Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Impossibiltà ad accedere al blog da martedi 16/12

  1. #1
    bloggiallozafferanoit non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-04-2013
    Messaggi
    5

    Predefinito Impossibiltà ad accedere al blog da martedi 16/12

    Buongiorno. Da martedì 16/12 non riesco più ad accedere e quindi a lavorare nel mio blog. Il problema si e' verificato non appena ho cliccato su "aggiorna tema" (io ho il keith). Ecco il msg di errore
    Warning: require_once() [function.require-once]: Unable to access WPSEO_PREMIUM_PATHclasses/google/Google_Client.php in /membri/bloggiallozafferanoit/bloggiallozafferanoit/wp-content/plugins/google-analytics-for-wordpress/admin/api-libs/googleanalytics/class-google-analytics-client.php on line 4

    Grazie per l'attenzione. Gabriella Ambrosio

  2. #2
    L'avatar di unoditutto
    unoditutto non è connesso Utente
    Data registrazione
    05-07-2012
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Ciao il problema è dato dal plugin di google analytics for wordpress, come puoi dedurre dall'avviso che ti viene mostrato.

    Accedi al pannello di Altervista, vai in Gestione File se segui il percorso:

    /membri/bloggiallozafferanoit/bloggiallozafferanoit/wp-content/plugins/google-analytics-for-wordpress/admin/api-libs/googleanalytics/class-google-analytics-client.php

    Apri il file e guarda alla linea 4

    Noti qualcosa di strano?

    Uno spazio che non dovrebbe esserci, una lettere aggiunta per sbaglio?

    Nel caso hai la possibilità di disabilitare il plugin?
    O hai a disposizione un backup abbastanza recente da poter utilizzare?


    Edit:

    Ti cito quanto detto in un altra discussione:

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Al momento attuale risultano problemi legati all'aggiornamento del plugin Google Analytics by Yoast.
    Nel caso il blog non fosse più accessibile dopo l'aggiornamento, si può far ricorso alla procedura di ripristino del blog (http://it.altervista.org/recovery.php?type=blog) e riparare il blog (viene reimpostato il tema predefinito e disattivati i plugin) oppure ripristinare un backup precedente.

    Il plugin in questione non è sviluppato da Altervista e per il supporto ad esso relativo si può far riferimento a questa pagina:https://wordpress.org/support/plugin...-for-wordpress

    Per usufruire a pieno del plugin e far scomparire il messaggio "Failed to fetch new data from Google Analytics" è necessario andare nella pagina Analytics->Settings cliccare su Re-authenticate with your Google account, seguire la procedura, copiare il codice che viene fornito da Google e incollarlo nella casella "Paste your Google code here". Una volta salvato si deve scegliere dalla tendina "Analytics profile" il profilo di Analytics del blog e salvare nuovamente.
    Nel caso fosse attivo "Manually enter your UA code" è necessario disattivarlo e salvare prima di procedere con la riautenticazione.
    Ecco il link http://forum.it.altervista.org/wordp...ics-yoast.html
    Ultima modifica di unoditutto : 18-12-2014 alle ore 11.57.17

  3. #3
    bloggiallozafferanoit non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-04-2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da unoditutto Visualizza messaggio
    Ciao il problema è dato dal plugin di google analytics for wordpress, come puoi dedurre dall'avviso che ti viene mostrato.

    Accedi al pannello di Altervista, vai in Gestione File se segui il percorso:

    /membri/bloggiallozafferanoit/bloggiallozafferanoit/wp-content/plugins/google-analytics-for-wordpress/admin/api-libs/googleanalytics/class-google-analytics-client.php

    Apri il file e guarda alla linea 4

    Noti qualcosa di strano?

    Uno spazio che non dovrebbe esserci, una lettere aggiunta per sbaglio?

    Nel caso hai la possibilità di disabilitare il plugin?
    O hai a disposizione un backup abbastanza recente da poter utilizzare?


    Edit:

    Ti cito quanto detto in un altra discussione:



    Ecco il link http://forum.it.altervista.org/wordp...ics-yoast.html
    @grazie per l'aiuto ma io non sono riuscita a trovare i percorsi da te suggeriti.se accedo al pannello di altervista , mi rimanda subito slla pagina di errore del blog e non posso fare nient'altro. In analytics invece, non risco a trovare la ri-autenticazione con google. ho inviato richiesta la procedura di ripristino del blog. speriamo sia una cosa abbastanza veloce. grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •