Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Alias Mail non funzionante

  1. #1
    Guest

    Exclamation Alias Mail non funzionante

    Buongiorno, volevo segnalare che il mio alias mail non sembra funzionare.

    Non mi interessa tanto la funzione che permette di inviare email come miosito@altervista.org (in effetti non l'ho nemmeno testata); piuttosto mi servirebbe che le mail inviate a miosito@altervista.org arrivino al mio vero indirizzo di posta.

    Ho letto tutto quello che ho trovato sull'argomento e mi pare di aver capito che la funzione dovrebbe essere automatica una volta attivato l'alias mail, ma non è così.

    Su un forum qualcuno consigliava di disabilitare l'alias e riabilitarlo dopo 24 ore: ho provato, ma non è servito a nulla.

    La mail con cui sono registrato ad altervista è corretta (è @gmail se può servire) e ricevo correttamente tutti gli avvisi e le comunicazioni riguardanti il mio sito (attivazione Cloudflare o Google AdSense etc..), ma se invio una mail a bookbooks@altervista.org non arriva niente (nè in spam, nè in cestino)

    Qualcuno può aiutarmi?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    È possibile che Gmail blocchi a monte le mail, hai provato ad usare una casella di posta differente (non Gmail)?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    È possibile che Gmail blocchi a monte le mail, hai provato ad usare una casella di posta differente (non Gmail)?
    Grazie del suggerimento: l'ho messo subito in pratica e mi è arrivato un messaggio che dice che le modifiche dovrebbero essere valide per l'alias mail in qualche ora. Ho mandato (impazientemente) un email di prova subito e queta è regolarmente arrivata alla mia email @yahoo.it

    Non avevo penato a questa possibilità perché come già detto ricevo correttamente le mail da altervista per quanto riguarda le notifiche del mio account e non pensavo fosse logico che quelle arrivassero, ma non quelle inoltrate dall'alias.

    Il problema è quindi praticamente risolto (anche se dovrò impostare un inoltro selettivo da yahoo a gmail per poter ricevere i messaggi senza aprire l'account yahoo che non uso mai).

    Possibile comunque che Altervista sia incompatibile con un servizio così usato come gmail? Voglio dire: non è un po' esagerato che le mail non arrivino proprio? (al massimo dovrebbero arrivare in spam...)

    EDIT:
    Ho provato ha reimpostare il vecchio account di gmail e ora funziona tutto... Qulche tipo di errore temporaneo che comunque si è risolto. Grazie dell'aiuto!
    Ultima modifica di bookbooks : 27-07-2015 alle ore 23.38.03

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •