Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Redirect a pagina http errore 403 accesso negato, effettuando il login al pannello

  1. #1
    grecomauro non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-01-2009
    Messaggi
    6

    Exclamation Redirect a pagina http errore 403 accesso negato, effettuando il login al pannello

    Salve, da ieri non riesco più ad accedere al pannello di controllo wordpress del mio blog grecomauro.altervista.org APpena inviati i dati di login, vengo rendirizzato alla pagina di errore 403. Non saprei davvero da cosa possa dipendere, ogni tanto ricevo dei tentativi di hacking che Sucuri mi segnala, ma a parte questo fino all'ultima login tutto funzionava bene. COme posso fare? HO necessità di entrare nel pannello per effettuare delle modifiche!!! SPero che qualcuno dello staff possa aiutarmi
    Ultima modifica di grecomauro : 26-07-2016 alle ore 17.00.29

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da grecomauro Visualizza messaggio
    ogni tanto ricevo dei tentativi di hacking che Sucuri mi segnala
    Di che tipo? Puoi indicare più dettagli?

  3. #3
    grecomauro non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-01-2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Sucuri mi segnala nel pannello ed invia via email dei tentativi di login da ip che risultano essere prevalentemente francesi e statunitensi. Il log mi dice sempre che si tratta di tentativi falliti, quindi non cpredo (o almeno spero) che il problema sia legato a questi attacchi

  4. #4
    grecomauro non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-01-2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ecco uno di questi ip:
    173.231.79.9

    Il sito funziona, si visualizza correttamente in tutte le sue parti, sembra..... solo il login viene negato

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se accedi al pannello di controllo di AlterVista nella sezione Gestione file noti file o cartelle con nomi strani o sospetti?

  6. #6
    grecomauro non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-01-2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Non posso dirlo con certezza, ma non mi pare che ci sia alcun file anomalo.... aprendoli sembrano tutti del core di wordpress, tranne la sitempa, il robot e il file di google che ho aggiunto io

  7. #7
    grecomauro non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-01-2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Aggiornamento: ho seguito le istruzioni di una faq su wordpress.org che riporto di seguito:

    reset your plugins folder via FTP or the file manager provided in your host's control panel. This method preserves plugin options but requires plugins be manually reactivated.

    Via FTP or your host's file manager, navigate to the wp-contents folder (directory)
    Via FTP or your host's file manager, rename the folder "plugins" to "plugins.hold"
    Login to your WordPress administration plugins page (/wp-admin/plugins.php) - this will disable any plugin that is "missing".
    Via FTP or your host's file manager, rename "plugins.hold" back to "plugins"

    COn questa procedura finalmente sono riuscito ad accedere alla dashboard..... a questo punto provo ad individuare il plugin che ha creato il problema, spero di risolvere del tutto altrimenti chiederò di nuovo aiuto ai più esperti

  8. #8
    grecomauro non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-01-2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Allora, a conclusione di quanto scritto l'ultima volta...
    Il problema era causato proprio da Sucuri! Non so se qualche impostazione sia saltata o si tratta proprio di incompatibilità con la versione corrente di wordpress.... fatto sta che disattivandolo tutto è tornato alla normalità. Nel caso in cui capitasse a qualcun altro, seguite la procedura del post precedente e poi andate per esclusione riattivando un plugin alla volta nella dashboard. Ciao a tutti!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •