Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Problema sospensione account

  1. #1
    filmsimili non è connesso Utente AlterForum
    Data registrazione
    19-08-2012
    Messaggi
    12

    Exclamation Problema sospensione account

    Salve, sto da tempo lavorando ad una nuova versione del mio sito web, filmsimili.altervista.org, che non utilizzerà più Wordpress. In particolare, ho da poco completato il sito, con tutte le pagine (in php), il database, e le varie opzioni.

    Prima di sostituirlo completamente, però, ho pensato bene di testare la nuova versione su un altro account che avevo aperto un po' di tempo fa, "exposed" (sito exposed.altervista.org), ma che avevo abbandonato. Dopo appena 2 minuti dall'aver caricato database e files, mi appare questo messaggio:
    Account sospeso

    Questo account è stato sospeso perchè non in linea con il regolamento della comunità.

    Nota: per ulteriori dettagli vedere l'email di notifica o la schermata di login del pannello di controllo.
    Nella schermata di login mi viene segnalato il punto "4.1" del regolamento, quello che parla dei siti web di warez, phishing e altro...

    Avevo già testato il sito circa 2 mesi fa, e non era sorto alcun problema, per cui deve esserci qualcosa che ho aggiunto, che causa il ban automatico, ma il problema è proprio che durante questo periodo non ho fatto altro se non aggiungere materiale al database e alcune funzionalità che prelevano i dati dal sito web themoviedb.org, attraverso l'api fornita.

    Dal momento che il portale è identico in termini di contenuti al sito web filmsimili.altervista.org (ed infatti è proprio lì che andrò a caricarlo), e dal momento che non ho mai avuto di questi problemi con tale sito/account (soltanto Google aveva automaticamente bloccato alcune pagine dall'essere indicizzate, ma poi è stato tutto chiarito tramite email), vorrei chiedervi se fosse disponibile qualche tool, o magari qualcuno, in grado di evidenziare il codice "maligno" che potrebbe essere presente (anche se è tutto codice html5/php scritto da me...) e che sarebbe causa del ban automatico.

    Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.

    Aggiornamento 1/02/15: Ho provato a caricare i files singolarmente su un altro spazio web sempre in mio possesso, e ho notato che l'account è stato sospeso subito dopo aver caricato la cartella contenente i files .js (javascript) per le funzionalità del sito, il che mi fa pensare che molto probabilmente c'è qualche riga di codice "malevola", cercherò in giornata di provare ad aggiungere ogni singolo file .js, uno alla volta, in modo da determinare quale sia il colpevole, ma mi servirà almeno un nuovo account...
    Nel frattempo, ogni aiuto è bene accetto...

    P.S.
    Va bene questa discussione qui sul forum, o dovrei contattare lo staff via mail? (nel dubbio, ho inviato anche una mail all'abuse)
    Inoltre, non avete magari un file di log che indichi il motivo dell'autoban sull'account exposed(.altervista.org)?
    Grazie ancora per la disponibilità, e scusate per il disturbo, è solo che non vorrei perdere tutto il lavoro svolto...

    Aggiornamento 1/02/15 (ore 13:50): Come accennato, ho provato a caricare i files uno alla volta su un altro spazio web (ho ricordato di averne già uno registrato, inodio.altervista.org), escludendo però i file di cache .html (il sito ha delle cartelle nelle quali vengono creati dei file di cache per ogni articolo) presenti nelle varie cartelle.
    Fortunatamente, credo di aver trovato il problema, poichè il sito è ancora attivo da circa un'ora, ma non so se la soluzione di eliminare tali file sia durevole, poichè verranno ricreati automaticamente dal sito quando si accederà ad un articolo qualsiasi.
    Nell'attesa di risposte (anche dalla mail abuse), proseguo con i miei test, provando a far creare al sito delle pagine cache e vedendo se l'account sarà bannato ugualmente...
    Ultima modifica di filmsimili : 01-02-2015 alle ore 14.57.31

  2. #2
    filmsimili non è connesso Utente AlterForum
    Data registrazione
    19-08-2012
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Dopo aver contattato l'abuse, l'account exposed è stato riattivato rapidamente, ma non ci sono garanzie che ciò non riavvenga una volta che caricherò i file sul vero spazio web (filmsimili). Sono certo, però, che lo staff Altervista sarà di nuovo disponibile e veloce come per questa occasione.
    Vi ringrazio ancora per le possibilità che ci offrite e per la vostra disponibilità (ho scritto qui sul forum cercando di non disturbarvi ulteriormente con una mail per ringraziarvi).

  3. #3
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Un falso positivo può capitare ogni tanto, non dovrebbe ripetersi.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Salve,
    anche io ho avuto un problema di sospensione dell'account e ho scritto a tre indirizzi diversi, primo tra tutti quello di ABUSE ma non ho ricevuto alcuna risposta.
    A quanto pare è stato sospeso per l'articolo 4.1 del regolamento.
    Questa la mail ricevuta
    Gent. Webmaster,

    l'account leolazz.altervista.org è stato sospeso per una o più violazioni dei termini e delle condizioni del servizio.
    Per ulteriori informazioni puoi consultare il regolamento - http://it.altervista.org/regolamento.php
    Il contenuto del sito è accessibile via FTP.

    Note aggiuntive: 4.1
    Io ho provato a spiegare nelle mail che ho inviato che il mio sito non ha nessun fine commerciale ma che è un fac-simile di sito ecommerce da consegnare come progetto d'esame. Ho preso delle immagini e dei contenuti da altri siti solo perché era una "dimostrazione" senza alcun fine. Ho fatto richiesta, per quanto fosse possibile, di riattivazione dell'account anche in maniera oscurata al pubblico, non mi interessa che venga raggiunto dal pubblico, ma che io possa finire il mio lavoro altrimenti ho perso un mese e mezzo inutilmente. Io poi non sono praticissimo del settore, spero di non aver creato troppi problemi.
    Se poteste aiutarmi anche voi ve ne sarei davvero grato.
    Buona giornata

    Leonardo

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Nessuno può aiutarmi?

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Leolazz: il tuo sito è attualmente visibile.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille, davvero.
    Vorrei chiedervi, non essendo molto pratico: c'è una procedura, un modo per evitare che sia visibile al pubblico in maniera tale da non incorrere in altre segnalazioni di abuso.
    Grazie ancora.

    Leonardo

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    In realtà facendo così violeresti il punto 4.5 del regolamento. Lascia pure tutto così.

  9. #9
    viserbamare non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-03-2014
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Avevo un sito wordpress (versione un po' datata) su cui stavo mettendo le mani per lavoro.
    Sostiene che ci siano malaware ecc.. ma in realtà l'installazione di wordpress è pulita scaricata dal sito ufficiale.. perchè ho provato anche con l'autoinstallante di Altervista non va.

    Il sito è totalmente bloccato.

  10. #10
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    @viserbamare il tuo problema è relativo all'utilizzo di temi o plugin piratati/nulled compromessi. Se hai ripulito l'account, richiedi all'abuse http://it.altervista.org/contatti.php la riabilitazione.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  11. #11
    viserbamare non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-03-2014
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Guarda che non c'era nessun tema/plugin piratati.. erano stati comprati... cmq l'ho svuotato perchè devo preparare un altro progetto.

  12. #12
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Non ho indicato solo piratati, ma anche nulled. Qui puoi leggere di cosa si tratta: http://blog.fox-it.com/2014/11/18/cr...ement-systems/
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  13. #13
    Guest

    Angry IO stavo guadagnando un pò di soldi con il mio sito circa ero a 23,00

    IERI precisamente ho raggiundo la quota di 23,00 EURO + 6,64 EURO nella sezione "GUADAGNI DI IERI"

    C'è un modo per recuperare almeno i soldi gudagnati ?




    GRAZIE

  14. #14
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da guadagno1 Visualizza messaggio
    IERI precisamente ho raggiundo la quota di 23,00 EURO + 6,64 EURO nella sezione "GUADAGNI DI IERI"

    C'è un modo per recuperare almeno i soldi gudagnati ?
    No, rileggi con attenzione il regolamento al punto 6.

  15. #15
    L'avatar di MissValerya
    MissValerya non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-05-2008
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Salve, stesso problema anche io.......... :(
    ho caricato per errore dei file ke evidentemente nn sono sicuri.......

    cosa devo fare? si sblocca da solo o devo aspettare?
    non riesco completamente ad entrare nel sito, quindi nn posso nemmeno cancellarli....


    help me! please! :(

  16. #16
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Cosa hai caricato?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  17. #17
    L'avatar di MissValerya
    MissValerya non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-05-2008
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Adesso nn ricordo esattamente i file perchè ero nel PC di mio padre, ma avrò caricato qualcosa di sbagliato.
    Nn riesco nemmeno ad accedere al mio pannello di controllo...... giusto per cancellare tutto.....
    alla fine il mio spazio web è vuoto...... e lo stavo giusto provando..... :(
    se qualche moderatore può cancellarmi i file sarebbe perfetto... almeno posso rientrare dentro... :(

  18. #18
    L'avatar di MissValerya
    MissValerya non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-05-2008
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Ok adesso sono riuscita a entrare nel mio profilo ed eliminare i file.......
    nn so come ma ci sn riuscita!
    grazie lo stesso a tutti!!!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •