Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: mail dal mio sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito mail dal mio sito

    sito costruito con Joomla 2.5
    e.commerce con Virtuemart
    su Altervista
    posta dal sito tramite gmail

    da un paio di giorni, mentre funzionava tutto benissimo, improvvisamente non ho ricevuto più le mail di notifica, per utente nuovo, ordine cliente o altro ed inoltre a riguardo dei mailing inviati con Acymailing sono stati raggiunti regolarmente tutti gli utenti tranne quelli con indirizzo gmail

    pare che o Altervista o Joomla abbiano problemi a spedire a gmail
    da considerare che pur variando l'indirizzo mail da cui far partire la posta (per es. dal mio indirizzo di libero) il problema non si risolve

    ringrazio anticipatamente
    Andrea

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai controllato nella cartella della posta indesiderata? È possibile che le mail vengano bloccate dai filtri antispam di Gmail.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    non avevo controllato!! non potevo immaginare che una mail proveniente da me stesso venisse improvvisamente considerata spam
    grazie al tuo suggerimento ci ho guardato e ne ho trovate alcune, ma così a naso, mi sa che non sono tutte
    tant'è che pur avendo preso quelle nello spam ed averle spostate in posta arrivata con il tasto "no spam" inviandomi altre comunicazioni dal sito, ricevo nulla !!! probabilmente siamo sulla strada giusta ma a me ne manca ancora un pezzo !!!
    io continuo il mio monitoraggio e comunque accoglierò con molto piacere altri pareri
    grazie e buona domenica a tutti

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    scusatemi ma devo ribadire una richiesta di aiuto
    l'amico dello staff AV che mi ha fornito l'unica risposta non può più aiutarmi??
    in questi casi un utente di Altervista a chi dovrebbe rivolgersi??
    cambiare l'host sembra l'unica soluzione
    ringrazio anticipatamente chiunque mi fornirà una dritta!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •