L'archiviazione da parte di Altervista di un Sito Ospitato consiste nel renderlo non più disponibile e visibile in rete e nella contemporanea creazione di una copia di backup contenente tutto il Materiale del Sito Ospitato (compreso l'eventuale database mysql), copia che potrà essere ripristinata dal pannello di controllo dell'account del Sito Ospitato da parte dell’Utente per i 30 giorni successivi all'invio della notifica di avvenuta archiviazione invita da Altervista all’Utente via e-mail. L'archiviazione prevede anche la disattivazione di eventuali alias email @altervista.org.
    Ultima modifica di LastWings : 15-01-2017 alle ore 22.47.24
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Quale parte di "per inattività" non ti è chiaro?

    Quel sito non riceve visite per cui è stato archiviato e se continuerà a non riceverne accadrà di nuovo.
    Occhio che se lo usi solo come repository vai contro il regolamento e rischi la sospensione dll'account.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •