Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
Like Tree1Likes
  • 1 Post By

Discussione: dominio acquistato su AlterVista puntato su blogger

  1. #1
    Guest

    Predefinito dominio acquistato su AlterVista puntato su blogger

    Salve, ho acquistato un dominio su AlterVista una settimana fa, avendo deciso di spostarmi su blogger per non perdere i 11 euro pagati ho puntato il dominio verso blogger. All inizio non funzionava, dopo qualche ora ok.

    Il sottodominio però continua a non funzionare o forse sono io a non aver impostato bene

    Miosito.it puntato a www.miosito.it

    Ho cancellato www.miosito.it verso miosito.it

    Ho anche specificato sul pannello di blogger che miosito.it deve puntare a www.miosito.it

    Cloack ovviamente disattivato..


    Ho sbagliato qualcosa io oppure devo attendere qualche giorno?

    Questo è il sottodominio cucinacontonia.it


    Spero nell'assistenza. Grazie in anticipo

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Secondo me il problema è che ho inserito i record A con nome "record1" "record2" "record3" record4". perchè quelli di google sono con nome @... ma la @ non me la fa inserire mi dice

    "Nome record non valido. Può contenere solo lettere e numeri"
    quindi ho dovuto inventare "record1" ecc.

    Non capisco perchè ogni cosa qui sia cosi difficile, anche l'esportazione mi ha creato problemi, sto da una settimana che non riesco a mettermi a posto il blog a cui tengo tanto.. prima il dominio che era un redirect e non mi funzionano le anteprime facebook (scusate ma ci sono anche persone di media competenza e non capiscono alla perfezione cosa comprano e poi mai immaginavo che una piattaforma come altervista non offriva un servizio del genere ma lo regala solo ad alcuni non so su che base fra l'altro) poi il passaggio dovuto fare per sfruttare il dominio, adesso il problema dei record, domani il problema del redirect a tutte le pagine....

    Mi dite come fare per cortesia?
    quello che chiedo è puntare il www.cucinacontonia.it a blogger (già funziona anche se ho inserito record con diversi nomi)
    Puntare cucinacontonia.it a www.cucinacontonia.it

    E' possibile una cosa del genere oppure mi tocca chiedere il trasferimento dominio, ossia un'altro spreco di tempo e denaro?

    Scusate ma il mio sfogo ci sta tutto, sono una semplice ragazza che vuole un blog con il suo dominio che ha mediocri conoscenze in questo campo (seguo infatti delle guide online per fare queste cose e credo che ce ne sono e saranno altre nella mia situazione) Grazie per la comprensione
    nonsolotorrent likes this.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho modificato i record A lasciando il campo vuoto, trovato in questa guida

    adesso non mi rimane che aspettare per capire se funziona sia il www.miosito.it che miosito.it
    Se dovessi aver problemi ritorno..

    So che può richiedere al massimo 48 ore, ma almeno ora ho corretto i record, grazie ciao

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Probabilmemte dovresti contattare il supporto di blogger per farti spiegare come configurare correttamente il dominio per essere usato presso di loro.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    CIAO GIANLUCA grazie per la risposta, volevo dire che ho risolto!!! praticamente invece della @ (che altervista non permette di inserire), ho lasciato il campo vuoto.. (non mi dite niente ma di queste cose non è che ci capisco molto)
    Funziona tutto e sono davvero felice!!!

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •