Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Ho problemi con ftp

  1. #1
    chiadg non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-09-2015
    Messaggi
    1

    Question Ho problemi con ftp

    Sto avendo problemi con tutti i miei "account" su altervista a connettermi con Firezilla.
    Ho visto nel topic che avete aperto a proposito ma ho tutti i dati perfetti e ho anche visto i servere dove sono i siti
    e sono tutti diversi (conta?).
    C'è qualcosa che posso aver fatto sul sito proprio, che ne so un divieto di accesso o cose cosi?
    E' la prima volta che mi succede non so dove mettere le mani, può servire cambiare ftp?

    i server: #260 #1 #284 #288
    Ultima modifica di chiadg : 05-04-2016 alle ore 11.06.27

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Che tipo di problema stai riscontrando? Se vedi dei messaggio di errore nel log di Filezilla potresti incollarli qui?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Anche io sinceramente ho problemi con l'FTP e uso filezilla, ho provato sia connessione su FTP non sicuro che connessione con FTP esplicito su TLS ma quando tenta di recuperare l'elenco dei file in una cartella ci bada un sacco oppure scatta il timeout di 20 secondi, in pratica per riuscire ad arrivare al file che cerchi e sovrascriverlo è un incubo.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Matdon: puoi provare usando una rete di accesso ad Internet differente?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Matdon: puoi provare usando una rete di accesso ad Internet differente?
    Sono sulla rete aziendale, è affidabile, non credo sia dovuto alla velocità della rete, inoltre ho utilizzato già filezilla su questa rete per altri siti web (non altervista) e non ho riscontrato alcun problema. Dopo provo da casa e vedo se il problema persiste.

    Questo il log:
    Codice:
    Stato:	Risoluzione dell'indirizzo IP ********** in corso
    Stato:	Connessione a **********...
    Stato:	Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
    Stato:	Il server non supporta caratteri non ASCII.
    Stato:	Accesso effettuato
    Stato:	Lettura elenco cartelle...
    Comando:	PWD
    Risposta:	257 "/" è la tua locazione corrente
    Comando:	TYPE I
    Risposta:	200 TYPE è ora 8-bit binary
    Comando:	PASV
    Risposta:	227 Entering Passive Mode (176,9,149,49,59,145)
    Comando:	MLSD
    Errore:	Timeout connessione dopo 20 secondi di inattività
    Errore:	Non è stato possibile leggere il contenuto della cartella
    Ultima modifica di karl94 : 06-04-2016 alle ore 15.55.02 Motivo: Formattazione

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    La seconda connessione, quella dei dati in cui dovrebbe viaggiare la risposta al comando MLSD sembra non venga effettuata. Hai usato il medesimo PC?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    La seconda connessione, quella dei dati in cui dovrebbe viaggiare la risposta al comando MLSD sembra non venga effettuata. Hai usato il medesimo PC?
    Sì, stesso identico pc.

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai modo di provare con un PC differente? Che versione stai usando di FileZilla?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti, anch'io ho problemi con filezilla; purtroppo, in un aggiornamento di programma file zilla (ver. 3-17-0) mi si sono cancellate le impostazioni. Le ho ricostruite (ftp.rotarysulmona.altervistra.org), userid e pw, ma, connettendomi, ho il messaggio che sono disabilitati i caratteri UTF-8. Per 'forzarli', come suggerito dalla diagnostica del mancato collegamento, ho dovuto creare una nuova pagina, con le stesse credenziali citate, ma se si cerca di riconnettersi, ho: troppe connessioni aperte -cancella qualche ftp-, ma come? Oppure, ancora, UTF-8 disabilitati e impossibilità di connettersi. Che cosa sbaglio? E' vero che posso fare l'upload dal pannello Altervista, ma è un po' scomodo. Qualcuno mi può dire come fare? Grazie!

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se il problema persiste prova a disabilitare momentaneamente la crittografia nel Gestore siti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •