Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 80

Discussione: Sito scomparso

  1. #1
    Torpedo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    16-07-2003
    Messaggi
    50

    Predefinito Sito scomparso

    Salve a tutti,
    oggi mi sono connesso alle 19 circa e vado sul mio sito www.torpedo.altervista.org quando invece non mi trovo nulla ma solo la pagina di errore.
    Apro il mio pannello e non trovo nulla solo la cartella MyAdmin.
    E' questione di tempo per problema al server o è qualcosa di più grave?? :?????:



    -La cosa con la quale o senza la quale resta tutto tale e quale-

  2. #2
    Torpedo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    16-07-2003
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Spero che qualcuno possa aiutarmi, perchè io avevo almeno un centinaio di documenti miei personali.
    Mi verrebbe un collasso a sapere che qualcuno è riuscito ad eliminarmi tutto, vi prego ditemi che è un problema del server...tutto quello che volete, ma non che ho perso tutto!!!



    -La cosa con la quale o senza la quale resta tutto tale e quale-

  3. #3
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Dipende... ma avevi un vero e proprio sito? intendo con vere pagine, visitatori etc,, perché altrimenti se metti su solo uno spazio dove immagazzinare files e "documenti personali" come dici tu stesso dopo un po' di inattività scatta il congelamento dello spazio web, leggi bene il regolamento al riguardo.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  4. #4
    Torpedo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    16-07-2003
    Messaggi
    50

    Predefinito


    Si era un vero e proprio sito web, forse non con forum e altre cose per gli utenti, ma contava "molti" visitatori e aveva, si, pagine vere e contenuti originali!
    Ci avevo impiegato tanta fatica...e pensare che io entravo doverse volte per controllare, o aggiungere o correggere le pagine!
    Forse con gli impegni non sono riuscito ad accedere nel tempo limite, ma non posso aver perso così il mio lavoro, mi era costata tanta fatica...
    Non vi è alcun modo per cercare di recuperarlo??
    E' tutto scomparso, files, immagini, contenuti di cartelle... ho particamente perso tutto????

    Dimenticavo di dire, che non ho neanche ricevuto alcun messaggio da parte di Altervista che mi confermi l'eliminazione del mio account e quindi la possibilità di scaricarmi il sito entro i 4 giorni prestabiliti.
    Ultima modifica di Torpedo : 30-07-2004 alle ore 23.52.26



    -La cosa con la quale o senza la quale resta tutto tale e quale-

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    torpedo:

    Se avviene l'archiviazione di un sito web TUTTO il contenuto è archiviato.
    Nel tuo caso, comunque, non sarebbe ugualmente capitato perchè il sito web, da quello che dici era comunque visitato, leggi bene le condizioni per cui un sito viene dismesso, non si limitano al solo login del webmaster.

    Quello che è capitato farebbe pensare all'azione di qualche malintenzionato, infatti il giorno 30, attorno alle 15:30 c'è stato un login via FTP in cui sono stati eliminati manualmente molti files, ti consiglio di scrivere ad abuse@NOSPAMaltervista.it (togli il NOSPAM) per conoscere maggiori dettagli e magari capire anche chi è stato a fare quello.
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    allora qualcuno ha fatto un giretto sul suo ftp... non avevi un backup in locale? bhe se si, poco male, devi soltanto ricaricare sul ftp...

  7. #7
    Torpedo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    16-07-2003
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Ok Grazie per avermi dato risposta.
    Ora scrivo alla e-mail che mi hai scritto, ma dato che mi hanno eliminato tutto, c'è modo di recuperare l'ultima versione (intendo con gli ultimi upgrade) esistente prima del 30 luglio?
    Perchè io non ho alcuna copia :( salvavo direttamente tutto sul mio spazio...



    -La cosa con la quale o senza la quale resta tutto tale e quale-

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    sempre meglio fare una copia in locale di tutto
    purtroppo in rete nn si puo cosa puo capitare :)

  9. #9
    Torpedo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    16-07-2003
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Ma in definitiva quello che vorreste dirmi, ma non lo dite per non farmi soffrire ancor di più, è che ho perso tutto (non avendo salvato alcuna copia) e posso chiudere barracca e burattini; che non esiste alcuna versione salvata prima che mi venissero eliminati tutti i files??



    -La cosa con la quale o senza la quale resta tutto tale e quale-

  10. #10
    Guest

    Talking

    Di solito per risparmiare spazio sul server viene fatto il backup dei soli database SQL...vuol dire che hai perso tutto si, come io!!!
    Fai da capo...fai meglio :grin: :smile:

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    come si fa a fare un back up del forum mio?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    vai nel php myadmin, clicca sul nome del tuo database, in alto clicca su esporta, seleziona le tabelle del forum, a lato spunta la casella corrispondente a "stuttura e dai", in basso spunta la casella compimi file .zip (o roba del genere) poi clikka su esegui ed eccoti il backup del forum

  13. #13
    Guest

    Talking

    Quando lo esporti, scegli di scaricarlo in TAR.GZ che è più piccolo di un zip :grin: :smile:

  14. #14
    Torpedo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    16-07-2003
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Rieccomi,
    il servizio di "Abuse" mi ha risposto e gentilmente mi ha fornito gli ip dei vari log via ftp (un utente di libero a quanto pare)
    riporto un esempio:
    LOG censurato per motivi di privacy

    Volevo sapere, da questi dati è possibile risalire ad informazioni più specifiche di questo utente??
    E' possibile fargli causa? :eyes:

    So che ormai ho perso tutto e mi tocca ricominciare da zero in tutti i sensi, ma almeno fargliela pagare se è possibile :eyes: ....
    Ultima modifica di Gianluca : 04-08-2004 alle ore 02.39.01



    -La cosa con la quale o senza la quale resta tutto tale e quale-

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Devi sporgere denuncia alla Polizia Postale presentando questi log...loro potranno risalire al mittente...questo comportamento dovrebbe costituire reato...
    Facci sapere i risvolti!

    L'IP appartiene a Libero, connesione Dial Up...

    Mauro

  16. #16
    Torpedo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    16-07-2003
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Ok grazie :grin:
    Puoi contarci che lo faccio, così...chissà che non si trovi una bella sorpresa...come quella in pubblicità dove la bambina è circondata dall'esercito e giura di non farlo più!! :eyes:
    HA haha
    A parte gli scherzi, in settimana faccio un salto e mi informo bene sulle procedure!
    Grazie ciao.



    -La cosa con la quale o senza la quale resta tutto tale e quale-

  17. #17
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da Torpedo
    Ok grazie :grin:
    Puoi contarci che lo faccio, così...chissà che non si trovi una bella sorpresa...come quella in pubblicità dove la bambina è circondata dall'esercito e giura di non farlo più!! :eyes:
    HA haha
    A parte gli scherzi, in settimana faccio un salto e mi informo bene sulle procedure!
    Grazie ciao.
    Beato te che puoi farlo...io sono minorenne, figurati se i miei si imbattono nei casini! Quanto vorrei fargliela pagare a colui che mi ha cancellato il sito...grazie GIANLUCA :grin: :smile:

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Mi raccomando, devi agire solo tramite polizia postale e nient'altro. Quell'IP dimenticatelo pure, fai fare a loro. E' strano che appartenga a Libero, in genere gli smanettoni nascondono il loro IP con dei proxy, il che fa risultare il posto in tutt'altra parte. Il fatto che sia di Libero vuol dire al 90% che lo smanettone si è fatto beccare. Hai fatto comunque bene a postarlo pubblicamente. Stai certo che non vivrà tranquillo.
    Ciao e in bocca al lupo.
    PS: La denuncia la devi fare attraverso gli uffici pubblici della polizia. Puoi mandare una mail alla poltel della tua città ma serve solo per avviare "ufficiosamente" le indagini, per far sì che agiscano sul serio devi scrivere nero su bianco.

  19. #19
    Guest

    Red face

    Citazione Originalmente inviato da sonio
    Mi raccomando, devi agire solo tramite polizia postale e nient'altro. Quell'IP dimenticatelo pure, fai fare a loro. E' strano che appartenga a Libero, in genere gli smanettoni nascondono il loro IP con dei proxy, il che fa risultare il posto in tutt'altra parte. Il fatto che sia di Libero vuol dire al 90% che lo smanettone si è fatto beccare. Hai fatto comunque bene a postarlo pubblicamente. Stai certo che non vivrà tranquillo.
    Ciao e in bocca al lupo.
    PS: La denuncia la devi fare attraverso gli uffici pubblici della polizia. Puoi mandare una mail alla poltel della tua città ma serve solo per avviare "ufficiosamente" le indagini, per far sì che agiscano sul serio devi scrivere nero su bianco.
    E se ha utilizzato il proxy di LIBERO? Cmq si, ci sono diversi stupidi che prima di fare qualcosa non pensano di poter essere beccati facilmente, si credono di essere hacker molto avanzati...invece sono dei semplici LAMER :grin: :smile:

  20. #20
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ragazzi non so come dirlo, ma porgo tutte le ie scuse a Torpedo, indirettamente non sono stato io ma il mio computer, è da qualche settimana che un hacker o un lamer come dite voi riesce a connettersi in internet dal mio computer e a fare sfracelli, oggi ho finito di formattare il computer. Non so cosa fare anke perchè non avevo nessun interesse a cancellare un sito, Davvero ragazzi sto male, come webmaster spero di dare tutto il mio aiuto a Torpedo per far nascere un nuovo sito. Aiutatemi cosa devo fare

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    bhè..se hai un rimbambito (x nn dire altro) che si connette dal tuo pc e fa caxxate allora... bhè.. kiama la polizia postale e lo skiaffano al fresco :eyes:

  22. #22
    Ospite Guest

    Predefinito

    Gentilmente spiegami come devo fare e a chi mi devo rivolgere, ma il fatto importante non ho informazioni di questo tipo so solo che firma tutto Lord

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cisiamo
    Gentilmente spiegami come devo fare e a chi mi devo rivolgere, ma il fatto importante non ho informazioni di questo tipo so solo che firma tutto Lord
    Se hai formattato tutto chi denunci? non hai prove dei demone che aveva installato..comunque ragazzi usate sempre antivirus e firewall!! è il minimo!

  24. #24
    Ospite Guest

    Predefinito

    Avevo Panda Software del 2000 quando ho comprato il pc. Da webmaster la cosa che mi dispiace di più è per Torpedo, so che scusarsi ormai non serve a niente, ma mi metto a sua completa disposizione.
    Ho formattato perchè ho pensato che formattando non potevano avere più accesso al mio computer

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mauro742
    Se hai formattato tutto chi denunci? non hai prove dei demone che aveva installato..comunque ragazzi usate sempre antivirus e firewall!! è il minimo!
    bhè..ma quello ci riproverà no?? nn è ke xkè uno formatta il pc è molto + sicuro di prima :eyes: se ci è entrato fin ora troverà il modo di rientrarci ankora...

  26. #26
    Ospite Guest

    Predefinito

    Cosa mi consigliate di fare?

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    ma scusa come hai fatto a capire di essere te il responsabile? non capisco....

  28. #28
    Ospite Guest

    Predefinito

    Mi ha mandato allegati in delle email anonime che mi dice di essere contento e l'altra volta un messaggio in ICQ che mi diceva di essere contento di quello che aveva fatto all'amico Torpedo di altervista. Non è la prima volta, in un altro forum tempo fà si collegava con il mio user e cominciava a scrivere cavolate. Cosa mi consigliate di fare? Qualche programma?

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    che sistema operativo hai? hai mai fatto partire qualche suo eseguibile?

  30. #30
    Ospite Guest

    Predefinito

    Sistema operativo windows xp. Una cosa curiosa è che prima di tutto questa la mia casella email aveva circa 2-3 messaggi al giorno, da qualche settimana ricevo circa 200 messaggi al giorno, tutta pubblicità con strani allegati che mi dicono di aprire, e qualche volta incuriosito li ho aperti.

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •