Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problema Spazio Utilizzato dal Databse

  1. #1
    MiryS non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-07-2006
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    7

    Exclamation Problema Spazio Utilizzato dal Databse

    Buongiorno,
    vi scrivo perché è da parecchi mesi che ho problemi con lo spazio del mio sito web... a volte sono riuscita ad aumentarlo di 1Gb in tempo, altre volte (così com'è successo la scorsa estate), purtroppo non ce l'ho fatta ed il sito non è stato più disponibile per parecchi giorni, perché ero fuori per lavoro.

    Il problema però è che non il tempo di aumentare lo spazio, che ne richiede sempre di nuovo...

    Quindi ho controllato il pannello di controllo di Altervista e ho visto che lo spazio è interamente usato dal database, perché i files che ho caricato non sono pesanti e non occupano molto spazio.

    Ho provato quindi a svuotare il database direttamente dal pannello, eliminando dei dati vecchi che non mi servivano, ma lo spazio è rimasto tale e quale.
    Cosa posso fare? Tra l'altro, tengo a sottolineare che il mio database è piccolino... ha poche tabelle e lo uso solo una volta ogni tanto per caricare qualche aggiornamento saltuario... non lo uso per altre operazioni...

    Quale può essere il problema? Cosa posso fare per liberare lo spazio? Non ce la faccio proprio più... non il tempo di aumentarlo che subito mi avvisa dell'esaurimento dello spazio disponibile e ogni volta sto con il pensiero che da un momento all'altro il sito possa tornare ad essere offline, facendo andare in tilt gli utenti che lo visitano... Vi prego... aiutatemi

    Grazie in anticipo di <3 a tutti coloro che mi aiuteranno!

    P.s. Questa è lo screenshot dello spazio del mio sito web


  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Nel tuo database c'è una tabella relativa a delle sessioni che occupa 5GB, come mai? Quella l'hai svuotata?

  3. #3
    MiryS non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-07-2006
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazieeeeee!!! Avevo svuotato tutte le altre tabelle, ma non mi ero accorta che il problema era proprio in quella relativa alle sessioni... se me ne fossi accorta prima non avrei avuto tutti questi problemi e non avrei aumentato ogni volta lo spazio ma ormai pazienza... l'importante è che ho risolto finalmente il problema!

    Spero che questa discussione possa servire in futuro per qualche altro utente smemorato/a come me

    Grazie mille per l'assistenza!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •