Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Sito hackerato - Segnalazione google ed incapacità azzerare il sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sito hackerato - Segnalazione google ed incapacità azzerare il sito

    Il sito LHS.altervista.org si trova sul server #1

    Google webmaster mi segnala il seguente messaggio il 15/09/16:

    A: Webmaster del sito http://www.lhs.altervista.org/,
    Google ha rilevato che il tuo sito è stato compromesso da una terza parte che ha creato contenuti dannosi in alcune pagine. Questo problema critico sfrutta la reputazione del tuo sito per mostrare ai potenziali visitatori contenuti imprevisti o dannosi nel tuo sito o nei risultati di ricerca. Riduce inoltre la qualità dei risultati restituiti agli utenti della Ricerca Google. Di conseguenza, abbiamo applicato un'azione manuale al tuo sito per avvisare gli utenti della presenza di contenuti compromessi quando il tuo sito viene mostrato nei risultati di ricerca. Per rimuovere questo avviso, sistema i contenuti compromessi e presenta una richiesta di riconsiderazione. Rimuoveremo l'azione manuale dopo avere stabilito che non sono più presenti contenuti compromessi nel tuo sito.
    Di seguito sono riportati uno o più URL di esempio in cui abbiamo trovato pagine compromesse. Esaminali per capire meglio dove si trovano i contenuti compromessi. L'elenco non è completo.
    http://www.lhs.altervista.org/Hamamu...02053eavd.html
    http://www.lhs.altervista.org/Hamamu...02104wdzv.html
    http://www.lhs.altervista.org/Hamamu...02112gdsd.html


    Avevo già provato a cancellare le cartelle che erano state create a mia insaputa con successo e per un po' non ho ricevuto altre segnalazioni. Nonostante questo mi sono accorto che non ero più in grado di aggiornare joomla.

    Ora ho deciso di cancellare tutto e reinstallare da zero, ma non posso cancellare le cartelle presenti ne via pannello altervista, ne via ftp.
    Ho provato a convertire il sito in alterblog, sperando che cancellasse tutto, per poi tornare al sito classico, ma anche questo è fallito con il seguente messaggio:

    La conversione NON è stata effettuata
    i301 /bin/rm: cannot remove directory `//membri/lhs/0000/page': Permission denied /bin/rm: cannot remove `//membri/lhs/0000/index.html': Permission denied /bin/rm: cannot remove `//membri/lhs/0001/defines.php': Permission denied /bin/rm: cannot remove `//membri/lhs/0001/index.html': Permission denied /bin/rm: cannot remove `//membri/lhs/0001/framework.php': Permission denied /bin/rm: cannot remove `//membri/lhs/0002/cache/index.html': Permission denied /bin/rm: cannot remove `//membri/lhs/0002/help/helpsites.xml': Permission denied /bin/rm: cannot remove `//membri/lhs/0002/help/index.html': Permission denied /bin/rm: cannot remove `//membri/lhs/0002/help/en-GB/toc.json': Permission denied /bin/rm: cannot remove `//membri/lhs/0002/help/en-GB/css/help.css': Permission denied /bin/rm: cannot remove `//membri/lhs/0002/help/en-GB/css/docbook.css': Permission denied /bin/rm: cannot remove `//membri/lhs/0002/help/en-GB/css/index.html': Permission denied /bin/rm: cannot remove `//membri/lhs/0002/help/en-GB/index.html': Permission denied /bin/rm: cannot remove `//membri/lhs/0002/language/overrides/index.html': Permission denied /bin/rm: cannot remove `//membri/lhs/0002/language/index.html': Permission denied /bin/rm: cannot remove `//membri/lhs/0002/language/en-GB/en-GB.com_content.ini': Permission denied /bin/rm: cannot remove `//membri/lhs/0002/language/en-GB/en-GB.plg_authentication_gmail.sys.ini': Permission denied /bin/rm: cannot remove `//membri/lhs/0002/language/en-GB/en-GB.com_messages.ini': Permission denied .......


    Non ho altra soluzione che chiedere a voi.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    La cartella in questione è stata rimossa manualmente.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •