Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Errore 500 solo per l'accesso alla sezione admin

  1. #1
    scatterbrain non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-12-2002
    Messaggi
    67

    Question Errore 500 solo per l'accesso alla sezione admin

    Ciao,
    oggi pomeriggio ho fatto l'upgrade all'ultima versione di Invision Power Board, che è andata a buon fine.
    Purtroppo però da circa 10 minuti ora quando provo a loggarmi al pannello admin del mio forum mi esce il messaggio di errore 500.

    Che cosa può essere?
    Grazie per l'attenzione
    Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion M.J.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il problema persiste?

  3. #3
    scatterbrain non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-12-2002
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Sì, persiste
    Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion M.J.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il messaggio compare subito o rimane diverso tempo a caricare? Riporta il contenuto del file .htaccess.

  5. #5
    scatterbrain non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-12-2002
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Compare subito.
    Ecco il contenuto del file .htaccess

    # # av:php5-engine
    AddHandler av-php56 .php

    EDIT:
    Ho risolto il problema passando dalla versione 5.6 alla 5.4 di PHP
    Ultima modifica di scatterbrain : 23-11-2016 alle ore 21.56.22
    Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion M.J.

  6. #6
    scatterbrain non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-12-2002
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Ciao,
    sono passato di nuovo alla versione PHP 5.6, perché me l'hanno richiesto i tecnici di Invision Power, però ho di nuovo grossi problemi, mi esce l'errore 500 sia quando in un post provo a mettere un link o un'immagine, sia quando provo a fare login al pannello di amministrazione.
    Come posso ovviare questo problema?

    Ne approfitto inoltre per chiedervi un'informazione. Mi servirebbe l'Internal Server Error dall'Apache Error Log (me l'hanno chiesto i tecnici di Invision Board per intervenire), dove lo posso visualizzare?

    Grazie per l'attenzione
    Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion M.J.

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da scatterbrain Visualizza messaggio
    Ciao,
    sono passato di nuovo alla versione PHP 5.6, perché me l'hanno richiesto i tecnici di Invision Power, però ho di nuovo grossi problemi, mi esce l'errore 500 sia quando in un post provo a mettere un link o un'immagine, sia quando provo a fare login al pannello di amministrazione.
    Come posso ovviare questo problema?
    Compare immediatamente o rimane diverso tempo a caricare?
    Citazione Originalmente inviato da scatterbrain Visualizza messaggio
    Ne approfitto inoltre per chiedervi un'informazione. Mi servirebbe l'Internal Server Error dall'Apache Error Log (me l'hanno chiesto i tecnici di Invision Board per intervenire), dove lo posso visualizzare?
    Non sono disponibili, per quale problema li vorresti avere?

  8. #8
    scatterbrain non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-12-2002
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Compare praticamente subito.

    Mi serve da fornire ai tecnici di Invision Board per capire dove sta il problema che non fa funzionare correttamente il mio forum :)
    Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion M.J.

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Nei log non figurano informazioni utili in merito al tuo problema. Puoi spiegare meglio in quali occasioni si verifica? C'è un modo sistematico per riprodurre il problema o si verifica apparentemente a caso?

  10. #10
    scatterbrain non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-12-2002
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Non sono errori casuali, sono errori costanti. Non riesco più a fare accesso alla sezione admin, nessun utente riesce più a postare le immagini e anche con i link si verificano problemi.
    Nei log di errore sicuramente ci sono informazioni che servono ai tecnici per risolvere il problema, non me li avrebbero chiesti altrimenti.
    Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion M.J.

  11. #11
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da scatterbrain Visualizza messaggio
    Non sono errori casuali, sono errori costanti. Non riesco più a fare accesso alla sezione admin, nessun utente riesce più a postare le immagini e anche con i link si verificano problemi.
    Puoi riportare gli esatti passaggi per riprodurre il problema negli ultimi due casi che hai citato? È necessario affinché possiamo effettuare le dovute verifiche.
    Citazione Originalmente inviato da scatterbrain Visualizza messaggio
    Nei log di errore sicuramente ci sono informazioni che servono ai tecnici per risolvere il problema, non me li avrebbero chiesti altrimenti.
    Abbiamo già verificato che non figurano informazioni utili in merito al problema che descrivi. Gli errori PHP su AlterVista comunque non vengono registrati in alcun log.

  12. #12
    scatterbrain non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-12-2002
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Quando un utente prova ad inserire un'immagine in un post, con il classico metodo di Invision Board, la finestra dove viene inserito l'url dell'immagine diventa rossa e non permette l'inserimento.

    Quando invece uno prova ad inserire un link, con un semplice copia/incolla, esce il seguente errore:

    ----

    The link could not be embedded because of an unexpected error: Internal Server Error:
    Errore 500 :(

    Si è verificato un errore.

    Se il problema persiste, probabilmente il programma che hai tentato di eseguire non funziona correttamente, o perché qualcuno ci sta lavorando, o perché si tratta di un malfunzionamento dovuto a qualche bug di programmazione, in questo caso informaci.

    ----

    Inoltre, l'altro problema grave, è che io, da quando ho aggiornato il mio spazio altervista a PHP 5.6 (come richiesto dai tecnici IPB) non ho più accesso al pannello admin e ho parecchio lavoro da fare per sistemare diverse cose.


    Ti chiedo pertanto, per cortesia, se c'è un modo per risolvere questo problema perché ormai sono parecchi giorni che il forum ha questi gravi problemi. Non posso più andare avanti così.

    Sia chiaro, il mio non è un tono polemico, sono su altervista da oltre 13 con il mio forum e mi sono sempre trovato benone, però ora ho anche l'esigenza di far funzionare al 100% il mio forum, quindi mi serve sapere se è possibile trovare insieme una soluzione per risolvere il problema o se invece non è possibile e devo cercare io un'alternativa.

    Grazie
    Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion M.J.

  13. #13
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ci stiamo occupando della questione, non abbiamo tuttavia altre segnalazioni simili.

    La prima cosa che dovremo fare è cercare di riprodurre il problema per capirne l'origine, questo comporta il doverti chiedere accesso al forum (ti abbiamo inviato una email all'indirizzo associato al tuo account).
    Gianluca

  14. #14
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Siamo riusciti a riprodurre il problema e individuarne la causa, ora dovrebbe essere risolto per cui il tuo forum dovrebbe funzionare normalmente anche con php 5.6, lo puoi confermare?
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •