Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Banner pubblicità mancanti sul celluare

  1. #1
    lifeisabook non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    23-06-2014
    Messaggi
    54

    Question Banner pubblicità mancanti sul celluare

    Sul mio blog, dal cellulare, non appaiono più i banner pubblicitari, ho dovuto attivare la versione mobile ed adesso si vedono. Ma io vorrei disattivare la versione mobile di nuovo perché con la versione desktop si vedevano dal cellulare si quelli altervista sia quelli AdSense, ma da questa mattina non si vedono solo quelli AdSense è un problema che si può risolvere? o è obbligatorio avere la versione mobile? Perché fino a ieri era tutto funzionante anche senza.

    Questo è il mio blog: lifeisabook.altervista.org

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lifeisabook Visualizza messaggio
    Sul mio blog, dal cellulare, non appaiono più i banner pubblicitari, ho dovuto attivare la versione mobile ed adesso si vedono. Ma io vorrei disattivare la versione mobile di nuovo perché con la versione desktop si vedevano dal cellulare si quelli altervista sia quelli AdSense, ma da questa mattina non si vedono solo quelli AdSense è un problema che si può risolvere? o è obbligatorio avere la versione mobile? Perché fino a ieri era tutto funzionante anche senza.

    Questo è il mio blog: lifeisabook.altervista.org
    Esattamente. L'uso di una grafica desktop su mobile è deprecato e penalizzato da Google già da tempo. Gli investitori non hanno interesse ad apparire su siti che non rispettano questa regola.

  3. #3
    lifeisabook non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    23-06-2014
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Esattamente. L'uso di una grafica desktop su mobile è deprecato e penalizzato da Google già da tempo. Gli investitori non hanno interesse ad apparire su siti che non rispettano questa regola.
    E tutto questo da stamattina? Fino a ieri andava a bene a qualsiasi investigatore il fatto che non avessi modalità mobile?
    Quindi è obbligatorio?

    Se è diventato obbligatorio, mi aspetto almeno di essere avvisata per poter provvedere. Piuttosto che dover capire io quali motivazioni ci possono essere dietro a dei cambiamenti così radicali avvenuti da un giorno all'altro.

    Grazie.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lifeisabook Visualizza messaggio
    E tutto questo da stamattina? Fino a ieri andava a bene a qualsiasi investigatore il fatto che non avessi modalità mobile?
    Quindi è obbligatorio?

    Se è diventato obbligatorio, mi aspetto almeno di essere avvisata per poter provvedere. Piuttosto che dover capire io quali motivazioni ci possono essere dietro a dei cambiamenti così radicali avvenuti da un giorno all'altro.

    Grazie.
    L'abbiamo detto più volte, sia sul blog http://blog.altervista.org/it/e-ora-...su-smartphone/ che via newsletter. Non avere un sito compatibile con il mobile significa avere un sito di bassa qualità dal punto di vista di chi investe. Non andava bene già da tempo, ora abbiamo adattato il nostro sistema in modo da sanare la situazione.

    Noi adattiamo la pubblicità alla struttura del sito e ai contenuti. Spieghiamo con largo anticipo quali sono le linee guida per avere un buon sito, poi ognuno è libero di seguire tali indicazioni, oppure no. Col tempo il sistema di gestione della pubblicità premia i siti che seguono le linee guida rispetto a chi non le segue, ma non ci sono obblighi di alcun genere.

  5. #5
    lifeisabook non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    23-06-2014
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    L'abbiamo detto più volte, sia sul blog http://blog.altervista.org/it/e-ora-...su-smartphone/ che via newsletter. Non avere un sito compatibile con il mobile significa avere un sito di bassa qualità dal punto di vista di chi investe. Non andava bene già da tempo, ora abbiamo adattato il nostro sistema in modo da sanare la situazione.

    Noi adattiamo la pubblicità alla struttura del sito e ai contenuti. Spieghiamo con largo anticipo quali sono le linee guida per avere un buon sito, poi ognuno è libero di seguire tali indicazioni, oppure no. Col tempo il sistema di gestione della pubblicità premia i siti che seguono le linee guida rispetto a chi non le segue, ma non ci sono obblighi di alcun genere.
    Se le cose stanno così, avendo la versione mobile, per quale motivo i miei guadagni sono stati dimezzati di più del 50% rispetto a quando avevo la modalità desktop?
    Ad esempio, con le visite che ho fatto ieri normalmente avrei guadagnato più del 50% in più rispetto a quello che ho guadagnato con la versione mobile attivata.

    Sinceramente a questo punto non comprendo, diamo ai blog una qualità migliore con il mobile e poi alla fine i guadagni vengono dimezzati? Menomale che ho anche Adsense altrimenti i guadagni sarebbero stati quasi nulli.

    Mi fareste un favore enorme se mi spiegate il motivo di questo dimezzarsi adesso che il mio sito è qualitativamente migliore. Grazie

  6. #6
    lifeisabook non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    23-06-2014
    Messaggi
    54

    Question

    Anche ieri guadagni bassissimi ad un livello a cui non ero mai arrivata da quando ho il blog. Quindi l'unico a cui non conviene aver attivata la versione mobile è il blogger stesso.

    Spero abbiate qualche soluzione perché la situazione è davvero critica.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ho il tuo stesso problema...ho un blog che va dalle 10 mila alle 20-30 visualizzazoni giornaliere,da due giorni si sono bloccati i banner,e ho dovuto riattivare il mobile,con i guadagni che si sono dimezzati.
    mi dispiace dirlo avendo un blog molto visitato che a perdere ci va pure altervista stesso, a questo punto penso che passero ad altri host...se le cose non migliorano.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Il sistema automatico di gestione della pubblicità è studiato per offrire ai blogger il massimo rendimento in base all'offerta del mercato pubblicitario.

    La pubblicità su mobile vale circa un 80% in meno rispetto al desktop. Le tariffe del circuito Altervista sono da sempre uguali tra mobile e desktop, quindi per riequilibrare il sistema privilegiamo su mobile i banner di Google AdSense. Il sistema automatico funziona così fin dalla sua introduzione, circa due anni fa, ed è attivo su quasi il 100% dei siti che fanno più traffico.

    Voi avete sfruttato una grafica desktop su mobile, il che vi ha portato guadagni più elevati del dovuto: il traffico vi è stato pagato come se fosse stato tutto desktop, mentre almeno un buon 70% è mobile (amobari1908 dovrebbe essere addirittura dell'80%).

    Capisco che dal vostro punto di vista l'ultimo aggiornamento possa sembrare un'ingiustizia, ma Altervista è in piedi da 14 anni ed è l'unico servizio rimasto in Italia che fornisce un sistema simile proprio perché mantiene l'equilibrio. Non si può pagare 100 ciò che sul mercato vale 20 e non c'è nessuno che lo faccia. Anche cambiando hosting e utilizzando Google AdSense o altri circuiti è impossibile ottenere rendimenti pari a quelli che avete avuto.

    Avremmo potuto introdurre tariffe differenti tra desktop e mobile, ma abbiamo preferito un sistema automatico che decidesse di volta in volta la configurazione pubblicitaria allo stesso tempo più remunerativa ed equilibrata.

    Quello che vi consiglio di fare è di mantenere associato Google AdSense, attivare il nostro mobile che è particolarmente ottimizzato per questo circuito e aspettare un paio di giorni che la situazione si stabilizzi.

    Man mano che si presenteranno nuovi formati pubblicitari o che il mercato migliorerà l'offerta per il mobile aggiorneremo il sistema per aumentare il rendimento.
    Ultima modifica di niccolotapparo : 05-11-2015 alle ore 21.28.39

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lifeisabook Visualizza messaggio
    Anche ieri guadagni bassissimi ad un livello a cui non ero mai arrivata da quando ho il blog. Quindi l'unico a cui non conviene aver attivata la versione mobile è il blogger stesso.

    Spero abbiate qualche soluzione perché la situazione è davvero critica.

    Nel tuo caso, essendo una donna che recensisce libri, potresti valutare un passaggio alla piattaforma di Pianeta Donna.
    Nel pannello di wordpress, Utenti->Dati Altervista, in fondo alla pagina trovi la possibilità di richiedere il passaggio. Attualmente gli investitori sono più interessati a siti di argomento femminile, quindi possiamo offrire condizioni migliori.

  10. #10
    lifeisabook non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    23-06-2014
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Nel tuo caso, essendo una donna che recensisce libri, potresti valutare un passaggio alla piattaforma di Pianeta Donna.
    Nel pannello di wordpress, Utenti->Dati Altervista, in fondo alla pagina trovi la possibilità di richiedere il passaggio. Attualmente gli investitori sono più interessati a siti di argomento femminile, quindi possiamo offrire condizioni migliori.
    Puoi spiegarmi meglio come funziona questo passaggio? è irreversibile? Cosa cambia principalmente rispetto ad avere un blog autonomo?
    Inoltre, sì recensisco e parlo di libri ma come spiegato anche nella descrizione del mio blog, faccio tantissimi offtopic quindi non so se mi sarebbero permessi se entrassi dentro un'altra piattaforma.

    Per i guadagni, il passaggio cosa comporterebbe? La versione mobile e adsense mi farebbero guadagnare di più?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lifeisabook Visualizza messaggio
    Puoi spiegarmi meglio come funziona questo passaggio? è irreversibile? Cosa cambia principalmente rispetto ad avere un blog autonomo?
    Inoltre, sì recensisco e parlo di libri ma come spiegato anche nella descrizione del mio blog, faccio tantissimi offtopic quindi non so se mi sarebbero permessi se entrassi dentro un'altra piattaforma.

    Per i guadagni, il passaggio cosa comporterebbe? La versione mobile e adsense mi farebbero guadagnare di più?
    Il blog è sempre autonomo indipendentemente da dove si trova.
    Se mi confermi che la mail associata al tuo account è attiva, ti contattiamo così ti possiamo dare tutte le informazioni del caso e potrai scegliere cosa preferisci.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •