Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Email da Altervista nella blacklist TrendMicro SPAM

  1. #1
    psycholeduca non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-11-2015
    Messaggi
    3

    Predefinito Email da Altervista nella blacklist TrendMicro SPAM

    Buondì a tutti,
    ho attivato da poco un blog (http://psycholeduca.altervista.org/), e tra i vari utenti ce ne sono che usano email del server @unibz.it (università di Bolzano). Siccome le email inviate dal blog non arrivavano agli utenti unibz.it, ho scritto al servizio tecnico, e la sua risposta é indicata in fondo a questo messaggio.
    Il problema é che gli IP dei server Altervista sono segnalati come "Bad" e quindi i messaggi sono bloccati da questa (ma anche da altre) amministrazioni. Immagino sia impossibile cambiare la reputazione in breve tempo, e siccome non posso obbligare gli utenti ad usare un'altro indirizzo email diverso da quello unibz.it, vi chiedo se mi potete suggerire qualche modo per aggirare il problema. Altrimenti, come suggerito dal supporto, sarò costretto a spostare il blog su altra piattaforma.
    Un cordiale saluto, a presto,
    Demis


    ______________________________
    From: pc@support.unibz.it
    Sent: Mittwoch, 25. November 2015 10:02
    Subject: [unibz.it #132143] Messages form an Email are blocked

    Good morning,

    from the logs you sent us, we can see that the sending server is ns217.altervista.org (144.76.223.113). In fact this IP address - and some of his neighbours! - are listed in the TrendMicro SPAM reputation blacklists. This is one of the biggest IP based reputation databases worldwide and our mail filtering system is partly based on that database.

    We will not generally whitelist this IP address(es), as the Hosting Provider Altervista should urgently take care of his email reputation! But in the meantime we added the above IP to a 30 day whitelist. Mails should now pass this first IP test.

    Please take in mind that this is not a definitive solution! If IP reputation of this IPs is not changing, you should indeed consider other Solutions/Providers.

    ICT - Mail Services

    ______________________________

  2. #2
    psycholeduca non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-11-2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Cari gestori del forum ed esperti del supporto,
    in 2 settimane non siete riusciti a dare nemmeno una risposta (positiva o negativa che fosse)?
    Vi do altri 7 giorni: poi amici come prima, ma tanti saluti.
    Ultima modifica di psycholeduca : 10-12-2015 alle ore 19.24.44

  3. #3
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Il nostro monitoraggio sulle varie blacklist è costante e siamo costantemente attivi nel risolvere le situazioni critiche, tanto che al momento non siamo all'interno di quella lista.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  4. #4
    psycholeduca non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-11-2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ok, intanto grazie! per aver provveduto in modo specifico. Ora spero che lo status whitelist rimanga, e che sia condizione sufficiente per risolvere il problema. Vi terrò aggiornati.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •