Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problema email che non vengono inviate da Altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema email che non vengono inviate da Altervista

    Salve, sto impazzendo dietro al problema della email, in poche parole, sto creando un form che invii a me stesso delle notifiche quando gli utenti inseriscono nuovi commenti sul sito, con due banalissimi link
    1 conferma
    2 respingi

    i link mi servono per appunto confermare se il commento va bene e quindi cliccandoci sopra mi parte la query per il salvataggio sulla tabella definitiva, il secondo link boccia il commento e lo elimina dalla tabella temporanea...

    il problema nasce nell'email di notifica, perchè fino a quando inserisco variabili, chi ha inserito il commento, il commento stesso ecc la mail arriva... quando inserisco i due link... le email non arrivano più...
    o meglio 10 volte non arrivano e 1 volta si...
    ho provato a inviarle su google, su libero ma stessa solfa...
    ho inserito il controllo alla funzione mail e l'email risulta inviata, e conferma ulteriore, appena elimino il link la mail parte e arriva alla velocità della luce.

    ho letto su un post che si può usare sendgrid visto che altervista non ha possibilità di sfruttare l'smtp, solo che non ho capito un tubo di come si usa sendgrid, mi sono iscritto, ma è tutto in inglese e non c'è nessunissima guida che spieghi come si fa ad installare l'api.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    brutta cosa, anche phpbb3 non funziona.. non invia le mail.
    Ma non è possibile che devo cambiare spazio web perchè non vengono mandate le mail...

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    neroseppia:

    il problema che segnali non dipende da un problema di invio lato AlterVista ma piuttosto dal fatto che i filtri antispam del provider di posta di destinazione considera quel contenuto a volte spam.

    La cosa più rapida che puoi fare è provare a mascherare quei link usando ad esempio bit.ly
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito bit.ly

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    neroseppia:

    il problema che segnali non dipende da un problema di invio lato AlterVista ma piuttosto dal fatto che i filtri antispam del provider di posta di destinazione considera quel contenuto a volte spam.

    La cosa più rapida che puoi fare è provare a mascherare quei link usando ad esempio bit.ly

    ho dato un occhiata a bit.ly ma come dovrei fare a prendere tutte le variabili in uscita dalla pagina che dovrei trasformare in link, e gettarlo in pasto a bit.ly poi riprendere il link abbreviato e inserire quest'ultimo nella mail, tutto in automatico. ammesso e non concesso che lo stratagemma funzioni, visto che google mi respinge le mail anche se c'è solo un http:// senza nemmeno il resto del link...
    Ultima modifica di neroseppia : 07-06-2015 alle ore 05.30.47

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •