Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
Like Tree1Likes
  • 1 Post By karl94

Discussione: Account Inattivo

  1. #1
    Guest

    Question Account Inattivo

    Ciao a tutti,
    volevo chiedere se c'era un email per richiedere un nome account già preso che però sembra inattivo da un bel po' di tempo, o magari mandare un pm tramite il forum, qualcono sa dirmi a chi chiedere o far richiesta?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Gli account inattivi vengono automaticamente archiviati, dopodiché il nome utente è nuovamente disponibile per la registrazione. Se non risulta disponibile non puoi far altro che aspettare.
    cicico likes this.

  3. #3
    L'avatar di lobster
    lobster non è connesso Utente
    Data registrazione
    05-09-2003
    Residenza
    ...nel 'Paese dei Balocchi'...
    Messaggi
    151

    Predefinito

    ciao a tutti

    anche io ho lo stesso problema: un sito è inattivo dal 2007 ma è ancora online.
    quanto è prevista la prossima "liberazione" dei domini inattivi? mi sembra strano che dopo 8 anni di inattività sia ancora in funzione.

    forse vale la regola del "finchè è visitato allora resta attivo", ma se un utente ci capita per sbaglio di quando in quando allora questo significa che non potranno mai essere liberati.

    come possiamo fare?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    L'archiviazione di un sito è regolamentata dal punto 10.2 del regolamento.

  5. #5
    L'avatar di lobster
    lobster non è connesso Utente
    Data registrazione
    05-09-2003
    Residenza
    ...nel 'Paese dei Balocchi'...
    Messaggi
    151

    Predefinito

    capito.

    quindi in pratica, nel mio caso, essendo un dominio abbastanza comune non si libererà mai perchè è impossibile che, anche per puro caso, nessuno si colleghi nel corso di 30 giorni.
    infatti dal 2007 non viene aggiornato, non c'è modo di contattare il proprietario eppure il sito (morto) è ancora attivo.
    proverò ad attendere 30 giorni e vedere se si libera, ma dubito fortemente che accada qualcosa, con questo sistema di gestione dei siti morti.
    bisognerebbe fare pulizia dei domini palesemente inutilizzati, magari mandando un avviso ai proprietari dando loro qualche mese di tempo per fare qualcosa oppure il tutto viene cancellato.
    lo dico anche nell'interesse di altervista che ha sempre offerto un ottimo servizio aglio utenti e che utilizzo da anni.

    grazie comunqne per la pronta risposta.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •