Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Gmail

  1. #1
    Guest

    Thumbs down Gmail

    Pare proprio che da WordPress (e presumo anche da altre piattaforme) non si riescano più a inviare mail a indirizzi GMAIL (ad altri indirizzi sì). Cosa può essere successo? C'è qualche soluzione?

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Non arrivano neanche nella cartella dello spam?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    No, niente. Io uso Mailpoet e riesce a inviare la mail testuale di prova al mio indirizzo GMAIL, ma quando tento di autoinviarmi (è una funzionalità di mailpoet) il testo formattato per un controllo generale non arriva nulla. La newsletter regolare viene recapitata solo agli indirizzi non GMAIL.
    Ho testato anche altri plugin e tutti hanno lo stesso problema. Alcuni non riescono neppure a spedire l'email testuale.

    Questo si è verificato da quando ho aggiornato WordPress a 4.2.1

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Posso dedurre che il problema sia nell'invio di messaggi in html da parte di WordPress...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho controllato con il mio sito ed effettivamente le mai ad indirizzi gmail non arrivano (neppure in spam)

    Edit: come non detto. appena scritto questo post il messaggio è arrivato in spam (dopo più di due ore dall'invio)
    Ultima modifica di stefanodurso : 08-05-2015 alle ore 13.59.54

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Il plugin "Newsletters" pare funzionare. Speriamo bene....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Niente da fare. Nessun plugin riesce a funzionare correttamente. Forse il problema è nelle api di gmail...

    La cosa più strana è che usando Php Mail tutti i messaggi di test vengono inviati correttamente a GMAIL mentre la newsletter formattata no. Con indirizzi non GMAIL tutto funziona bene...
    Ultima modifica di actress : 11-05-2015 alle ore 11.11.20

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •