Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: non ricevo mail dal sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito non ricevo mail dal sito

    Ciao a tutti, ho da poco installato un sito in joomla il problema è che non riesco a ricevere le mail come amministratore per i login ed altre funzioni, oltretutto sembrerebbe che non invia neanche mail ad alcuni indirizzi come per esempio tiscali. mi sapreste aiutare?

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    A che provider di posta vengono inviate le mail di Joomla?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    le12tribu non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-04-2014
    Messaggi
    4

    Predefinito Stesso problema!!! (forse?)

    Citazione Originalmente inviato da shojindojo Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, ho da poco installato un sito in joomla il problema è che non riesco a ricevere le mail come amministratore per i login ed altre funzioni, oltretutto sembrerebbe che non invia neanche mail ad alcuni indirizzi come per esempio tiscali. mi sapreste aiutare?
    Ciao, anche io stesso problema con le email.
    Nel codice PHP delle mie pagine, genero alcune mail per consentire agli utenti di iscriversi al mio sito. Ha funzionato tutto bene per mesi, ed ho 1600 iscritti.
    Negli ultimi due giorni 30 persone non sono riuscite a iscriversi, perchè la funzione mail() che uso da Php sembra non funzionare. In effetti sto provando anche io ma non va...
    Qualcuno mi aiuterebbe cortesemete?
    Ho anche provato a disabilitare cloudflare, ma sembra non sia cambiato nulla....

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    le12tribu:

    carica questo script e richiamalo: http://forum.it.altervista.org/how/1...prio-sito.html poi se l'email non ti arriva posta qui e indica a quale indirizzo o indirizzi hai provato l'invio offuscandoli in parte, ad esempio: abc****@tiscali.it ecc ecc
    Gianluca

  5. #5
    le12tribu non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-04-2014
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Gianluca:
    grazie mille, ieri sera sono tornato a casa e ho debuggato per benino. In effetti la mail veniva inviata ma finiva nell'antispam di gmail!
    Probabilmente Google ha reso i suoi filtri un pò più restrittivi, visto che fino a pochi giorni fa le mail andavano benissimo.
    Grazie ancora per l'ottimo servizio e complimenti per Altervista, secondo me è insuperabile.
    Saluti,
    Daniele

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Grazie a te per l'apprezzamento
    Gianluca

  7. #7
    le12tribu non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-04-2014
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Come non detto... in pratica gmail sembra l'unico provider di posta che riceve le mail inviate dal mio sito.
    Lo script mi restituisce sempre "email inviata correttamente", ma le mail arrivano solo in gmail.
    Ho provato a mandarle a bruno.t***@fastwebnet.it e anche a bruno.t***@hotmail.com ma nulla da fare.
    Sono disperato, funzionava tutto alla perfezione da mesi, improvvisamente nessuno riesce più a iscriversi al mio sito...
    Potete aiutarmi?
    Grazie anticipatamente!

  8. #8
    le12tribu non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-04-2014
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ancora nulla da fare, le mail arrivano solo a gmail. Provati hotmail e fastweb ma niente da fare. Eppure ho decine di utenti registrati in passato con questi providers. Vi chiedo se avete modo di fare una verifica sul server di posta, a me risulta tutto ok. Oltre alle prove verso bruno.t***@fastwebnet.it e bruno.t***@hotmail.com ho fatto altre prove verso pan***@fastwebnet.it e daniele.t***@hotmail.com, come sempre la funzione mail() mi restituisce true. Ho provato ad inserire le mail tra gli indirizzi email attendibili di hotmail ma non è cambiato nulla.
    Gianluca,
    se hai disponibilità ti chiedo aiuto ancora una volta.
    Grazie!

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    le12tribu:

    da quanto abbiamo potuto verificare le email partono correttamente, quello che probabilmente sta capitando è che quelle email vengono filtrate dai server di posta di destinazione, magari per via di filtri antispam particolarmente restrittivi, hai provato a segnalare anche a loro la cosa?
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •