Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: [Pannello Altervista] Restrizione accessi & log accessi

  1. #1
    rulezzo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-03-2014
    Messaggi
    1

    Question [Pannello Altervista] Restrizione accessi & log accessi

    Buongiorno,
    Nel mio account di altervista ho impostato la restrizione accessi a solo "Italy" per cercare di restringere l'accesso al mio ftp in modo tale da tagliar fuori i vari bot che uploaddano malware grazie a eventuali vulnerabilità di applicazioni..

    Però, ho notato che mi è possibile accedere all'ftp anche da IP dislocati al di fuori dell'italia (nel mio test ho usato un ip locato in USA)

    A questo punto mi domando come mai gli è stato permesso l'accesso? (Ho usato direttamente l'explorer di windows per autenticarmi sul mio ftp dal pc remoto in USA)
    Cosa si intende dunque per "limitare l'accesso FTP alle connessioni provenienti da una lista di nazioni ammesse" ??

    --
    Seconda cosa: ho cercato nella sezione aiuto, però non ho trovato nulla riguardo un eventuale log degli accessi al mio pannello admin di altervista o di acessi all'FTP.. dunque la seconda domanda è: esistono tali log? Nessuno dei due?

    Attendo risposta,
    Grazie!

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    A me non riesce ad entrare.. quindi ti rispondo alla prima domanda, puoi provare impostando solo United States (o comunque una nazione diversa dal proprio isp) e usare direttamente il tuo isp italiano?? (se non ti autentichi vuole dire che non ai accesso).
    Potrebbe darsi che stai usando un proxy trasparente (cioè invia anche il tuo indirizzo ip reale) ma se fai la prova per come ti ho accennato non avrai sicuramente dubbi..

    Resta valida la seconda domanda, speriamo che qualcuno ci dia la risposta.
    accesso ftp valido dove in user va sostituito con il proprio user ftp://ftp.user.altervista.org (dove è una abbrevazione dal momento che la porta ftp di defaul è 21 cioè ftp://ftp.user.altervista.org:21/) se il browser accetta il protocollo ftp.
    Ultima modifica di darbula : 20-10-2016 alle ore 16.12.51

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •