Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
Like Tree1Likes
  • 1 Post By filsil

Discussione: Problema tecnico di associazione account altervista-adsense

  1. #1
    romoletto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-03-2011
    Messaggi
    43

    Thumbs down Problema tecnico di associazione account altervista-adsense

    Buongiorno,
    ho il seguente problema.
    Ho cercato giorni fa di associare il mio blog " romoletto.altervista.org " al circuito Google ADSENSE; tuttavia ho ottenuto (e ottengo tuttora) questo risultato lato Altervista:

    > Errore di Associazione
    >
    > Il tuo account non è associato correttamente.
    > Verifica di aver abilitato AlterVista nelle impostazioni del tuo account Google AdSense, sezione "Accesso di terze >parti", altrimenti ripeti l'associazione.


    Lato Adsense, entrando nel pannello di controllo di Google Adsense risulta abilitato sia il blog suddetto e sia l "Accesso terze parti" ->Altervista.

    Stamattina su altervista sembrava che il mio sito fosse stato associato all'account ADSense. Tuttavia gli script per la pubblicità altervista-adsense non erano state abilitate in quanto erano necessarie piu visite; in realtà il mio sito fa una media di 700-800 visite al giorno e 2000-2500 pagine al giorno: come è sta storia?

    Adesso mentre sto scrivendo, è ritornata la non associazione mentre posso regolarmente e come prima accedere al pannello AdSEnse.
    D'altronde, da quanto mi è parso di capire non posso nemmeno mettere script adsense sul sito, pur avendo autorizzato altervista al 35% delle entrate. E' corretto?

    Cosa si può fare per risolvere il problema?

    Grazie e cordiali saluti.

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Al momento sul tuo account non risulta che tu abbia completato correttamente la procedura di associazione.
    Devi cancellare l'associazione attuale e ripetere la procedura effettuando il login con l'account AdSense che desideri associare.

  3. #3
    romoletto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-03-2011
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Al momento sul tuo account non risulta che tu abbia completato correttamente la procedura di associazione.
    Devi cancellare l'associazione attuale e ripetere la procedura effettuando il login con l'account AdSense che desideri associare.
    devo cancellare l 'associazione del sito dal pannello AdSense? perché da quello Altervista non so come fare.

  4. #4
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    No, devi farlo dal pannello del tuo blog, non quello di AdSense. Dovrebbe esserci un link con scritto "Cancella associazione account" in fondo alla pagina Guadagna>Google AdSense

  5. #5
    romoletto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-03-2011
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Questo è quanto vedo nella pagina Guadagna->google adsense


    Errore di Associazione

    Il tuo account non è associato correttamente.
    Verifica di aver abilitato AlterVista nelle impostazioni del tuo account Google AdSense, sezione "Accesso di terze parti", altrimenti ripeti l'associazione.

    Termini e Condizioni

    Google AdSense

    Google AdSense è uno strumento gratuito e semplice che consente a publisher, piccoli e grandi, di guadagnare pubblicando annunci Google mirati sui siti web di loro proprietà.
    e nient altro.

  6. #6
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Stano che non ci sia, verificheremo al più presto.
    Nel frattempo ho cancellato manualmente l'associazione. Ora dovresti riuscire ad associare il tuo account AdSense.

  7. #7
    romoletto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-03-2011
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Ho ri-associato all'account esistente xxxx@yyy.zzz tuttavia leggo:

    Adsesso sei collegato all'account Google xxxx@yyy.zzz, un account AdSense non attivo oppure ancora in attesa di essere approvato. Pertanto non è possibile utilizzare questo account per monetizzare i contenuti.
    Io però effettuando il login adsense posso accedere a ogni parte : creare script x banner ecc, ho il mio sito in elenco e ho l'accesso terze parti altervista che risulta attivo.

    Se può ulteriormente servire mi era arrivata questa email da adsense qualche giorno fa:

    La tua domanda di iscrizione è stata esaminata. Per attivare il tuo account, devi creare la tua prima unità pubblicitaria e inserire il codice dell'annuncio in romoletto.altervista.org/. Prima che l'account venga attivato, nelle sue pagine verranno visualizzati solo annunci vuoti. Una volta che l'account sarà stato attivato, riceverai un'email di conferma e gli annunci inizieranno a essere pubblicati. Non fare clic sugli annunci, nemmeno per testarli, in quanto non è ammesso dalle norme del programma AdSense.
    E io infatti ho creato l unità, inserito il codice, per un po ho visionato solo annunci in bianco e dopo un paio d'ore sembrava tutto ok venivano mostrate le pubblicità.Ora il codice l ho tolto visto che non risulto associato a nulla, mi pare di capire.

    OVViamente su altervista risulta sempre :
    Errore di Associazione

    Il tuo account non è associato correttamente.
    Verifica di aver abilitato AlterVista nelle impostazioni del tuo account Google AdSense, sezione "Accesso di terze parti", altrimenti ripeti l'associazione.
    Come risolviamo...?
    Ultima modifica di romoletto : 08-01-2015 alle ore 14.11.45

  8. #8
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Potresti dirmi il publisher id del tuo account AdSense? Lo trovi nel pannello di Google cliccando sul tuoi indirizzo email in alto a destra.
    romoletto likes this.

  9. #9
    romoletto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-03-2011
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Potresti dirmi il publisher id del tuo account AdSense? Lo trovi nel pannello di Google cliccando sul tuoi indirizzo email in alto a destra.
    ID publisher: pub-9762968634314628

  10. #10
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ora l'associazione ad AdSense dovrebbe essere corretta, prova a vedere se riesci ad inserire i banner AdSense dal pannello di controllo del tuo blog.
    Dato che l'account AdSense è ancora in fase di revisione, per un po' di tempo verranno visualizzati banner vuoti.

  11. #11
    romoletto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-03-2011
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Sia lodata Altervista e il suo staff! finalmente sembra tutto ok (per ora). Le pubblicità già si vedono tranquillamente.

  12. #12
    doorofgaming non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-03-2015
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ragazzi ho un problema con il mio account nell'associarlo ad altervista più adsense, il sito è il seguente http://doorofgaming.altervista.org/ , sul pannello di altervista mi esce sempre questa scritta

    Inserisci i banner per completare l'attivazione
    Per completare l'attivazione di Altervista with Google AdSense inserisci i banner sul tuo sito e attendi che vengano registrate le prime visualizzazioni.

    ma i banner sono inseriti!, inoltre mi da sempre uno spazio bianco nel posto degli articoli riservato ai banner, ho disassociato e associato altervista e google già una volta poiche erano giorni che aspettavo e lo stato non cambiava

    mentre per quest'altro mio sito http://samsunggts5620.altervista.org/blog/ l'associazione è stata pressoché immeddiata

  13. #13
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai appena registrato il tuo sito, aspetta ancora qualche giorno lasciando i banner (anche se vuoti) sul sito e non cancellare l'associazione.
    La prossima volta però non aggiungerti ad un'altra discussione poco inerente: apri una discussione tua.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •