Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Impossibile accedere alla bacheca

  1. #1
    elearningsf non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-05-2016
    Messaggi
    3

    Predefinito Impossibile accedere alla bacheca

    Salve,
    sto sviluppando una piattaforma elearning con CMS Wordpress su Alterblog e, purtroppo, ho appena visto che, benché la piattaforma sia perfettamente visitabile al seguente indirizzo:

    http://elearningsf.altervista.org/

    ,se tento di accedere alla bacheca, sia loggato come amministratore sia con ogni altro ruolo vedo la seguente riga:

    http://pousadadaferrugem.com.br/inde...dbfh-0623.html

    che si ripete per migliaia di volte con le sole variazioni dei numeri separati da /, per esempio il 3/2140 riportato sopra diventa 3/1997 per diventare, nell'ultima variazione, /66/16947 e alla fine appare il seguente messaggio:

    Fatal error: require() [function.require]: Failed opening required '/membri/elearningsf/wp-admin/wp-blog-header.php' (include_path='.:') in /membri/elearningsf/wp-admin/index.php on line 3011

    Dal momento che si tratta di Alterblog, non potendo accedere alla bacheca, non ho neanche il modo di utilizzare nessuno strumento di diagnosi o riparazione.
    Ogni aiuto sarebbe estremamente gradito e ringrazio in anticipo chiunque sia disponibile.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il tuo blog risulta gravemente compromesso, adesso dovresti essere in grado di accedere nuovamente: rimuovi tutti i plugin ed i temi installati.

  3. #3
    elearningsf non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-05-2016
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie per l'intervento tanto rapido quanto risolutivo. Ho rimosso tutti i temi tranne quello in uso, tutti i plugin tranne quelli relativi all'LMS e, nel frattempo, ho messo il sito in modalità privata.
    Grazie ancora.
    Ultima modifica di elearningsf : 24-06-2016 alle ore 07.57.32

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Tenerlo in modalità privata non aiuta molto dal punto di vista della sicurezza, è invece molto importante installare temi e plugin di qualità, provenienti da fonti affidabili e mantenere sempre tutto aggiornato.

  5. #5
    elearningsf non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-05-2016
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ho attivato la modalità privata soltanto perché, avendo rimosso alcuni plugin piuttosto essenziali dal punto di vista della fruibilità del servizio, il sito in sè non è temporaneamente utilizzabile. Al momento non ho modo di aggiornare nè il tema in uso nè la versione di Wordpress, visto che in bacheca non risultano aggiornamenti disponibili ed è strano perchè la versione 4.5.3 di Wordpress è già uscita da qualche giorno.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da elearningsf Visualizza messaggio
    la versione 4.5.3 di Wordpress è già uscita da qualche giorno.
    Sì, ma attualmente non è ancora disponibile su AlterVista.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •