Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 265

Discussione: Fastweb

  1. #1
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Già un certo numero di utenti che utilizzano Fastweb sembra essere saltuariamente impossibilitato a collegarsi ad un certo numero di networks negli USA, tra i quali anche AlterVista e http://www.php.net

    Chiunue riscontrasse difficoltà nel collegarsi tramite Fastweb (ma riesca a collegarsi con qualsiasi altro provider) è pregato di contattare tempestivamente il servizio clienti per segnalare questo disguido.
    Gianluca

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Sembra che siano molti gli utenti di fastweb che anche con siti italiani non riescono a collegarsi, ne a siti ne a circuiti irc.
    Leggevo proprio ieri, su azzurra.org, che hanno duvuto modificare i loro server proprio per essere visti da chi entra nel loro circuito con fastweb, e loro stanno in italia.
    Ciao. :)

  3. #3
    nazionale non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    25-05-2002
    Messaggi
    676

    Predefinito

    a me tempo fa ha dato questo problema ma ora va tutto bene!
    nazionale

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    E io che stavo pensando di farmelo!!!

    Mi tengo il mio caro adsl 256......... 8)

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Attenzione:

    In questo post non si sta mettendo in dubbio la qualità del servizio offerto da Fastweb, ma si sta semplicemente evidenziando un problema così come è stato segnalato da diversi utenti al fine di scoprirne le cause e possibilmente porvi rimedio.

    Come forse è stato scritto in altri post ma non qui, non è certamente allarmante, si tratta infatti di qualcosa che si può manifestare raramente e per brevissimo tempo.
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    aallora, ho fastweb e i problemi con le chat sono a causa dell'ip privato, mentre per i siti non ho mai avuto prob...
    Ciauz Colt

    PS.:Fattelo FastWeb, è 300 volte meglio

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da colt
    aallora, ho fastweb e i problemi con le chat sono a causa dell'ip privato, mentre per i siti non ho mai avuto prob...
    Ciauz Colt

    PS.:Fattelo FastWeb, è 300 volte meglio
    Io anke ho fastweb, e ho soltanto problemi con la chat, e ke i miei amici ke clikkano sul banner (Sono quasi tutti fweb) non riescono a darmi i clik validi! come faccio?????

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Stessa cosa per me...
    I clics rimangono inalterati...
    Se continua così mi verrà disabilitato il database del mio forum (pur avendo cliccato molto più del necessario)...

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Io anke ho fastweb, e ho soltanto problemi con la chat, e ke i miei amici ke clikkano sul banner (Sono quasi tutti fweb) non riescono a darmi i clik validi! come faccio??
    I sistemi che tracciano i cliks sono sviluppati appositamente per evitare questi fenomeni.

    Il regolamento in particolare vieta esplicitamente di generare clicks che non siano effettivamente dovuti ad un interesse spontaneo del navigatore. Si tollerano dei clicks di prova per verificare il funzionamento del sistema ma non oltre una certa soglia accettabile.

    Ogni mercante che decide di aprire un circuito, nel caso specifico payperclick, ha a disposizione un suo pannello di controllo in cui può controllare le statistiche di un circuito ed accedere alla lista completa dei siti che lo ospitano con particolare riferimento al CTR (rapporto clicks/visualizzazioni), nel caso in cui questo valore si presenti anomalo, ad esempio 100 clicks su 1000 visualizzazioni per un banner enogastronomico in un portale che tratta di php, allora il sito web viene sottoposto ad un controllo che, se mette in luce alcune violazioni del regolamento, porta a determinate sanzioni:

    1) Sospensione dell'erogazione di uno o più banners
    2) Blocco a tempo definito o indefinito del traffico
    3) Eliminazione immediata dell'account comprensivo di tutti i clicks accumulati

    Pertanto non vale la pena di rischiare di perdere del lavoro inutilmente ma è più conveniente spendere tempo per migliorare il proprio sito arricchendolo di contenuti e scegliere con cura i banners che si pensa siano più adeguati. La combinazione di queste due cose è già da sola sufficiente per portare un buon numero di clicks.
    Gianluca

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Io anke ho fastweb, e ho soltanto problemi con la chat, e ke i miei amici ke clikkano sul banner (Sono quasi tutti fweb) non riescono a darmi i clik validi! come faccio??
    I sistemi che tracciano i cliks sono sviluppati appositamente per evitare questi fenomeni.

    Il regolamento in particolare vieta esplicitamente di generare clicks che non siano effettivamente dovuti ad un interesse spontaneo del navigatore. Si tollerano dei clicks di prova per verificare il funzionamento del sistema ma non oltre una certa soglia accettabile.

    Ogni mercante che decide di aprire un circuito, nel caso specifico payperclick, ha a disposizione un suo pannello di controllo in cui può controllare le statistiche di un circuito ed accedere alla lista completa dei siti che lo ospitano con particolare riferimento al CTR (rapporto clicks/visualizzazioni), nel caso in cui questo valore si presenti anomalo, ad esempio 100 clicks su 1000 visualizzazioni per un banner enogastronomico in un portale che tratta di php, allora il sito web viene sottoposto ad un controllo che, se mette in luce alcune violazioni del regolamento, porta a determinate sanzioni:

    1) Sospensione dell'erogazione di uno o più banners
    2) Blocco a tempo definito o indefinito del traffico
    3) Eliminazione immediata dell'account comprensivo di tutti i clicks accumulati

    Pertanto non vale la pena di rischiare di perdere del lavoro inutilmente ma è più conveniente spendere tempo per migliorare il proprio sito arricchendolo di contenuti e scegliere con cura i banners che si pensa siano più adeguati. La combinazione di queste due cose è già da sola sufficiente per portare un buon numero di clicks.
    E questo non lo metto in discussione, è giustissimo, ma se qualche utente fastweb che non è un mio amico venga a visitare il mio sito? e di utenti fastweb ce ne sono molti quindi non mi pare una cosa impossibile, no??? :)

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Sì, il fatto che due utenti abbiano lo stesso indirizzo ip è un limite, c'è da dire però che Fastweb ha un certo numero di indirizzi pubblici che assegna agli utenti, per questo motivo di solito solo gruppi relativamente piccoli di utenti si ritrovano a condividere lo stesso indirizzo ip, almeno fino a quando lo standard ipv6 non prenderà piede.
    Gianluca

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ok, grazie. Aspetterò paziente...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    io vorrei dire come ho fatto in un altro post ... che nn è assolutamente vero che i problemi dureno solo poco tempo... possono durare anche interi mesi....

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    non so se è un problema di fastweb o qualcunaltro ma spsso io non riesco a connettermi ad altervista ed al sito che ho fatto messo su altervista.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Sono un nuovo arrivato
    Volevo chiedervi che cosa deve fare un utente fastweb, affinché il servizio gli funzioni correttamente?
    Grazie mille :D

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    ho una certa esperienza ormai con fastweb e i suoi problemi :P
    ho notato ke spesso tutto si risolve con l'ausilio di un proxy.
    se usate explorer come browser è semplicissimo da settare e con una semplice ricerca su google si trovano proxy in quantità.
    purtroppo questo non risolve tutti i problemi ma nella navigazione su internet spesso è una buona soluzione ;)

  17. #17
    moviemaniac non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-09-2002
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Beh
    io sono utente fastweb da due anni ormai e devo dire che sono soddisfatto del servizio. Tuttavia l'rchitettura della rete da loro messa a punto presenta parecchie lacune a mio modo di vedere, e una di queste è proprio quest'inspiegabile fenomeno che rende inaccessibili alcuni servers. Il problema si presenta al'improvviso così come all'improvviso scompare, e nn si capisce da cosa dipenda. Tuttavia proprio oggi ho scoperto che impostando la connessione ad internet attraverso il proxy di fastweb (trovate indirizzo e porta nella vostra fast page sul sito di fastweb) tutto si risolve a meraviglia. L'unica cosa che mi chiedo è: se tutti gli utenti fastweb si connettessero tramite lo stesso proxy, gli altervistiani non guadagnerebbero più una mazza?

    Ci tengo a precisare che questi fenomeni sono del tutto diversi dai ban temporanei che tlvolta scattano per utenti fastweb su taluni servers, e che sono dovuti al superamento della massima banda consentita (ogni medaglia ha il suo rovescio).

    Ciao
    :D
    moviemaniac

    Webmaster e webwriter e webtuttofare di moviemaniac.altervista.org

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Io sono fastweb e capita di aver problemi con questo servizio....

  19. #19
    Silote non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-09-2002
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Salve gente!
    E' da un pò che non torno sul mio sito...
    E confermato l'impossibilita' di un collegamento FTP con FASTWEB...
    A meno che...
    Non si voglia escludere la linea telefonica
    A meno che...
    Non si voglia avere una velocità di collegamento pari a 0
    (Sempre che avvenga la connessione-.-')
    A meno che...
    Beh credo che questi due punti siano gia fondamentali per evitare di tentare un approccio del genere!!!-.-''
    Cmq sia...rassegnato all'evidenza dei fatti mi domandavo dell'esistenza di un prog per aggiornare il sito senza l'utilizzo del pannello fornito su Altervista!
    Torna un pò' scomodo delettare non più di 35files alla volta e caricare non più di 30....proprio per questo vi e' la possibilità di un collegamento FTP...
    MA io???Che non posso collegarmi in FTP????
    Che fò???
    Praticamente mi servirebbe un browser di fattura simile a CUTE FTP:
    ovvero che mi dia visione totale dei files!
    Mhm ora che ci penso proprio su Cute FTP ci dovrebbe essere un'impostazione per connessione HTTP...
    Ma l'Host Name varia???O_o
    ...
    Cmq sia lento per lento preferisco caricare 500 pagine alla volta che solo 30 almeno avvio l'upload ed esco^°^''
    Fatemi sapere Thx

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    volevo chiederti ma tu hai l'abbonamento con fastweb superadsl o collegamento con le fibre ottiche?

    :D io uso frontpage 2000 e il sito lo uppo con quello , ti assicuro che è molto comodo..

  21. #21
    Silote non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-09-2002
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Sto con la normale adsl e uso dreamweaver: non ho mai provato con frontpage, diciamo che non e' alla mia portataO_o
    Quindi: funziona con adsl o con fibra???

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    io sono abbonata con la Telecom, ma ho cambiato con fastweb superadsl, e fra un pò mi arriverà il nuovo contratto, mi sono allarmata vedendo che con la fastweb ci sono problemi a pubblicare il sito..... è per questo che ti ho chiesto quale abbonamento hai, non vorrei trovarmi con spiacevoli sorprese!!!! :(

  23. #23
    Silote non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-09-2002
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Ehm...allora preparati ad avere seri problemi per l'aggiornamento del tuo sito!
    ...
    Spera di non dover mai uploddare TUTTO IL SITO( o gran parte di esso)...
    Per ora la FastWeb sembra essere impossibilitata a questo tanto ambito servizio...
    Non chiedere a quando l'abilitazione...
    io ci sto pensando...e sinceramente dopo aver passato una mattinata (tutt'ora sto continuando) a selezionare uno ad uno pagine, immagini, bottoni etc etc...sono arrivato ad una conclusione...
    STO AVENDO DEI SERI PROBLEMI DI STABILITA' MOLECOLARE NELLE ZONE "SFERICHE"
    ...E la cosa non e' affatto gradevole!!!-.-''
    -------------------------------------------------------------------------------
    STA DI FATTO CHE PURTROPPO NESSUNO E' STATO IN GRADO DI HELPARMI!!!
    RIPROPONGO IL MIO PICCOLO PROB!!-.-'
    -------------------------------------------------------------------------------
    [code:1:e6cdf520c0]Salve gente!
    E' da un pò che non torno sul mio sito...
    E confermato l'impossibilita' di un collegamento FTP con FASTWEB...
    A meno che...
    Non si voglia escludere la linea telefonica
    A meno che...
    Non si voglia avere una velocità di collegamento pari a 0
    (Sempre che avvenga la connessione-.-')
    A meno che...
    Beh credo che questi due punti siano gia fondamentali per evitare di tentare un approccio del genere!!!-.-''
    Cmq sia...rassegnato all'evidenza dei fatti mi domandavo dell'esistenza di un prog per aggiornare il sito senza l'utilizzo del pannello fornito su Altervista!
    Torna un pò' scomodo delettare non più di 35files alla volta e caricare non più di 30....proprio per questo vi e' la possibilità di un collegamento FTP...
    MA io???Che non posso collegarmi in FTP?
    Che fò???
    Praticamente mi servirebbe un browser di fattura simile a CUTE FTP:
    ovvero che mi dia visione totale dei files!
    Mhm ora che ci penso proprio su Cute FTP ci dovrebbe essere un'impostazione per connessione HTTP...
    Ma l'Host Name varia???O_o
    ...
    Cmq sia lento per lento preferisco caricare 500 pagine alla volta che solo 30 almeno avvio l'upload ed esco^°^''
    Fatemi sapere Thx[/code:1:e6cdf520c0]

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    :) ti ringrazio del consiglio...ho disdetto il contratto fastweb, ??? magari ci penso un pò prima di rifarlo!!!!!

  25. #25
    Silote non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-09-2002
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Arghhhhhh
    Hai persino disdetto il contratto???
    ...
    Ora mi sento in colpa!! :~(
    Se non ci fosse questo piccolissimo problema dell'FTP...
    Se il servizio d'assistenza Telefonica Fastweb non fosse perennemente irragiungibile...
    Se non fosse per il fatto che una volta ognitanto avviene un vero e proprio Black-Out: Niente Telefono, Niente Internet...o avvolte o l'uno o l'altro...
    Beh...in finale Fastweb non e' male
    Cmq se effettivamente ti serve una connessione da utilizzare per il 70-80% a mo' di aggiornamento sito-web...allora non pensare a Fastweb o semmai spetta e spera nell'attivazione del servizio FTP! :eyes

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    dopo queste affermazioni sono contenta più che mai aver disdetto il contratto... :D thank you

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    non so perké tu abbia avuto questi problemi, siamo in 3 a gestire il sito e tutti e 3 fastweb e non abbiamo mai avuto problemi di collegamento ftp (a parte creare le cartelle ma si ovvia facilmente alla cosa) in 2 usiamo cuteftp pro e anke se la velocità non è entusiasmante (visto quello ke si riesce a fare uploadando su winmx :D ) tutto è sempre andato a buon fine ;)

    enokh fastweb ha molti difetti ma ha il pregio fondamentale della velocità.
    comunque ti consiglio di abbonarti quando sai ke i tempi di allacciamento della fibra sono prossimi ad avvenire. è frustrante usare il dsl pagando come gli altri ke vanno molto + veloci :)

  28. #28
    Silote non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-09-2002
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Beh posso dirti che neanche io so il motivo di tali problemi!!!!
    Ho parlato con l'assistenza telefonica: risultato...l'unico modo per collegarmi in ftp, e neanche garantito, e' quello di isolare la linea telefonica e switchare il cavo di rete-.-''
    In più m'hanno detto che se dovessi riuscire a connettermi...la velocita' di connessione sarà veramente ridicola!
    Quindi:
    -Niente telefono
    -90%di probabilità che non avvenga la connessione
    -Se si dovesse verificare quel misero 10%...la connessione sara' anche lenta!
    -.-''
    Cmq non ho ancora provato ad isolare la linea telefonica...diciamo che quel 10% mi sconforta!!:L
    Grazie per le Info
    Se sai dirmi altro te ne sarai molto grato!
    N.b.
    L'errore rilevato e' il seguente:
    ||||||||||||||||||||Socket error = #10061|||||||||||||||||||||

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vulcanoleague
    usiamo cuteftp pro e anke se la velocità non è entusiasmante (visto quello ke si riesce a fare uploadando su winmx :D ) tutto è sempre andato a buon fine ;)

    enokh fastweb ha molti difetti ma ha il pregio fondamentale della velocità.
    comunque ti consiglio di abbonarti quando sai ke i tempi di allacciamento della fibra sono prossimi ad avvenire. è frustrante usare il dsl pagando come gli altri ke vanno molto + veloci :)
    :( il mio problema è che ho provato usare cuteftp ma non mi ci trovo...come sono ora con l'abbonamento (cioè Telecom) non ho problemi di nessun genere e il sito lo uppo con Frontpage e sinceramente è anche veloce...per quando riguarda le fibre ottiche per il momento fastweb nella mia zona offre solo la superadsl..

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Sì, il fatto che due utenti abbiano lo stesso indirizzo ip è un limite, c'è da dire però che Fastweb ha un certo numero di indirizzi pubblici che assegna agli utenti, per questo motivo di solito solo gruppi relativamente piccoli di utenti si ritrovano a condividere lo stesso indirizzo ip, almeno fino a quando lo standard ipv6 non prenderà piede.
    Sono l'amministratore di una community con 1100 utenti only fastweb e più di 600 visite al sito giornaliere e vorrei trasferire la mia community sui vostri servers.
    Vorrei far notare che il problema dell'ip di nat comune a + utenti non è così trascurabile come credete. Intere zone cablate hanno lo ste ip di nat. I Banner e i crediti accumulabili sarebbero molto inferiori alla realtà.
    Il mio problema è di non riuscire ad ottenerne abbastanza per rientrare nella banda mensile.
    Ora ne consumiano 8gb...

Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •