Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
Like Tree1Likes
  • 1 Post By

Discussione: Quando sara' visibile il mio sito?

  1. #1
    Guest

    Question Quando sara' visibile il mio sito?

    Salve, ho registrato la settimana scorsa il mio sito ed ho caricato i file in una cartella mediante ftp, sembra tutto a posto ma leggo che e' ancora in costruzione; potreste dirmi qualcosa in merito alla tempistica della visibilità in rete? Ho assoluta necessità di renderlo operativo perché è parte integrante di un contest didattico. Grazie anticipatamente.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Di default Altervista mette una index di benvenuto dentro al tuo sito quando crei l'account, quella che vedi è proprio questa index di default, devi sovrascriverla o cancellarla.

    Attento che cancellandola per avere un sito funzionante devi comuqnue mettere una tra le seguenti opzioni
    index.htm
    index.html
    index.php

    che è la pagina di inizio, sennò altervista ti darà errore che non trova l'inizio del sito.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho cancellato la pagina Index di Altervista ed ho caricato la cartella che contiene le pagine del mio sito, compresa un file Index.htm da me creata. Questo basta.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    scusa, voleva essere una domanda, questo basta?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Scusate, ho bisogno di sapere una cosa importante: quando ho trasferito i file componenti il mio sito registrsto, è stata creata una cartella /nomedelsito e li sono stati copiati i file ma tra questi c'e' anche una pagina Index.html collegata a tutto il resto. La pagina Index.html dove deve stare, sulla cartella principale o nella sottocartella dove si trovano i file componenti il sito?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Nella cartella principale, se ti sballa i riferimenti devi fare un altro index.html che fa il redirect sulla sottocartella.
    shoahpiolatorre likes this.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    grazie, scusa ma ti chiederò consigli fino a quando ci riesco...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ringrazio pxy che mi ha dato modo di risolvere velocemente il problema e di avermi anche dato spunto di aggiungere qualche dettaglio utile al mio sito.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •