Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: problemi di visualizzazione dopo archiviazione/ripristino account

  1. #1
    Guest

    Predefinito problemi di visualizzazione dopo archiviazione/ripristino account

    Buongiorno.
    Io ho un problema con il mio sito - premesso che uso phpBB come pagina principale.
    Tempo fa avevo installato phpBB tramite il mio pannello di controllo poi per un periodo non ho più guardato il sito ed è stato archiviato automaticamente.
    L'ho ripristinato ma mi dava sempre un errore 404 nonostante dalla gestione file (nel pannello di controllo) mi risultava che c'era un file index attivo. (appunto quello dell'app phpBB)
    Cosi ho aggiornato phpBB tramite l'applicazione nel pannello di controllo ma mi da "500 internal server error" quando digito l'indirizzo.
    Potreste indirizzarmi nella direzione giusta per risolvere il problema?!
    Vorrei poter salvare il forum perché ho su dei post che non ho salvato da nessun'altra parte.
    Grazie!

    PS: l'indirizzo è http://zwan.altervista.org/

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Apparentemente hai solo ripristinato i file del sito, ma non hai ripristinato i contenuti del database.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Aaaaa
    Pensavo fossero collegati per quel che riguarda il ripristino O.o
    Effettivamente io ho ripristinato solo il sito dopo l'archiviazione.
    Adesso ho fatto ripristino dal link che si trova sotto: Risorse \ Database \ nel pannello di controllo.
    Ma mi da sempre errore 500.
    Non sono il più esperto dei webmaster >.< c'è un'altra procedura da seguire?
    Scusate l'ignoranza.

    Grazie.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zwan Visualizza messaggio
    Adesso ho fatto ripristino dal link che si trova sotto: Risorse \ Database \ nel pannello di controllo.
    Hai usato il collegamento Ripristina accesso? Quello non ti serve, devi piuttosto importare il dump del database presente nell'archivio del backup.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si, era quello che avevo trovato - Ripristina accesso.
    L'unico dump di backup è datato oggi
    Eh... vabbeh, perciò penso non si può salvare niente.
    Ma per riavere qualche funzionalità per il phpBB? Dovrei eliminarlo manualmente dal ftp e re-instalarlo?

    Grazie.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ma hai scaricato l'archivio di backup generato al momento dell'archiviazione? Io mi riferivo a quello.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    non sapevo ci fosse uno generato..
    Il sito è stato archiviato da altervista per inattività penso, io mi sono accorto che non andava più dopo diversi mesi e ho fatto tutto quello che ho scritto nel primo post perché volevo salvare dei post che avevo messo su.
    Io di siti web me ne intendo molto poco - motivo per cui ho usato l'installatore di app che c'è nel pannello per mettere su phpBB.
    Infatti pensavo fosse una genialatà al tempo! lol

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zwan Visualizza messaggio
    non sapevo ci fosse uno generato..
    Viene generato al momento dell'archiviazione, ed è possibile scaricarlo entro trenta giorni dopodiché viene eliminato. Dovresti avre ricevuto una mail in merito.
    Citazione Originalmente inviato da zwan Visualizza messaggio
    Il sito è stato archiviato da altervista per inattività penso, io mi sono accorto che non andava più dopo diversi mesi e ho fatto tutto quello che ho scritto nel primo post perché volevo salvare dei post che avevo messo su.
    Se è come scrivi allora purtroppo non è più possibile recuperare i dati.
    Citazione Originalmente inviato da zwan Visualizza messaggio
    Io di siti web me ne intendo molto poco - motivo per cui ho usato l'installatore di app che c'è nel pannello per mettere su phpBB.
    Infatti pensavo fosse una genialatà al tempo! lol
    Se vuoi installare nuovamente phpBB puoi farlo, elimina l'applicazione dal pannello di controllo ed installalo nuovamente.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •