Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Sito lentissimo, carica le pagine anche oltre dopo 10 secondi

  1. #1
    TheFirstGame non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-01-2007
    Messaggi
    19

    Predefinito Sito lentissimo, carica le pagine anche oltre dopo 10 secondi

    Mi scuso ho visto che c'è un topico per i problemi di rete, ho quindi spostato il mex qui (pagina 130):
    http://forum.it.altervista.org/probl...-rete-130.html
    Ultima modifica di TheFirstGame : 02-06-2015 alle ore 14.42.23

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Continuiamo qua: quali plugin hai attivi attualmente sul blog? Hai provato a disabilitarli tutti?

  3. #3
    TheFirstGame non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-01-2007
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Non mi fa continuare nel link (dove avevo postato) perchè dice che non ho i permessi (credo perchè sia stato spostato in oblio, la sezione intendo, quindi non posso più scriverci), in ogni caso ho caricato un video di come va veloce il sito per farvi vedere:
    https://youtu.be/8rQ73-FTf_k

    Sono riuscito prima a fare l'upload del video che a entrare nel menu e disattivare i plugin hahah (veramente :D ), in ogni caso ho i plugin di default che si installano quando si installa wordpress da altervista perchè ho cancellato tutto il sito e database e reinstallato tutto (per vedere se era quello il problema), tranne 2 plugin Disqus e Pagina Collegata A che ho aggiunto ieri sera credendo che fosse cloudflare , invece era solo che di sera andava più veloce.

    PLUGIN BASE:
    WordPress SEO
    SI CAPTCHA Anti-Spam
    Blogger Importer

    PLUGIN AGGIUNTIVI:
    Disqus Comment System
    Pagina Collegata A

    In ogni caso disattivato anche quei due + quelli di default di altervista ma va comunque lento.
    Ultima modifica di TheFirstGame : 03-06-2015 alle ore 23.22.59

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TheFirstGame Visualizza messaggio
    Non mi fa continuare nel link (dove avevo postato) perchè dice che non ho i permessi (credo perchè sia stato spostato in oblio, la sezione intendo, quindi non posso più scriverci)
    Errore mio, adesso dovrebbe essere a posto.

    Il problema è comunque strano, faremo verifiche in merito.

  5. #5
    TheFirstGame non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-01-2007
    Messaggi
    19

    Predefinito

    grazie mille :D.
    P.S. Solo la notte tardi , tipo dopo mezzanotte va un po più veloce, almeno a me ha fatto così ieri (giusto per avvertire).
    Ultima modifica di TheFirstGame : 03-06-2015 alle ore 23.38.05

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il problema persiste anche se imposti uno dei temi di AlterVista come Keith?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ciao Karl,
    ho già richiesto supporto in un altro topic, ma non ho avuto risposte, spero di essere aiutato di qua.

    Il mio sito è http://frenckcinema.it e da questa mattina è diventato lentissimo, carica le pagine oltre i 20-30 anche 40 secondi...in qualche occasione da errore 500...

    Premetto alcune semplici cose:

    Prima di avere questo problema il sito era stra-veloce
    Prima di questo problema non ho modificato nulla nelle impostazioni del sito
    Non sono un vero amante dei codici

    Quindi se è possibile avere una mano proprio diretta, essendo vostro utente da oltre 5 anni portandovi molte visite da un bel po

    Grazie Frenck

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    frenckcinema:

    suppongo che il problema che segnali sia riferito a: http://forum.it.altervista.org/probl...ml#post1232936 che continuerei qui escludendo che si tratti di un problema di rete.

    Il fatto che il tuo sito, randomicamente, risponda con tempi anomali è verosimilmente legato, come ti ho scritto nell'altra discussione, ad un problema di connessioni server to server, questa è chiaramente un'ipotesi.
    La soluzione temporanea, almeno per capire se di questo si tratta, potrebbe essere disabilitare moduli noti che recuperano contenuti dall'esterno (ad esempio feed rss, immagini o altro).
    Purtroppo non conoscendo e non potendo mettere mano al tuo applicativo possiamo solo fare ipotesi e suggerirti delle azioni.
    Gianluca

  9. #9
    TheFirstGame non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-01-2007
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Eccomi sono tornato da un mese di vacanza , ringrazio per la risposta, comunque disabilitati gli RSS e va molto più veloce.
    Mentre per quanto riguarda il pannello admin resta molto lento.

    UPDATE
    Senza RSS adesso pare che va anche il pannello admin.
    Ultima modifica di TheFirstGame : 29-06-2015 alle ore 15.07.37

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TheFirstGame Visualizza messaggio
    Eccomi sono tornato da un mese di vacanza , ringrazio per la risposta, comunque disabilitati gli RSS e va molto più veloce.
    Mentre per quanto riguarda il pannello admin resta molto lento.

    UPDATE
    Senza RSS adesso pare che va anche il pannello admin.
    Non dovrebbe essere un problema legato ai feed, il plugin che hai installato blocca solo la generazione dei feed sul tuo blog, Gianluca invece si riferiva ad eventuali plugin che caricassero feed terzi.
    Vedo piuttosto che hai attivato nuovamente CloudFlare, se ti capita di osservare nuovi rallentamenti esegui in quel momento il test di rete (quello che hai già fatto in precedenza) e pubblica i risultati qua.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Questa mattina dopo due settimane di tranquillità il problema è tornato...!!!!

    ho provato a disattivare non uno, ma tutti i moduli...ho provato ad installare (con le procedure corrette) Drupal 7.38 (manualmente), ma quando è partito l'upgrade si è bloccato a causa dei soliti problemi Errore 500 (lo stesso che in pratica rompe in queste ore).

    Il risultato? sempre lo stesso!!!

    Pochi minuti fa ho preso spunto dalle tue parole (probabile problema di server to server) ed ho disattivato SENZA RESTRIZIONE nel mio pannello la sezione riferita al server to server, ora di default riporta collegamenti esterni solo per siti facenti parte della WHITELIST... (al momento non è cambiato nulla)...

    Non so più cosa fare...

    E' possibile che voi di Altervista non potete entrare nel mio sito e risolvere questo problema anche con la mia autorizzazione???

    Frenck

    PS

    Aggiungo che, cambiando l'impostazione PHP da 5.4 a qualsiasi, il sito parte normalmente, ma mi da problemi quando faccio il login....

    Aggiornamento delle ore 8 del primo luglio

    Ieri sera dalle ore 19 le normali funzionalità del sito si sono ristabilitite da sole, come già successo altre volte, allora vi chiedo....
    È possibile che questo problema sia semplicemente dovuto a qualche misterioso difetto del Php 5.4, lo dico da ignorante in materia visto che il sito comunque girava in 5.3 (senza possibilità di fare login, ma girava) e no con il 5.4?

    Controllate per favore

    Frenck
    Ultima modifica di frenckcinema : 01-07-2015 alle ore 08.15.52

  12. #12
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    frenckcinema:

    AlterVista si può occupare di verificate il normale funzionamento dei servizi, ma non può conoscere il tuo applicativo né la configurazione, per forza di cose quindi si procede a tentativi e con consigli generici.

    Lascia funzionare il sito con php 5.4 e segnala tempestivamente se il problema si verifica ancora, faremo in tal caso qualche test per vedere se emerge qualche indizio in più che possa essere d'aiuto.
    Gianluca

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ora il sito gira veloce e senza problemi con php 5.4

    ho chiesto ad un amico di configurare il mio file .htaccess, se posto qui l'interno del file te puoi dirmi se va bene, chiaramente attendo prima di sostituirlo a quello che possiedo di base (senza alcuna regola al suo interno) per evitare problemi.

  14. #14
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Apri una nuova discussione e riporta anche il contenuto attuale.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Karl94 ho aperto la discussione a questo link
    http://forum.it.altervista.org/probl...ml#post1238195

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •