Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Richiesta di eliminazione sito con presenza di dati personali.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Richiesta di eliminazione sito con presenza di dati personali.

    Buongiorno, un bel po' di anni fa feci un sito che poi non ho più utilizzato. Sul sito sono presenti i miei dati (nome, cognome, data e luogo di nascita), per cui vorrei eliminare quel sito. Purtroppo non avendo più utilizzato il sito ho perso la password e non posso recuperarla in quanto l'email associata è stata chiusa per inutilizzo. Essendoci i miei dati, per motivi di privacy non voglio che le informazioni restino su internet, ma purtroppo io non posso eliminare il sito non avendone accesso in quanto non posso recuperare la password, ma sul sito è esplicitamente scritto che sono io ad averlo creato, vorrei quindi che il team di altervista chiuda quel sito (ovviamente posso dimostrare la mia identità tramite l'invio del documento di riconoscimento).

    Chiedo quindi al team di altervista di procedere a chiudere il sito vista la presenza di dati personali.

    Ps. Ovviamente, il nome del sito in questione e la documentazione necessaria a dimostrare l'identità verranno fornite in privato al team di altervista.
    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Puoi provare a scrivere ad abuse chiocciola altervista punto it spiegando il problema.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie, ho provato a scrivere, speriamo rispondano...non è possibile che impediscano di eliminare un sito (soprattutto considerando che ci sono dati personali) solo perchè non si ha più la password.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nomealter Visualizza messaggio
    grazie, ho provato a scrivere, speriamo rispondano...non è possibile che impediscano di eliminare un sito (soprattutto considerando che ci sono dati personali) solo perchè non si ha più la password.
    Altrimenti potresti eliminare un sito di un altro (esempio tuo concorrente).
    La password si può recuperare dalla email. Capisci che perdere entrambe le cose sia molto raro, anzi da regolamento se non erro c'è scritto di custodire queste due informazioni accuratamente ed è responsabilità dell'utente farlo.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Altrimenti potresti eliminare un sito di un altro (esempio tuo concorrente).
    La password si può recuperare dalla email. Capisci che perdere entrambe le cose sia molto raro, anzi da regolamento se non erro c'è scritto di custodire queste due informazioni accuratamente ed è responsabilità dell'utente farlo.

    Ciao!
    Vero quello che dici, ma se sul sito ci sono i miei dati, fornendo il documento...credo che non ci siano dubbi sulla veridicità di quello che dico...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •