Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problema ricezione mail su Gmail da alias altervista

  1. #1
    netarchitecture non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-12-2014
    Messaggi
    5

    Predefinito Problema ricezione mail su Gmail da alias altervista

    Buongiorno, come da titolo purtroppo non ricevo più le mail inviate al mio alias.
    L'indirizzo mail a cui dovrebbe puntare l'alias é un indirizzo di Gmail, in passato ha funzionato, ma ora mi sono reso conto non funzioni più, ma non so da quanto.
    Ho letto che si tratta di una questione più volte trattata ma non sono riuscito ad arrivare ad una soluzione, e visto che si trattava sempre di post passati da parecchio tempo non so se ormai qualcosa potesse essere cambiato.
    Vi sarei molto grato se qualcuno mi potesse aiutare..
    Grazie mille a tutti

    Stefano

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    A noi le mail del tuo alias verso GMail risultano inoltrate. Hai già provato a vedere nella cartella dello spam?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    netarchitecture non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-12-2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie mille per aver controllato, si ho controllato la posta indesiderata ma niente, in realtà ora ho risolto attivando una gmail business sul dominio acquistato da voi, quindi alla fine ho una buona soluzione. Visto che mi serve per lavoro non potevo permettermi che google mi facesse strane scherzi con le mail inviate agli alias.
    A titolo di informazione, se può essere utile a voi per capire come mai succeda, posso dirvi che qualche rara mail è arrivata, ma che anche impostando l'alias su un nuovo account di hotmail (outlook.com) non sono riuscito a ricevere le mail, mentre usando un vecchio indirizzo di posta hotmail.com si, anche se non tutte.. sono informazioni frammentarie e confuse, perchè proprio non sono riuscito a capire secondo quale criterio alcune mail arrivino a destinazione o no.
    In ogni caso io ho risolto in quest'altra maniera, e può essere una buona soluzione credo, certo non è gratis ma così si può essere certi di non avere sorprese.
    Grazie per il supporto.

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Purtroppo Hotmail ha politiche antispam molto aggressive che causano più di un problema a cui ci è difficile trovare una soluzione. Monitoriamo costantemente la situazione per evitare che i server di Altervista siano elencati nelle blacklist, ma a volte non basta.
    Più strano che anche anche GMail abbia scartato i messaggi senza consegnarli. Chiaramente legando il dominio a Google Business il problema non si pone perché si utilizza una casella reale e non un alias.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •