Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Il server non invia mail

  1. #1
    Guest

    Predefinito Il server non invia mail

    Salve a tutti,

    premetto che ho caricato già il seguente codice sul sito:

    Codice:
    <?php
    if(mail('xxx','oggetto','messaggio','From: xxx'))
    echo 'email inviata correttamente';
    else echo 'Errore!';
    ?>
    e la mail viene inviata correttamente. Tuttavia i problemi si presentano in due casi:

    1. Gli utenti mi contattano presso il form di assistenza. In particolar modo io non ricevo nessuna mail anche se il plugin Contact Form 7 dice di aver inviato il messaggio correttamente.

    2. Utilizzo il servizio IPN di PayPal per poter caricare nel mio database una licenza acquistata dall'utente e che poi viene spedita dal vostro server all'acquirente. Alcuni utenti non hanno ricevuto la mail ed effettivamente ho effettuato alcune prove con il servizio SandBox di PayPal e anche se la licenza viene caricata correttamente nel database, la mail con i dati di attivazione non viene inviata.

    Com'è possibile questo? Ci sono dei problemi con il server sulla quale appoggia il mio sito? Se per favore potete risolvere il problema ve ne sarei grato.

    Vi auguro una buona giornata.

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Hai già provato a chiedere se le mail sono finite nello spam?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Hai già provato a chiedere se le mail sono finite nello spam?
    Si, e posso confermartelo anche io visto che ho utilizzato un mio indirizzo mail.

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Abbiamo verificato e ci risulta che gmail abbia replicato con un "Deferred" alle richieste di invio email. Questo vuol dire che verosimilmente le email inviate arriveranno con un certo ritardo.

    Prova a rimuovere i link al tuo sito dalle email che invii, o, in alternativa a mascherarli con uno shortener, ad esempio bit.ly e vedi se il problema persiste.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Abbiamo verificato e ci risulta che gmail abbia replicato con un "Deferred" alle richieste di invio email. Questo vuol dire che verosimilmente le email inviate arriveranno con un certo ritardo.

    Prova a rimuovere i link al tuo sito dalle email che invii, o, in alternativa a mascherarli con uno shortener, ad esempio bit.ly e vedi se il problema persiste.
    Ho attivato l'alias email e ho fatto in modo di risolvere almeno la situazione nel form di contatto così gli utenti possono contattare l'assistenza.
    Adesso ho sostituito il link di download con uno shortner come mi avete suggerito e ho effettuato un debug con il sandbox di PayPal. Sembra funzionare bene, la mail viene inviata e ricevuta.
    Vi terrò aggiornati se si dovessero presentare ulteriori problemi.

    Vi ringrazio per la disponibilità dimostratami, vi auguro una buona giornata.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •