Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Plugin SendGrid non funziona su altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito Plugin SendGrid non funziona su altervista

    Salve a tutti,

    per ovviare alcuni problemi alla quale sono andato in contro con il servizio mail di altervista ho deciso di appoggiarmi a SendGrid. Premetto che le credenziali dell'account che sto utilizzando qui sono le stesse che sto sfruttando su un altro hosting e lì non danno problemi, mentre qui, quando salvo le credenziali nel pannello di configurazione del plugin ottengo (Invalid Username/Password).
    Ho contattato prima il loro supporto di assistenza che dopo svariate prova, hanno finalmente ristretto il campo del problema, e sono giunto alla conclusione che c'è qualcosa qui su altervista che blocca questo plugin o forse il mio account è in qualche modo limitato.
    Potete gentilmente controllare e risolvere il problema?
    È una situazione abbastanza fastidiosa perché gestisco un e-commerce online.

    Buona giornata.
    Ultima modifica di Poisson : 30-07-2015 alle ore 10.16.12

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Potresti indicare il plugin che utilizzi? Potrebbe essere un problema di blocco della connessione server to server in fase di verifica delle credenziali, anche se le api di SendGrid dovrebbero già essere in whitelist e quindi accessibili.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Potresti indicare il plugin che utilizzi? Potrebbe essere un problema di blocco della connessione server to server in fase di verifica delle credenziali, anche se le api di SendGrid dovrebbero già essere in whitelist e quindi accessibili.
    Utilizzo il plugin sviluppato da loro e si chiama proprio Sendgrid, ecco il link su wordpress:

    https://wordpress.org/plugins/sendgr...ry-simplified/

  4. #4
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Come metodo di invio hai configurato smtp o api? Il primo non funziona di sicuro, quindi dovresti utilizzare il secondo

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho provato sia con smtp sia con api

  6. #6
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ho provato ad installarlo e in effetti anche io ho lo stesso errore. Verifico e ti faccio sapere

    EDIT:
    ho visto che la verifica password effettua una richiesta ad un dominio che non è presente nella whitelilst delle connessioni server to server, immagino che sia questo il problema. Visto che il tuo account è di tipo hosting puoi sbloccare le connessioni da pannello di controllo. Appena possibile aggiornere la whitelist inserendo anche questo dominio.
    Ultima modifica di filsil : 30-07-2015 alle ore 11.27.36

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ciao, allora ho sbloccato le connessioni e c'è scritto che potrebbe volerci una mezzora prima che le modifiche abbiano effetto, nel frattempo che attendo volevo chiederti:

    siccome io utilizzo la funzione mail() di php per inviare email tramite il server di altervista, quando verrà abilitato il plugin sendgrid questa funzione invierà le email attraverso il plugin?

  8. #8
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    No, la funzione mail continuerà a funzionare come sempre, nella descrizione del plugin dice che si aggancia alla funzione wp_mail di WordPress, ma non saprei dirti come funziona nel dettaglio.

    EDIT:
    il dominio utilizzato dal plugin di SendGrid è stato aggiunto in whitelist. Dovrebbe essere correttemente utilizzabile anche dagli alterblog o con le connessioni server to server bloccate entro le prossime 24 ore.
    Ultima modifica di filsil : 30-07-2015 alle ore 13.34.11 Motivo: aggiunta

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Confermo che il plugin funziona correttamente, adesso devo solo modificare il mio script IPN per poter sfruttare il servizio.

    Vi ringrazio per l'assistenza fornitami, vi auguro una buona giornata.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •