Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Il sito è rotto (forse a causa di AlterVista)

  1. #1
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito Il sito è rotto (forse a causa di AlterVista)

    Salve.
    Il mio sito risulta inaccessibile e restituisce questi due errori:
    Warning: require_once(/membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-admin-social-metrics.php): failed to open stream: No such file or directory in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-admin-panel.php on line 112

    Fatal error: require_once(): Failed opening required '/membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-admin-social-metrics.php' (include_path='.:') in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-admin-panel.php on line 112
    Come posso risolvere? Si consideri che a causa di ciò sto perdendo soldi, grazie in anticipo.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    C'è stato un piccolo problema con un aggiornamento appena applicato, ma è già stato risolto e al momento il tuo sito è correttamente visibile.

  3. #3
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Il backend del sito continua a dare errore.
    Grazie per il supporto.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Anche quello dovrebbe essere risolto al momento.

  5. #5
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Si, il backend è tornato a funzionare, grazie. Immagino che AV non risarcirà i danni causati dal downtime, vero?
    Per completezza riporto che le statistiche di Jetpack (ed il relativo modulo degli articoli più popolari) hanno smesso di funzionare. E' possibile verificarlo direttamente nella home page, sotto il widget "articoli di tendenza".
    Ultima modifica di TechScene : 25-01-2016 alle ore 08.27.58

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    techscene:

    molto probabilmente il problema con jetpack era collegato a quello dell'admin, ormai risolto, puoi verificare?
    Gianluca

  7. #7
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ciao Gianluca. Prima di segnalare il problema mi ero premurato di verificarlo.
    Confermo che il problema è ancora presente. In sostanza mi vengono forniti i dati relativi alle visite ma il widget del backend (e quello del frontend) non trovano informazioni sugli articoli più letti e sulle parole chiave più ricercate.
    Articoli più letti
    Spiacente, niente da riportare.
    Più ricercati
    Spiacente, niente da riportare.
    A causa di ciò il widget che si vede in homepage, non avendo dati a disposizione, risulta vuoto.
    Naturalmente prima funzionava senza problemi.

  8. #8
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    techscene:

    molto probabilmente il problema con jetpack era collegato a quello dell'admin, ormai risolto, puoi verificare?
    Segnalo che dall'aggiornamento in questione il problema da me segnalato è rimasto a tutt'oggi irrisolto, dopo quasi una settimana.

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Attualmente sul tuo blog sotto il widget Articoli di tendenza non vedo alcun widget di Jetpack, nella pagina delle statistiche cosa visualizzi esattamente? Puoi riportare una schermata?

  10. #10
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Attualmente sul tuo blog sotto il widget Articoli di tendenza non vedo alcun widget di Jetpack, nella pagina delle statistiche cosa visualizzi esattamente? Puoi riportare una schermata?
    Ciao Karl. In che senso non vedi alcun widget di Jetpack sotto di quello? Il widget in questione è esattamente "Articoli di Tendenza".
    Ad ogni modo ti allego la schermata da te richiesta, precisando che il problema che sto riscontrando si è presentato dopo quel famoso problema di AV che ha lasciato il sito offline per qualche ora.
    Ultima modifica di TechScene : 02-02-2016 alle ore 15.17.04

  11. #11
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sono abbastanza sicuro che il problema non sia legato all'aggiornamento in questione, anzitutto perché principalmente ha solo adattato la grafica nei blog alla nuova di AlterVista (cose come le icone e i loghi) ma più che altro perché ho trovato mediante una copia cache di Google (http://webcache.googleusercontent.co...&ct=clnk&gl=it) che il problema era presente anche il 16 (la data la trovi leggendo il sorgente).
    Il problema sembra legato a Jetpack piuttosto: richiede le statistiche effettuando una richiesta a https://stats.wordpress.com/csv.php ma non viene fornita una API key, piuttosto usa un metodo di autenticazione differente che non sembra funzionare. Hai provato a chiedere al supporto di Jetpack?

  12. #12
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ciao Karl.
    Se clicco nel link che hai postato tu, a me il widget appare funzionante.
    Se dici che il problema non è collegato all'aggiornamento di AV magari provo a chiedere a loro.

  13. #13
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Ciao Karl.
    Se clicco nel link che hai postato tu, a me il widget appare funzionante.
    Io lì vedo solo l'articolo Modifica Wii U: rilasciati due exploit per firmware 5.5.0, che era l'ultimo pubblicato al momento della copia di quella pagina (16 Gennaio).
    Tu invece cosa leggi tra gli articoli di tendeza?
    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Se dici che il problema non è collegato all'aggiornamento di AV magari provo a chiedere a loro.
    Facci comunque sapere cosa ti rispondono.

  14. #14
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    No, vedo anche io solo quell'articolo ma pensavo fosse dovuto al fatto che essendo una pagina cache non riesce a ritrovare i giusti dati.
    Lo ritengo funzionante perchè, a differenza di ora, riusciva almeno ad ottenere dei dati, anche se parziali. Non riesco a venirne a capo.
    Ho scritto a loro, appena mi rispondono aggiorno anche la community così se qualcun altro dovesse avere il mio stesso problema potrà trovare aiuto.

  15. #15
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    No, vedo anche io solo quell'articolo ma pensavo fosse dovuto al fatto che essendo una pagina cache non riesce a ritrovare i giusti dati.
    Lo ritengo funzionante perchè, a differenza di ora, riusciva almeno ad ottenere dei dati, anche se parziali.
    È lo stesso comportamento attualmente presente sul tuo sito: viene visualizzato solamente l'ultimo articolo pubblicato. L'informazione viene inclusa all'interno della pagina al momento della richiesta, quindi il fatto che sia una copia cache non cambia.
    Se osservi il codice (https://github.com/Automattic/jetpac...posts.php#L221), quando non riesce a recuperare la lista mediante API, ricorre alla semplice visualizzazione dell'ultimo articolo pubblicato (https://github.com/Automattic/jetpac...posts.php#L386).
    Comunque nella segnalazione ad Automattic indica anche che il problema non era presente il 12 (vedi copia su archive.org) ma presente invece il 16 (copia cache di Google, che però adesso è stata aggiornata), potrebbe essere utile per restringere il campo sulle possibili modifiche che hanno introdotto il problema.

  16. #16
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    L'ho reso noto grazie alla tua segnalazione. Attendo una risposta da parte loro, sperando che arrivi in tempi non troppo lunghi.

  17. #17
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Mi è stata data risposta, con molta calma.
    Mi è stato detto che non sanno come aiutarmi e che con il nuovo aggiornamento cambieranno parecchie cose per Jetpack, con la versione 4.0.
    Il problema è che lo sviluppo è ancora all'inizio e che passeranno mesi, tant'è che neanche lui ha saputo dirmi quando ci sarà una soluzione (potrebbe anche slittare ad una versione successiva). Intanto io non so che fare, non conosco altri strumenti in grado di mostrare tramite widget i post più popolari inclusi sia gli articoli che i topic di bbpress.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •