Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Errore 403 e Avviso Database mysql non funzionante

  1. #1
    MiryS non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-07-2006
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    7

    Unhappy Errore 403 e Avviso Database mysql non funzionante

    Buongiorno,
    vi scrivo perché ieri ho ricevuto questo avviso da parte di altervista:

    "Database mysql non pienamente funzionante
    Il sistema ha inibito temporaneamente alcune funzioni del tuo database (inserimento nuovi record, aggiornamento record esistenti) per evitare l'insorgere di problemi quali corruzione delle tabelle o errori di inserimento/aggiornamento records in mancanza di spazio di lavoro sufficiente.

    Per ripristinare il normale funzionamento del database devi liberare un po' di spazio o aumentare lo spazio a disposizione per l'account e poi cliccare qui
    ".

    Cliccando sul link per riattivarlo, mi compare: "Errore riattivazione database, il database sembra già attivo", ma sta di fatto che è da ieri che se provo ad andare nel mio sito, mi spunta un Errore 403.

    Ho notato anche che se vado in Gestione File dal sito di altervista, mi appare questo messaggio:

    Non riesco ad accedere ai tuoi files, può essere un problema transitorio dovuto ad un aggiornamento o guasto, in questo caso se il fatto persiste per oltre 2 ore consecutive inoltra una segnalazione nel forum, ma da Filezilla vedo tutti i files... prima di scrivere questa discussione ho fatto altre ricerche e alcuni parlavano di malware, ma premetto che non ho caricato nessun tipo di file di recente e dal messaggio che mi è arrivato penso che sia legato più che altro al database...

    2 ore sono abbondantemente passate quindi, come mi si è stato suggerito nel messaggio, sto inoltrando questa segnalazione qui.

    Cosa posso fare? Grazia a tutti in anticipo per l'aiuto!
    Ultima modifica di MiryS : 20-05-2016 alle ore 12.05.07

  2. #2
    MiryS non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-07-2006
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Non c'è nessuno che può aiutarmi a capire cosa è successo? Non so più che cosa fare

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Hai provato, come suggerisce il messaggio di errore, ad "aumentare lo spazio a disposizione per l'account"?

  4. #4
    MiryS non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-07-2006
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Buongiorno,
    innanzitutto grazie Stefano per avermi risposto... sono davvero disperata e la tua risposta un po' mi ha rincuorata... comunque, sì avevo pensato che avrei potuto risolvere aumentando lo spazio, in passato l'ho dovuto fare, però mi pare di capire che lo spazio c'è... guarda l'immagine:



    Ho capito bene? Oppure devo guardare da qualche altra parte? È questo che mi spiazza, non capisco cosa fare
    Ultima modifica di MiryS : 22-05-2016 alle ore 10.08.22

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si, lo spazio c'è.
    Di solito, però, l'errore 403 si verifica quando il sito è stato bloccato da altervista (per traffico sospetto, malware installati ecc). In questo caso dovresti avere ricevuto anche una mail di notifica con la spiegazione del blocco. Controlla se ti è arrivato qualche messaggio (anche in spam) e che non ci sia una notifica nel pannello di controllo.
    Ti conviene aspettare una risposta dello staff perché è l'unico che può controllare queste cose.
    Ultima modifica di stefanodurso : 22-05-2016 alle ore 11.27.05

  6. #6
    MiryS non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-07-2006
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ho controllato e non ho ricevuto nessun tipo di messaggio relativo a malware ecc... solo avvisi del Database mysql non pienamente funzionante... per contattare lo staff cosa posso fare? Devo scrivere un'email a un indirizzo?

    Grazie di tutto per l'aiuto Stefano...
    Ultima modifica di MiryS : 22-05-2016 alle ore 12.04.46

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Basta scrivere qui sul forum e qualcuno ti risponderà.
    Tieni presente che sabato e domenica lo staff è molto meno presente che nei giorni feriali.

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    mirys:

    controlla anche nello spamfolder della tua email per eventuali comunicazioni. In ogni caso verifica se il problema persiste.
    Gianluca

  9. #9
    raceritalia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-05-2016
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    mirys:

    controlla anche nello spamfolder della tua email per eventuali comunicazioni. In ogni caso verifica se il problema persiste.
    Nello spamfolder della mia email non avevo nessuna comunicazione, ad ogni modo stamattina ho visto che con gioia il sito è nuovamente attivo e si è risolto pure il problema che avevo per accedere alla gestione dei file nel sito di altervista... effettivamente non ho capito che cosa era successo e com'è che si è riattivato, anche perché è stato disattivato per 4 giorni... ma l'importante è che si sia risolto tutto! Grazie per l'assistenza

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •